Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

tepuzzo

Forumer attivo
.......invece pare reagire...... :ops:

Aspettiamo il close, soprattutto USA........perchè comunque non è detto che il livello di minimo venga brekkato immediatamente dopo il 4° test.....
 

shinobi69

Forumer storico
tepuzzo ha scritto:
.......invece pare reagire...... :ops:

Aspettiamo il close, soprattutto USA........perchè comunque non è detto che il livello di minimo venga brekkato immediatamente dopo il 4° test.....
Sure... come in questi giorni..attendere prego.. :D
Grazie Tepuzzo :up:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
tepuzzo ha scritto:
.......invece pare reagire...... :ops:

Aspettiamo il close, soprattutto USA........perchè comunque non è detto che il livello di minimo venga brekkato immediatamente dopo il 4° test.....

penso che l'attacco "vero" a quel livello lo porterà tra le 14:00 di lunedi 29 settembre e le 10:00 di martedi 30 settembre
 

tiz

Forumer attivo
La volatilità nel caso scendesse sotto 32.45 potrebbe suggerirci l'ipotesi di un rimbalzotto prima di poter pensare di scendere, se qua si inverte al ribasso ci stanno poi 2 bei candeloni da riassorbire.

In ogni caso, si potranno fare un sacco di ipotesi interessanti su come evolverà la situazione... hai visto mai che si formino dei min f.c. con target di vix sopra 42...


1222448675vix.png


Saluti!
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
penso che l'attacco "vero" a quel livello lo porterà tra le 14:00 di lunedi 29 settembre e le 10:00 di martedi 30 settembre

attacco al livello in area 26900 arrivato proprio oggi, con qualche ora di anticipo sul previsto.... ed anche andato a segno

Tepuzzo, il Max del 22/9 con il 3° minimo decrescente odierno, si formalizza come F.C. ?
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 29 Settembre 2008

Intanto faccio presente che da oggi pomeriggio non ci sarò per una settimana perchè mi reco a Malta in viaggio di piacere con la consorte.
Chi vorrà aggiornare anche graficamente è liberissimo di farlo e anzi garantirà continuità al thread.

Parlavamo, la scorsa settimana, di un probabile break di quota 26800, break puntualmente avvenuto ieri, in una seduta negativa su tutti i fronti.
Col minimo raggiunto ieri siamo adu un passo dai minimi del 18 settembre e ad un nuovo test alla Fan di lunghissimo. Dicevamo nei post scorsi che una eventuale perdita di questi minimi potrebbe portare ad un ulteriore forte e veloce indebolimento dell'indice: sono sempre della stessa idea, ma comunque aspetterei la chiusura settimanale per vedere se la divergenza (sempre sul weekly) di cui ho parlato qualche giorno fa si riassorbe oppure permane ancora.
Ulteriori discese come già ribadito più volte, spalancano la strada a quote impensate fino ad un anno fa: 24400 e 23300 con ovvi e possibili step di scarico oscillatori di brevissimo.
Oggi ci saranno nuovi minimi su quest'indice: sul MIBTEL già ieri sono stati aggiornati gli MT su tutti i frame.
Niente lascia pensare ad una inversione delle dinamiche in atto........fino a prova contraria. Vista la repentinità e profondità dei movimenti preferisco stare alla finestra e valutare con calmamovimenti che permettano una operatività più sicura.

SPMIB.png


MIBTEL.png
 
Ultima modifica:

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB - 03 Ottobre 2008

Rientrato dalla breve vacanza a Malta:splendida isola, fuori dal comune per moltissimi versi, a parte il lato storico che non ha bisogno di descrizioni. E oltretutto si mangia benissimo!

Un bell'ottovolante in settimana, vedo....
Ulteriori minimi registrati nell'ultima seduta di Settembre a quota 24916, dopodichè nelle 3 volatilissime sedute successive, l'indice S&P MIB ha oscillato nei pressi della fan di lunghissimo (la bianca tratteggiata) senza però mollarla. Ha pure ritestato la fan 1x2 blu discendente avente origine sul max del Maggio del 2007, e che è stata brekkata nell'ultima ottava. Qualche post addietro parlavamo dell'indicazione che ci avrebbe dato la fuorisucita dal "cuneo" che formavano le varie Fan di Gann in questo punto, e soprattutto la perdita della fan ascendente di lungo: siamo al dunque, l'abbandono che si potrebbe avere nelle prossime ore, di tale zona, con conferme nelle sedute immediatamente successive, potrebe a mio parere aprire una nuova fase tecnica di ulteriore e continua accelerazione al ribasso.
I livelli principali al ribasso dovrebbero, come già detto più volte, essere 24400 - 23900 - 23300
Prossimo setup nei giorni 9-10-11 Ottobre
La situazione sul settimanale non ha ancora chiarito l'importanza della attuale divergenza rialzista tra RSI e prezzi, che dunque permane in quanto tale. Forse al close della prossima ottava avremo una situazione più chiara.

Il conteggio per l'inversione a LONG delle dinamiche veloci(MT Daily) è a DUE: un max superiore a 25978 le farebbe invertire.

1223239958spmib.png
 

tepuzzo

Forumer attivo
attacco al livello in area 26900 arrivato proprio oggi, con qualche ora di anticipo sul previsto.... ed anche andato a segno

Tepuzzo, il Max del 22/9 con il 3° minimo decrescente odierno, si formalizza come F.C. ?


Scusa ma ho letto solo ora la tua domanda.......:(
Perchè doveva rimanere fuori conteggio? Non ho capito? :rolleyes::-?
Se puoi spiegrmi meglio ti rispondo volentieri....o se con gli aggiornamenti, anche grafici, ti si sono chiariti i dubbi, meglio ancora!:up:

Un saluto :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto