Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

tepuzzo

Forumer attivo
Per GANN i setup con importanza maggiore erano quelli che sul quadrato del 9 si verificavano sulla retta verticale e su quella orizzontale.
Grafico esplicativo:

1204540504immagine.gif


Io, oltre che per il motivo soprascritto, visto che è il primo anno che seguo i setup sui nostri indici, valuto più importanti quelle date in cui c'è un incrocio (o sovrapposizione) di setup derivanti da conteggi differenti.
Ti riporto qui sotto la tabella che avevo già pubblicato nel post precedente, con la differenza che in blu ho evidenziato i setup di primaria importanza per Gann (quelli descritti sopra,orizzonatli e verticali) e in arancione quelli di secondaria importanza (sulle diagonali).

Io ad esempio darei parecchia importanza alle date 17 - 20 - 27\28.
Ma, ripeto, è quasi più una prova, un test che sto facendo......manca esperienza di base che spero di accumulare anche grazie agli stimoli di tutti.
Un saluto


1204540788tabellasetupmarzo.gif
 

Varenne1

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
Per GANN i setup con importanza maggiore erano quelli che sul quadrato del 9 si verificavano sulla retta verticale e su quella orizzontale.
Grafico esplicativo:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204540504immagine.gif

Io, oltre che per il motivo soprascritto, visto che è il primo anno che seguo i setup sui nostri indici, valuto più importanti quelle date in cui c'è un incrocio (o sovrapposizione) di setup derivanti da conteggi differenti.
Ti riporto qui sotto la tabella che avevo già pubblicato nel post precedente, con la differenza che in blu ho evidenziato i setup di primaria importanza per Gann (quelli descritti sopra,orizzonatli e verticali) e in arancione quelli di secondaria importanza (sulle diagonali).

Io ad esempio darei parecchia importanza alle date 17 - 20 - 27\28.
Ma, ripeto, è quasi più una prova, un test che sto facendo......manca esperienza di base che spero di accumulare anche grazie agli stimoli di tutti.
Un saluto


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204540788tabellasetupmarzo.gif

grazie gentilissimo.........
r
 

celeron

Main Trend Analysis
celeron ha scritto:
Il target minimo atteso è sotto 32670, il precedente minimo del MT. Per ora il ribasso si è fermato a 32700, ed il segnale è ancora valido fino al superamento di 35115.

SPMIB40 Fut ha appena fatto registrare 32665, anche questo Max F.C. è andato in target
:p :p :p
 

tontolina

Forumer storico
celeron ha scritto:
SPMIB40 Fut ha appena fatto registrare 32665, anche questo Max F.C. è andato in target
:p :p :p
domani è giorno di SET UP

se ho ben capito si dovrebbe attendere e guardare il max-min


successivamente operare in armonia alla rottura

giusto?
:)
 

tepuzzo

Forumer attivo
celeron ha scritto:
SPMIB40 Fut ha appena fatto registrare 32665, anche questo Max F.C. è andato in target
:p :p :p


Ringrazio CELERON per l'aggiornamento in tempo reale, io non ero online e non avrei comunque potuto farlo.
Situazione grafica daily al close sul Future S&PMIB

1204664357spmibfuture.gif


Questa invece la situazione sul settimanale sempre sul solito indice

1204664396spmibfutureweekly.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
MIBTEL 04 MARZO 2008

Sul MIBTEL l'MT daily si aggiorna sul nuovo minimo fatto registrare nella seduta odierna a quota 24895: da notare che è lo stesso livello MINIMO che l'MT raggiunse nella data del 11 Febbraio scorso.
Ci stiamo muovendo lungo, e nei pressi, della linea di forza identificata dalla Fan 1x1 di GANN.
Al ribasso livelli da monitorare: 24545-24336 -23919
Al rialzo: 25060-25335-25580-EMA 7

1204664990mibtel.gif



Uno sguardo veloce anche al grafico WEEKLY dove esiste sempre la possibilità di un MAX fuori conteggio evidenziato in rosso.


1204665045mibtelweekly.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 04 Marzo 2008

Anche per l'altro indice nostrano, minimo di giornata fatto registrare nei pressi del precedente Min sull'MT relativo alla stessa data dell'11 Febbraio 2008.
Da ieri segnale negativo dalla rottura sulla trend dell'indicatore di forza relativa.


Livelli da monitorare al ribasso: 32240 - 32140 - 31730
Al rialzo: 32930 - 33240- EMA 7


1204665547spmib.gif



Sul grafico settimanale si nota l'incapacità attuale da parte dell'S&P MIB, di reinvertire l'MT delle dinamiche di fondo da Short a Long, nonostante siano passate ormai quasi 6 settimane dall'ultimo minimo, e siano già stati attivati con questa settimana ben 4 conteggi per l'inversione, non ancora andati a buon fine.
Generalmente questo è un ulteriore segnale che poi trova conferme (ribassiste) nelle sedute\settimane successive, con l'aggiornamento al ribasso dell'MT WEEKLY Short.
Ma vedremo cosa accadrà in seguito.

1204665773spmibweekly.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto