Napoletana !!! YES !!!!!
Purtroppo non la uso sempre .... troppo tiempo per produrre il nettare

ma ... MI PIACE !!! ce n'è una quantità notevole (~ 3 tazze belle piene con la mia) , ed è proprio BUONO !!

Espresso : SOLO la
Saeco 'via Veneto' ! La abbiamo ormai da ~ 6-7 anni e và da Dio !
Il caffè che ci metto dentro lo TORREFANO (si dice così ? vabbè, ci siamo capiti : 'ne fanno la torrefazione' ok ?

) nel bar sotto casa (che mi dice, chissà se è vero, che è ormai uno dei pochi posti a Torino dove si fà ... mah !

)
L'acqua che metto nella Saeco non è mica H2O del rubinetto !!!

( acqua che comunque bevo normalmente ai pasti e non sà di nulla se non di .. acqua !

) però non la metto nella macchina espresso perchè temo che mi calcificherebbe (si dice così ? : 'mi rivestirebbe di calcio : Ca') tutto !!! Quindi metto l'H2O in bottiglia (Valmora, a chi interessa, a basso contenuto di residui, NON gasata

, e a prezzi accettabili .. typ 0.19€/1.5 lt) )
E questo è tutto ! se tenete conto che 1hg di arabica pura presa appena dopo la torrefazione (che odore !! mmmmhhhhhhh

) costa 1.40€ e per fare un caffè ci vogliono circa 7gm di sostanza ... lascio a voi calcolare quanto mi costa fare un caffè così

(~ 0.098 €/tazzina ndr)
Inoltre, dalla amata suocera, assaggio spesso il prodotto delle MITICHE

Nespresso .... ok, niente male (i gusti 'normali' però, non quelli all'amarena

al cioccolato

o alla rava o alla fava

) però quando sento QUANTO costa una cialdina .... capisco quanto sia costato mr. G. Clooney per la sua pubblicità E quanto voglia guadagnare la svizzerissima Nestlè !!!!
(peccarità oniuno è liberissimo di comprare cosa vuole e pagarla quanto vuole, mica dico che sbaglia o che paga troppo !!!! sarà che io sono ligure .. boh !!

)