Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

tepuzzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. Dopo molto tempo(causa problemi familiari) riesco a poter seguire e postare. Ringrazio Celeron per aver contribuito a tenere vivo l'interesse su questo thread e per il lavoro che sta facendo sul suo personale sito. E' ovvio che le sue analisi siano migliori e più particolareggiate delle mie. Qui cercheremo di essere di complemento a quello che lui segnalerà di volta in volta su MAINTRENDANALYSIS per quello che ci è possibile ovviamente.

Situazione:
Sia sull'S&P Mib che sul MIBTEL si erano realizzati 2 MAX Fuori Conteggio con implicazioni ribassiste, entrambi già andati ampiamente a target. Così anche per il FUTURE sull'S&P Mib.
Per i 2 indici italiani principali c'è anche da evidenziare una possibilità di Doppio Max con eventuali target molto bassi.
AL momento il nostro mercato è quello che ha dimostrato più debolezza rispetto ad altri quali DAX e CAC40 di almeno un 3-4%.

S&P MIB

Osservando il grafico si nota l'arrivo dei valori nella zona identificata tempo fa e compresa fra le due righe tratteggiate, che ha rivestito già nel passato una discreta importanza. A mio parere sono possibili rimbalzi dalla parte bassa di tale zona, dove fra l'altro transita la 1x8 di GANN dai pressi della quale l'indice ha rimbalzato già a MARZO, fino magari a ritestare le medie veloci di riferimento (EMA 7 e 14 gg). La situazione di fondo, che ci è descritta dall' MT WEEKLY è sempre saldamente SHORT, e visti anche i segnali (MAX F.C. ancora non a target) provenienti dal DAX, reputo questi rimbalzi solo occasioni o per uscire da "incastri" o per aprire nuove posizioni short. Salvo ulteriori e diversi segnali che potrebbero venire fuori nel corso delle prossime sedute, e che valuteremmo.
I successivi SETUP previsti per il mese in corso cadono il 12-19-26 Giugno. Finora i MAX e i MIN sul Main Trend si sono SEMPRE verificati in occasione di Setup calcolati dal primo MAX dell'anno. Prenderemo perciò in esame soprattutto questo tipo di calcolo.

1213086933spmib.gif



MIBTEL

Aggiornamento

1213086974mibtel.gif




FUTURE S&P MIB

Aggiornamento
1213087072spmibfuture.gif


Un caloroso saluto a tutti. :)
 

tepuzzo

Forumer attivo
Aggiornamento 10-Giugno-2008

Valgono le considerazioni fatte nel precedente post. Resto in attesa di un rimbalzo verso le medie veloci e i primi pivot dell'MT Daily.
Indici Italiani sempre in maggiore debolezza rispetto agli altri europei.
Domani si apre il ciclo delle 3 sedute del setup dell'12 Giugno sull'S&P MIB


S&P MIB

1213117878spmib.gif


MIBTEL

1213117925mibtel.gif



S&P MIB FUTURE

1213117949spmibfuture.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
Aggiornamento.
Nessun tentativo di rimbalzo dai livelli indicati. L'assecondare il trend di fondo è sempre la cosa più giusta da fare. Da monitorare i livelli 30700 e successivamente il minimo di Marzo a 30062. Da lì potrebbero effettivamente partire fisiologici rimbalzi verso i lvelli appena brekkati ma solo come "RIMBALZI" nudi e crudi. Il trend di fondo è inequivocabile, e posizionato short. A stasera per ulteriori analisi.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Oggi è la seduta centrale per il setup del 12 Giugno, appunto, sull'indice S&P MIB. Lasciamo passare questo setup e vediamo se si verificheranno ulteriori minimi e su quali eventuali livelli prima di poter pensare ad operaioni long anche solo intraday.
Siamo già ieri arrivati sul primo dei 2 livelli indicati:la perdita di questo porterà di sicuro l'indice ai minimi di Marzo.
 

non-stop

Forumer storico
04 Gen 2008 16:03 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]

TEPUZZO









Ciao Tepuzzo, ma quello verdolino sopra, in termini di tempo, quando l'hai sostituito con quello sotto?
 

tepuzzo

Forumer attivo
non-stop ha scritto:

Ciao.
Scusami ma non so dove hai preso il primo grafico. Sono andato a vedere i post indietro ma non lo trovo, non sembra neanche la "mia grafica" (carattere usato...).
A meno che all'inizio non utilizzassi quella....non ricordo.
Ma a parte questo fatto, che di per se non ha importanza, semmai mi preme sottolineare cha il primo SQ9 da te postato è uguale al primo che postai per tipo di conteggio: quello è lo square of nine avente origine alla prima seduta di trading dell'anno 2008 riguardo alla borsa italiana(e quindi valevole per tutti gli indici relativi).
Il secondo è invece il quadrato di nove calcolato dal primo pivot per il Main Trend Daily che veniva a registarsi per l'anno in corso, e quindi il MINIMO sull'MT avutosi in data 22 Gennaio 2008.

