Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

coccodrillo

Nuovo forumer
Ergo il Max F.C. può andare a target anche senza aver invertito il trend weekly, e nel contempo si può creare, se il trend up riprosegue superando l'ultimo max del MT, un Min F.C. il cui target dovrebbe essere posto intorno ai 40000 circa. Non so se è chiaro ciò che ho esposto! :)
 

tepuzzo

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
domani è giorno di SET UP

se ho ben capito si dovrebbe attendere e guardare il max-min


successivamente operare in armonia alla rottura

giusto?
:)


Domani è seduta centrale di setup sia che il conteggio per queste date abbia avuto inizio dal primo MAX sull'MT nel 2008, sia che queste siano state calcolate dalla prima seduta di trading per l'anno in corso.

Ricordo che le date di SETUP (che è la data centrale, dalla quale dobbiamo contare anche un giorno avanti e uno indietro per il calcolo dell'intero setup) sono date in cui vi è per GANN molta probabilità che si verifichino MAX o MIN significativi: nel nostro caso per il MAIN TREND.



Non so eh, mi manca esperienza come ho detto nei giorni scorsi , ma giudicherei più importante la data del 7 Marzo (altro setup), almeno statisticamente per ciò che è acaduto negli anni scorsi.
Ma questa è solo una mia farneticazione......sto cercando di trovare un metodo per capire e dare importanza ad una data piuttosto che ad un'altra.... :-o :(
 

tepuzzo

Forumer attivo
coccodrillo ha scritto:
Ergo il Max F.C. può andare a target anche senza aver invertito il trend weekly, e nel contempo si può creare, se il trend up riprosegue superando l'ultimo max del MT, un Min F.C. il cui target dovrebbe essere posto intorno ai 40000 circa. Non so se è chiaro ciò che ho esposto! :)


Credo tu stia parlando del grafico sul Future S&P MIB.... :-o

Credo di capire quello che intendi, e SI, sarebbe corretto; ma c'è una inesattezza in quello che dici:se non c'è inversione a SHORT dell'MT non si avrà la effettiva formazione del MAX f.C. E quindi l'eventuale riproseguimento UP del trend non farebbe che aggiornare l'MT su valori superiori a quel possibile MAX f.C indicato. Appunto esso non si formerebbe. Non ci sarebbe quindi neanche un target.
Si formerebbe invece il MIN da te indicato con i target minimi che hai citato.


Mi fa piacere che molta gente si appassioni come me a questo tipo di teoria che CELERON ci ha illustrato da anni: permette anche a me di fare esperienza e di tirare fuori "vedute" che alle volte potrebbero diventare "sviste".
Non è questo il caso, ma colgo l'occasione per ringraziare tutti per la partecipazione e gli stimoli che............arrivano! :)
Il tempo a mia disposizione non è quello che vorrei, ma provo a farmelo bastare..... :ops:
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Mi riferivo al SPMIB 40 Fut week, scusami ma non so/posso visualizzare il grafico. Ma come dice Celeron è già andato a target il max f.c. anche con la prima candela del 1° conteggio, anche se non ha ancora invertito il MT ad up.

Quindi ciò che prefiguraro è la seguente situazione.
Se dalle successive candele non avviene inversione del MT,
se viene riconfermato il trend up al superamento dell'ultimo max,
automaticamente si è creato un Min fc cioè quello di questa candela settimanale,
che avrà come target l'ultimo max del MT quando era up escluso ovviamente quest'ultimo in atto, e quindi ecco i 40000. :)
[/img]
 

tepuzzo

Forumer attivo
coccodrillo ha scritto:
Mi riferivo al SPMIB 40 Fut week, scusami ma non so/posso visualizzare il grafico. Ma come dice Celeron è già andato a target il max f.c. anche con la prima candela del 1° conteggio, anche se non ha ancora invertito il MT ad up.

Quindi ciò che prefiguraro è la seguente situazione.
Se dalle successive candele non avviene inversione del MT,
se viene riconfermato il trend up al superamento dell'ultimo max,
automaticamente si è creato un Min fc cioè quello di questa candela settimanale,
che avrà come target l'ultimo max del MT quando era up escluso ovviamente quest'ultimo in atto, e quindi ecco i 40000. :)
[/url]

Guarda che ti sbagli. Il MAX F.C. effettivamente realizzatosi (e andato a target) di cui CELERON parlava è sul grafico daily e non sul weekly. Quello sul weekly è quello che ho messo sul grafico settimanale con un punto interrogativo, perchè si decreterebbe solo in caso d'inversione a Short dell'MT prima di un eventuale aggiornamento dell'attuale MT WEEKLY in fase LONG..
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Scusa se insisto! Ma è solo per capire!
Consideriamo il weekly spmib fut

supponiamo che dalla proossima settimana quindi prossima candela si va ad aggiornare il MT,

quando andrai ad aggiornare a mano il grafico col il rettangolo giallo

automaticamente avrai che il min di questa settimana, trovandosi fuori dal rettangolo giallo, è un min f.c.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Allora analizziamo una cosa per volta:
Hai scritto:

"Mi riferivo al SPMIB 40 Fut week, scusami ma non so/posso visualizzare il grafico. Ma come dice Celeron è già andato a target il max f.c. anche con la prima candela del 1° conteggio, anche se non ha ancora invertito il MT a down".

Qui sbagli, perchè, Il MAX F.C. effettivamente realizzatosi (e andato a target) di cui CELERON parlava è sul grafico daily e non sul weekly. Quello sul weekly è quello che ho messo sul grafico settimanale con un punto interrogativo, perchè si decreterebbe solo in caso d'inversione a Short dell'MT prima di un eventuale aggiornamento dell'attuale MT WEEKLY in fase LONG

12046967941204664357spmibfuture.gif




Poi dici:

"Quindi ciò che prefiguravo è la seguente situazione.
Se dalle successive candele non avviene inversione del MT,
se viene riconfermato il trend up al superamento dell'ultimo max,
automaticamente si è creato un Min fc cioè quello di questa candela settimanale,
che avrà come target l'ultimo max del MT quando era up escluso ovviamente quest'ultimo in atto, e quindi ecco i 40000. :)
"


Questo è invece giusto. E qui siamo appunto sul grafico weekly.


12046968361204664396spmibfutureweekly.gif



E quindi .....

coccodrillo ha scritto:
Scusa se insisto! Ma è solo per capire!
Consideriamo il weekly spmib fut

supponiamo che dalla proossima settimana quindi prossima candela si va ad aggiornare il MT,

quando andrai ad aggiornare a mano il grafico col il rettangolo giallo

automaticamente avrai che il min di questa settimana, trovandosi fuori dal rettangolo giallo, è un min f.c.

E' giusta anche questa affermazione sopra. E' solo che all'inizio parlavi di una cosa come se fosse su di un grafico e invece era sull'altro. Poi la LOGICA del funzionamento mi pare proprio tu l'abbia centrata. :)
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 07 Marzo 2008
Aggiornamento grafico.
Mi scuso ma non ho tempo a disposizione fino a domani eposso solo mettere 2 grafici e non di più.


DAILY


1205140576spmib.gif




WEEKLY


1205140609spmibweekly.gif




Al rialzo : 32540 - 32930
Al ribasso: 31732 - 31250
 

Users who are viewing this thread

Alto