Non è vero ma ci credo (forse)

Salve a tutti, non riesco a postare i grafici con questa quazzo di chiavetta che va lentissima:wall::wall:, e d'altronde son terremotato senza fissa dimora, si fa quel che si può :rolleyes::rolleyes:

Ricapitolando, sto sempre in attesa dei 19000, che mi sarei aspettato di vedere in questi giorni, cosa che non si è verificata:wall: per cui i tempi si allungano un pò...

Dow Jones che ha sempre target in area 14400 per il 10 ottobre (a 10 anni esatti dal bottom del 10 ottobre 2002), e vedremo cosa vorrà fare il nostro fib: il potenziale per salire almeno sopra i 17055 top di marzo in questa fase c'è tutto, e sarebbe il preludio per i 19000 entro l'anno, io ci credo e sto long...

Il range annuale è 17055 top del 14 marzo e 12270 bottom del 24 luglio (parlo di fib e non indice); sono 132 giorni solari
il 50% sono 66 giorni solari, il 38,2 sono 50-51 giorni e il 61,8 sono ovviamente 81-82 giorni
Bene 66 giorni dal minimo del 24 luglio fa il 28 settembre (ad ora minimo perfetto sul 50% del tempo), 50-51 giorni sempre da quel minimo fa il 12-13 settembre (top il 14) e gli 81-82 giorni sono il 13-14 ottobre e vedremo come arriverà in quei giorni
Il quadrato dei 132 giorni termina il 3 dicembre

La salita dal minimo del 24 luglio al max del 14 settembre è di 4435 punti (12270-16705), mentre la discesa dal top del 14 al minimo del 28 settembre è di 1735 (16705-14970), di fatto il 38,2 della salita

Il fatto che il minimo arrivi il 28 settembre al 50% del tempo del range annuale e il ritracciamento sia del 38,2 mi lascia particolarmente fiducioso sul fatto che il max del 14 settembre venga superato e a quel punto sarebbe un attimo salire sopra il 17055, sempre naturalmente che il minimo del 28 settembre tenga:rolleyes:

Prossimi setup 10,18 e 29 ottobre

Particolare attenzione al 18-19 ottobre (oltre al 10 ottobre ricordato prima), sono 25 anni dal crollo del 1987 del Dow Jones, e gli americani sui compleanni sono abbastanza precisi...

Spero di riuscire a posare qualche grafico prossimamente

Buona notte

Salve a tutti, perdonate l'assenza prolungata ma dovevo risolvere il problema casa:-o
Per ora un alloggio stabile lo abbiamo trovato, a tempo indeterminato:rolleyes:, dato che casa mia è ancora inagibile e non si sa per quanto, almeno fino a che la protezione civile non si degna di dirci cosa dobbiamo fare...

Va bè almeno un pò d stabilità per ora dovremmo averla, più che altro per le bimbe, per cui va bene così:)

Aggiorno i grafici; io sono sempre con la chiavetta quindi lentissimo, prorealtime non si apre neanche e ho ricreato quel grafico su sellaextreme, spero si capisca, io ho fatto il possibile (il secondo è solo lo zoom del primo grafico)

Allora, dal 14 marzo al 24 luglio sono 132 gg solari, la metà (66) faceva il 19 maggio sabato. Altri 132 dal 24 luglio fa il 3 dicembre, 66 dal 24 luglio fa 28 settembre minimo, quindi per ora tutto ok come tempi

Quindi tempi ok per i setup, unico problema i prezzi:rolleyes::rolleyes: che non vanno dove mi aspetterei:wall::wall:

Prossimo setup 18-19 ottobre e vediamo se finalmente sto mercato riesce a partire...

La posizione è rimasta quella e per ora non la tocco, al momento è ovviamente in sofferenza e rimane lì; io sono sempre convinto che vedremo i 19000 entro l'anno (me li aspettavo entro i primi di ottobre ma mi hanno fregato)

Dow Jones che non riesce a festeggiare il compleanno dal 10 ottobre 2002 a 14400, ma si ferma a 13660:wall:, prossima data importante per il Dow il 19 ottobre, 25 anni dal crollo del 1987; vedremo che combineranno, per me i massimo del 2007 li devono rompere, e anche velocemente... mah

Buona notte

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    160,2 KB · Visite: 199
  • 2.jpg
    2.jpg
    153,3 KB · Visite: 191
Un occhio al settimanale; la scorsa settimana abbiamo avuto una inside su inside (perlo di fib perchè l'indice è diverso), per cui congestione estrema...

Su rottura dgli estremi di settimana scorsa dovrebbe starci un bel movimento: almeno i 15955 per la parte alta e/o i 15000 per la parte bassa, si vedrà

Notte

Allegati

• 3.jpg
    3.jpg
    14,6 KB · Visite: 447
Salve a tutti, perdonate l'assenza prolungata ma dovevo risolvere il problema casa:-o
Per ora un alloggio stabile lo abbiamo trovato, a tempo indeterminato:rolleyes:, dato che casa mia è ancora inagibile e non si sa per quanto, almeno fino a che la protezione civile non si degna di dirci cosa dobbiamo fare...

Va bè almeno un pò d stabilità per ora dovremmo averla, più che altro per le bimbe, per cui va bene così:)
:up: Sono contenta per voi :)
Buona notte

Un occhio al settimanale; la scorsa settimana abbiamo avuto una inside su inside (perlo di fib perchè l'indice è diverso), per cui congestione estrema...

Su rottura dgli estremi di settimana scorsa dovrebbe starci un bel movimento: almeno i 15955 per la parte alta e/o i 15000 per la parte bassa, si vedrà

Buonasera, come si diceva ieri, parlando del grafico settimanale sul fib, la rottura degli estremi di settimana scorsa ha portato un bel movimento:)

Aggiorno il grafico giornaliero con i setup: ci avviciniamo alla data del 18-19 ottobre e dovremmo arrivarci con un max; oggi abbiamo chiuso sopra i 15870 e questo è un buon segno per i long (e per la mia posizione).

Il target prezzo/tempo ottimale è 16270 per il 19 ottobre; se arriva intorno a quei prezzi penso che qualcosa alleggerirò.

Per inciso la posizione è ritornata in guadagno:eek: (lordo, perchè se ci tolgo le commissioni sono ancora in perdita), quindi a maggior ragione se arriviamo con un max sul setup qualcosa lo mollo

Buona serata:)

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    159,5 KB · Visite: 178
Il target prezzo/tempo ottimale è 16270 per il 19 ottobre; se arriva intorno a quei prezzi penso che qualcosa alleggerirò

Buongiorno, non sono riuscito ad aggiornare prima perchè non mi andava il forum:wall:

Volevo solo dire che ho comperato 2 put 14000 nov a 37, e lasciato il resto della posizione così come era (e ho anche praticamente dimezzato i margini, che ad ora sono circa 2000 euro)

Quindi al momento sono così:

+8 call 19000 dic a 39,875 di media - ultimo prezzo 24
- 4 put 12000 dic a 81,50 di media - ultimo prezzo 27
+2 put 14000 nov a 37 - ultimo prezzo 33

Poi stasera aggiorno i grafici e spiego la logica di questo acquisto di put

Buon proseguimento

Quindi al momento sono così:

+8 call 19000 dic a 39,875 di media - ultimo prezzo 24
-4 put 12000 dic a 81,50 di media - ultimo prezzo 27
+2 put 14000 nov a 37 - ultimo prezzo 33

'Sera:)

Aggiorno il grafico: domani setup e target prezzo/tempo praticamente raggiunto (sarebbe 16270 per domani ma ha fatto oggi 16250 per cui ci siamo).

Dopo grandi riflessioni:-o ho pensato che è inutile andare a toccare la posizione rialzista in essere (+call e -put su dicembre) perchè a questo punto tanto vale giocarsela:

fino a 12000 non perdo nulla, e credo proprio che quel 12270 sia ormai da considerare il minimo dell'anno (e questo lo davo per molto probabile già in agosto, basta leggere indietro nel 3d);
se poi come credo dovessimo salire ben più dei livelli attuali (mi attendo sempre di vedere i 19000 entro l'anno), tanto meglio e guadagnerei di più.

Come scritto nel post precedente, ho comprato 2 put in quanto domani è setup e dovremmo (per il breve termine) invertire al ribasso, in teoria fino al prox setup del 26 ottobre.
Se poi non inverte e continua a salire, poco male... perderò sulle 2 put ma guadagnerò sensibilmente di più con l'altra posizione al rialzo.
Tra parentesi, con l'acquisto delle 2 put ho anche dimezzato i margini, il che non fa male;)

Nel grafico ho corretto la data del setup di finre ottobre, non è il 29 ottobre, ma il 31; chiedo scusa

Domani data importante sul mercato usa perchè sono 25 anni esatti dal crollo del 1987

Tornando al fib, se passa i 16270 potrebbe potenzialmente spingersi fino ai 16625.
In caso di rottura del minimo di oggi a 15955, probabile la rottura anche del 930 minimo di ieri e prosecuzione potenziale fino a 15490 (livello intermedio 15870)

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    161,3 KB · Visite: 176
Per gli amanti del battleplan:)
metto tutta la scaletta se può interessare, dato che era un pò che non la aggiornavo (non sto a ripetere tutta la pappardella del minimo di marzo 09 che non lo considero e il perchè ecc ecc:rolleyes:)

Buona serata

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    101,1 KB · Visite: 168
  • 2.jpg
    2.jpg
    106,4 KB · Visite: 184
  • 3.jpg
    3.jpg
    123 KB · Visite: 181
  • 4.jpg