Ricordo che successivamente, visto che non avevo mai calcolato e poi seguito i setup per l'S&P MIB negli anni precedenti, avevo calcolato i setup anche con origine il primo max dell'anno sull'MT. Avevo quindi generato una tabella con tutti i setup risultanti dai 3 conteggi, e avrei verificato nel corso dell'anno quale conteggio avrebbe risposto meglio.
Alla luce di quanto visto fin'ora lo square of nine più "puntuale" per l'S&P Mib è stato quello con calcolo partito dal primo MAX avvenuto in data 4 Febbraio 2008.

Domani è l'ultima seduta del stup del 12 Giugno.


Al riguardo vorrei far notare che il minimo importante del 20 Marzo è avvenuto in concomitanza di setup su tutti e 3 i conteggi.


S&P Mib 12 Giugno 2008

Ulteriore minimo nella seduta odierna per l'S&P Mib che aggiorna l'MT Daily Short a 30631. Il close è anche oggi superiore al livello 30700 indicato 2 messaggi fa.
Lasciamo trascorrere anche l'ultima seduta di setup e vediamo se si potrà formare un minimo relativo.
Rimane valida ogni considerazione fatta in precedenza. Eventuali rimbalzi potrebbero portare l'indice al test della trend RSI e delle medie veloci.
La retta 1x2 del fascio avente origine sul max di Maggio 2007 continua a descrivere egregiamente il trend ribassista dell'indice.


1213305094spmib.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

S&P Mib 13 Giugno 2008

Ancora un minimo per l'indice S&P Mib nella seduta finale del setup del 12 Giugno.
Test preciso della Fan di Gann 1x2 di cui parlavamo ieri e rimbalzo lontano dai minimi(e ancora una volta con close sopra 30700):hammer rialzista che lascia supporre una prosecuzione verso i livelli brekkati ed evidenziati dalle linee tratteggiate, e verso le medie veloci di riferimento.
Occhio anche al possibile test della trend sull'indicatore di Forza Relativa.
MT Daily e Weekly sempre short e aggiornati sul minimo odierno a quota 30417


1213376426spmib.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P Mib 16 Gigno 2008

La prima seduta della settimana per l'S&P Mib si è rivelata come seduta volatile: il max odierno a 31014 punti è il primo per il conteggio d'inversione a LONG dell'MT Daily.
Niente da aggiunere rispetto alle conclusioni enunciate negli ultimi posts.

1213635355spmib.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 17 GIUGNO 2008

L'indice S&P Mib continua nel ribalzo auspicato e arriva al test con la media veloce di riferimento (la EMA 7gg). Il max fatto registrare a 31188 punti porta a 2 il conteggio dei max in successione rialzista, occorrenti per l'inversione a LONG dell'MT Daily. Un Max superiore ne decreterebbe appunto l'inversione.
Domani si apre il ciclo di 3 sedute del terzo setup del mese di Giugno(seduta centrale il 19\06). Possibile una estensione del rimbalzo fino ad un completo test di quota 31248 (ed eventualmente 31730) in queste 3 sedute.
Attendiamo la conclusione del setup.
Il rimbalzo in atto è da classificarsi solo come TALE.

1213719604spmib.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 18 Giugno 2008
Minimo odierno inferiore al minimo precedente sull'MT daily e weekly, già short da tempo. Segnale molto negativo e stop per qualsiasi posizione LONG in essere.
Il rimbalzo (reazione) non è durata neanche per le 3 sedute canoniche e necessarie all'inversione dell'MT DAILY. Cosa che mi sarei aspettato nel corso di questo setup, che tra l'altro ha oggi 19 la sua seduta centrale.
Il test alla media veloce ha subito proiettato l'S&P MIB verso un ribasso marcato, e il segnale di cui sopra potrebbe portare ad ulteriori e profondi storni. Primo livello di attenzione è il minimo di Marzo a quota 30062. Brekkato quello, i livelli naturali da tenere d'occhio sono 29500 - 28700


Tolto il fascio di rette di GANN che aveva inizio ad Agosto 2004 e inserito quello con origine il minimo di Ottobre 2002.

1213853185spmib.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto