Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

coccodrillo

Nuovo forumer
Ciao Tepuzzo,
se domani va su fino a superare l'ultimo max, quello prima dell'attuale inversione down, e se già dalle sedute successive della prossima settimana cominciasse a scendere fino a superare l'attuale min, con nuovo aggiornamento del MT daily, ma senza superare il min della candela "fc" che cosa si avrebbe? inserisco bozza di quello che intendevo dire.

1217544543spmib2.jpg

Io credo che automaticamente si creerebbe un max FC effettivo che annullerebbe le potenzialità di questo "min fc", per cui si dovrebbe avere un segnale short che spingerebbe l'indice al ribasso almeno fino al superamento del min assoluto. Chissa se mi sono fatto capire? chiedo ciò per un mio apprendimento didattico. In verità gia ho osservato casi analoghi su titoli azionari. :) :up: [/img]

tepuzzo

Forumer attivo
Ho capito pefettamente Coccodrillo.
Si, si formerebbe un MAX Fuori Conteggio con le caratteristiche da te enunciate.
Ribadisco però che il Minimo rimasto fuori dall'attuale conteggio non è ancora un MINIMO F.C. certo, ma è solo in formazione.
Mentre se si verifica il tuo caso, qual MAX sarà dicaimo......UFFICIALE! :D

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 01 Agosto 2008

Seduta negativa, la prima del mese di Agosto e centrale per questo setup che si concluderà lunedì. L'MT Daily short si aggiorna sul nuovo minimo di seduta a 28055, non inglobando ancora il minimo del 29 Luglio.
La situazione continua il suo lento e progressivo indebolimeto:stiamo sotto alle medie veloci e qeusto è assolutamente un segnale negativo. Fino a prova contraria.
I livelli sono gli stessi di qualche seduta fa:
Al ribasso monitorare: 27966 - 27850 - 27600 - 27200
Al rialzo: Medie veloci, Fan di Gann, 28700

1217797593spmib.png
[/b]

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 04 Agosto 2008

Apertura di ottava (e seduta finale del setup del 1 Agosto) negativa per il principale indice italiano che aggiorna l'indicatore Main Trend Daily sul nuovo minimo a 27781 decretando la definitiva non formazione del possibile minimo fuori conteggio nella seduta del 29 Luglio: infatti il minimo odierno consente di inglobarlo senza che si sia invertito a LONG il Main Trend.
I piccoli ma concreti segnali negativi che ci pervenivano nelle utime sedute si stanno concretizzando con, oggi, una prima chiusura sotto quota 28000.
Il trend di fondo sempre short e il mancato superamento delle resistenze spesso mensionate identificano una futura probabile discesa sotto i minimi di Luglio: è peraltro possibile una ulteriore breve semi-lateralità con nuovi test almeno alla fan di Gann, prima della discesa.
I Livelli di attenzione rimango gli stessi.

P.S. Questo thread era nato su richiesta di Celeron, perchè a suo tempo, il thread da lui gestito e relativo al NASDAQ veniva spesso "sporcato" con richieste e segnalazioni su altri indici mondiali. Era quindi nata l'idea di fare un thread per i singoli indici italiani, che appunto su richiesta di Celeron, io avrei dovuto seguire e aggiornare. Ad oggi però, con l'apertura del sito di Celeron da ormai tutti conosciuto, credo che questa esperienza debba volgere al termine, anche e soprattutto perchè la tecnica qui descritta è una tecnica di sua "proprietà", da lui insegnatami, ed quindi è giusto che sia lui a sfruttarla per i suoi personali scopi e nei suoi personali spazi.
Spero di essere almeno stato di aiuto a qualcuno che questa tecnica conosceva di meno. Altrimenti amen. Ho fatto il possibile per il tempo che ho e ho avuto a disposizione. Per me è stata una bella esperienza, sicuramente postiva.
Vi saluto calorosamente a tutti indistintamente e mi congedo.

1217872956spmib.png

SQ9 date di SETUP indice S&P MIB per l'anno 2008

1217873057setup2008.png

Varenne1

Forumer attivo
grazie...........................................

Ciao tepuzzo,

grazie di tutto sei stato sempre molto gentile e disponibile....con tutti..................oltre che preciso e molto bravo nelle analisi........... :up: :up:
ti auguro tanta felicità.......
r

coccodrillo

Nuovo forumer
:sad: :sad: :sad:

Rispetto la tua scelta ma non la condivido.

Se mi consenti, il sito di Celeron e questo di IO sono strutturati in modo diverso e con finalità un pò diverse.
per molti qui è più diretto accedervi, fare domande e postare grafici...

e poi il discorso si sarebbe potuto allargare anche ai titoli azionari italiani.

Questo è il tuo Spazio, anche se adotti tecniche illustrate dallo stimatissimo Celeron.

Francamente non comprendo perchè non continuare, a meno che non ne hai più voglia o il tempo a disposizione.

Sai che ripongo in Te grande stima per la tua disponibilità nelle spiegazioni e per la tua chiarezza nelle esposizioni. :) :up:

Ti ringrazio per tutto e spero che tu possa ripensarci.

shinobi69

Forumer storico
Ciao Tepuzzo, è un peccato perdere una persona valida come te che, pur utilizzando un metodo dello stimato Celeron, riusciva a dare una visione generale degli Indici.. era di aiuto a tanti nel comprendere dove si era, a dare conferma o meno di certi pensieri altrui, insomma qualcosa di veramente valido.. questo è il mio pensiero, ma naturalmente accetto la tua scelta, come sempre andrebbe fatto nei confronti delle persone e delle loro scelte appunto.. se ci ripenserai sarò felice della tua decisione, altrimenti accetterò la cosa, comprendendone la natura e facendoti il mio miglior in bocca al lupo per tutto :)
A prescindere da ciò che deciderai, permettimi di ringraziarti per l'ottimo lavoro svolto :)
Un caro saluto
Shino

coccodrillo

Nuovo forumer
:mano: ciao shinobi69

ho letto che anche Tu la pensi come me, e mi fa piacere che una persona della tua preparazione abbia fatto questo sollecito :up:

:up: Ne approfitto anche per farti i complimenti non ti ho mai incrociato perchè finora sei stato sempre pe me chiarissimo, ma ti seguo :up: . Spero che Tu non faccia mai di queste scelte. Molti frequentatori del forum non hanno le competenze o il tempo per acquisirle, ma grazie alla Vostra Disponibilità ecco che si accendono le lampadine e si cerca di diventare un pò meno parco buoi e un pò più investitori.

un'ultima cosa se Ti posso dare un piccolo consiglio, qui c'è gente di tutte le specie .......... per cui se c'è quac. che ti irrita, non ti curar di loro e continua per la tua strada. :)

shinobi69

Forumer storico
coccodrillo ha scritto:
:mano: ciao shinobi69

ho letto che anche Tu la pensi come me, e mi fa piacere che una persona della tua preparazione abbia fatto questo sollecito :up:

:up: Ne approfitto anche per farti i complimenti non ti ho mai incrociato perchè finora sei stato sempre pe me chiarissimo, ma ti seguo :up: . Spero che Tu non faccia mai di queste scelte. Molti frequentatori del forum non hanno le competenze o il tempo per acquisirle, ma grazie alla Vostra Disponibilità ecco che si accendono le lampadine e si cerca di diventare un pò meno parco buoi e un pò più investitori.

un'ultima cosa se Ti posso dare un piccolo consiglio, qui c'è gente di tutte le specie .......... per cui se c'è quac. che ti irrita, non ti curar di loro e continua per la tua strada. :)
ciao coccodrillo, grazie per le belle parole :) è un piacere conoscerti :)
Per quanto si fa e scrive all'interno del forum, credo sia importante lo spirito col quale si fanno determinate cose, quindi se lo spirito è quello giusto alla fine (anche e sopratutto per gli altri, per trasferire "qualcosa" anche a chi non ha determinate basi o conoscenze di studi specifici), quando anche accade che qualcuno ti attacca o offende senza apparente motivo..ci si sfoga un pò ma poi tutto passa e come dici tu: non me ne curo e tiro avanti per la mia strada comunque :up:
..per quanto riguarda le scelte, sai, non credo si facciano così tanto per uscire dal "giro" e amen, credo ci siano sempre ragioni valide e che comuque debbano essere accettate in toto.. può dispiacere, ma ognuno fa le scelte giuste per la propria strada, lasciando (e lasciandosi spesso..) un pò d'amaro in bocca forse, è una scelta che va rispettata fino in fondo se si rispetta la persona con la quale si è avuto a che fare per tanto tempo e che magari ci ha aiutato a vedere un pò oltre quanto si conosceva già..ma è inevitabile che accada, lo si fa nella vita, lo si fa anche qui in un forum quando succede.....
Credo di aver scrito già abbastanza, grazie ancora dei complimenti e per lo scambio di pensieri avuti stasera e ci si ritrova presto :)
Ciao

Users who are viewing this thread

Alto