Indici Italia Nubi Nere (5 lettori)

smile

Forumer storico
smile ha scritto:
Ed ha scritto:
smile ha scritto:
Ed ha scritto:
raider ha scritto:
Chirone ha scritto:
Chi gioisce nel disagio altrui non può avere pace

Frase saggia e piena di verità !


se propprio disturba ditelo,

A me non disturbi affatto, anzi, in qualche maniera mi incuriosisci :) .

Però, se continui con queste frasi che definire poco chiare e' usare un eufemismo, se continui a "celare" te e le tue idee sul mercato, dietro ragionamenti che spaziano su continenti lontani dalla pratica di Borsa di tutti i giorni, che e' poi il filo conduttore di un pò tutti quelli che partecipiamo al Forum, in questo caso, caro Chirone, disperdi energie senza nulla insegnare.

Ciao,

Raider

Bravo Raider. Io conosco un solo modo di guadagnare. Vendere ad un prezzo più alto di quello che compri. Mi sono convinta che tutto il resto è abbastanza fumoso. Per adesso il mkt non vuole scendere. Che dobbiamo fare, se non attendere? Quasi quasi gliene sparo un altro.
Notte
Ed :)

saggie parole cara ,il fine è sempre quello :smile:

cmq è maturo ..secondo me : ho incominciato a rimpinzarmi
di mibo ne ho una ventina, lo strike è 32,500

con un po' di vola dovrebbero apprezzarsi decentemente

ps :x chirone dopo il post celebrativo di eiri mi sono convinto
della inutilità nel seguire cio' che asserisci ..ha le stesse probabilita' del testa o croce ...

mi pare siano passati degli ombrelli oggi(1300 ) se qualcuno ne ha traccia :)

ciao a tutti ma spt alla bella :-D :-D topa

ciao caro :love: non potevo non risponderti :)
le borse usa sono ad un passo da dare short, tutti e tre gli indici. da noi invece siamo lontani. chissà se scenderemo di botto. certo è che i bancari adesso dovranno rifiatare.
senti, hai iniziato a fare il minifx?
Ciao
Ed :)


Cara che piacere mi aveva incuriosito il titolo
ed anche i mal celati argomenti dell amico endogeno"" che presto si è rivelato " con il post autocelebrativo " (robe da stadio) :-D :-D


ho riletto con piacere te ed anche l'amico ligure che saluto calorosamente .. :) .

gipa abbiamo un gap a 1174 di spx ea 2000 di composite che presto chiuderemo (quando il mkt ci presta il fianco bisogna romperlo""") speriamo sia prima della scadenza 07

un caro saluto a tutti

ps non vorrai mica andare lungo di euri??? :-D



GRAZIE A TUTTI :) :)




:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
 

smile

Forumer storico
Ed ha scritto:
smile ha scritto:
cmq è maturo ..secondo me : ho incominciato a rimpinzarmi
di mibo ne ho una ventina, lo strike è 32,500

con un po' di vola dovrebbero apprezzarsi decentemente


mi pare siano passati degli ombrelli oggi(1300 ) se qualcuno ne ha traccia :)

ciao a tutti ma spt alla bella :-D :-D topa

tempismo perfetto caro. la vola è arrivata e se saprai gestire bene la situazione, ma anche quello è difficile, saranno tanti ma tanti soldini, con 20 put.....
Augurissimi
Ed :)

PS. Allora stavolta mi porti a St. Moritz??? :ops:


AMORA LE HO CHIUSE QUASI TUTTI FACENDO OLTRE 20MILA PTI ALTRO CHE STMORITZ TI PORTO SULLA LUNA :love: :love:

CIAO ALLA PROSSIMA
 

Chirone

Nuovo forumer
mi scuso se familiarmente ti ho definito "gannologo"; è il mio moo per rendere meno ostico il difficile... ironizzando me lo sento più vicino anche se cmque non lo capisco =mente.
:ops:
ho letto alcuni articoli di gann tra l'altro tradotti (purtroppo non conosco l'inglese)
e posso tranquillamente dirti che era un genio
per lo swing
per il doppi e tripli maximi
per lo studio dei cicli
per lo stop loss
per il money management


già pochi sanno che fu lui il padre di tutto quel che oggi gli analisti tecnici usano e danno per scontato.

per quel che concerne l'armonia...e il numero
Ramses fu definito "colui che ha il cielo più armonico"

Greespaan osservò come le macchie solari generate dai campi magnetici influenzassero il comportamento umano incoscio

Tesla, padre dell'elettromagnetismo, capì come la ionosfera influenzava i pensieri

Tutti ... insomma molti, sanno che il movimento rotatorio di un corpo carico genera nel suo centro oppure in un fuoco un campo magnetico...


tutti i pianeti girono intorno al solo e quindi influenzano il suo campo magnetico che a sua volta genera le macchie solari che a loro volta modificano la ionosfera che a sua volta interviene nei processi umani

infatti il nostro cervello è una potente pompa ionica di sodio e potassio..


quello che hai allegato sembra il triangolo di Tartaglia dello sviluppo binomiale

Quello che ho allegato è la Tetraktis Pitagorica (detta anche sacra tetraktis) la somma da 10 ovvero la perfezione

ciao
tontolina :love:[/quote]


Apprezzo quello che tu citi, quella è la sintonia con quanto intendo per considerare "l'insieme" delle cose, la convinzione è che non sia la causa ma parte dell'armonia ovvero che sia inserita in contesti ancor più grandi dei pianeti setssi, ma come diceva Trismegisto, come in alto così in basso, per compiere il miracolo della cosa una tutto ciò che puoi rapportare ai pianeti e al cosmo lo si può rapportare alla nostra terra e ancor più nel piccolo all'uomo e ancor più nel piccolo alla cellula

Oggi non c'è spazio per l'armonia nel mio cuore, ma sono questi i momenti in cui si deve ancor più lavorare su di noi per cercarla.

Un pensiero a quelle persone che andavano al lavoro un giorno come un altro e ai loro cari
 

smile

Forumer storico
caro chirone piu' che nubi qui si vede l'arcobaleno :D :D

cmq ho rispeso 2000 pti di mibo ovviamente put(32500)....da portare a scadenza a meno che....

:smile:

un caro saluto a tutti ed un pensiero x gli innocenti

batte 32630
 

Chirone

Nuovo forumer
smile ha scritto:
caro chirone piu' che nubi qui si vede l'arcobaleno :D :D

cmq ho rispeso 2000 pti di mibo ovviamente put(32500)....da portare a scadenza a meno che....

:smile:

un caro saluto a tutti ed un pensiero x gli innocenti

batte 32630



Ciao Buongiorno a te, la via maestra la verdremo proprio in chiusura dei mercati americani lunedì adesso sono decisamente impostati al rialzo, se non fanno un reversal lunedì, allora quello che doveva essere un minimo per il 15 luglio (anche la pulzella-Tontolina lo citava) potrebbe essere un bel max, ma attenti che la vola è aumentata e tu sai che gli stop sono d'obbligo.

La tristezza alberga dentro me per ciò che l'uomo è capace di fare ai suoi simili
 

Morice

Forumer storico
Buongiorno

E si Caro Chirone :)

Credo che ci sia una certa probabilità nel vedere a breve un massimo(anche relativo di periodo)

Così SP500 dal 1997, e la storia si ripete !?

Si nota una certa similitudine col movimento estivo del 1998.
Mi sembra evidente che nelle fasi Toro il periodo giugno/luglio abbia quasi sempre coinciso con un top.

1120906830sp500.jpg



1120907750sinograph.jpg
 

curfr@

Forumer storico
Prima di avventurarmi in Perugia per il meraviglioso mondo di Umbria Jazz....propongo una statistica sull'indice MIB30:

Mese LUGLIO
Rilevazioni sul grafico n. 5.00
Media assoluta range (in n. punti) 2840.40
Media range in % close precedente 8.86
Media differenza Max in % Max precedente -2.14
Media differenza Min in % Min precedente -3.72
Nuovi Max e Min crescenti 0.00
Chiusura maggiore Chiusura precedente 1.00
Chiusura maggiore Apertura 1.00
Nuovi Min e Max decrescenti 4.00
Chiusura minore Chiusura precedente 4.00
Chiusura minore Apertura 4.00
Chiusura maggiore/uguale Chiusura 3 barre fa 2.00
Chiusura minore Chiusura 3 barre fa 3.00


Mi sembra inutile sottolineare che la statistica può essere mendace ma, ripeto sempre, è meglio considerare con favore la probabilità dell'evento piuttosto che "giocarci" contro!
Buona serata e buon fine settimana a tutti,
Curfr@
 

tontolina

Forumer storico
Chirone ha scritto:
tontolina ha scritto:
quello che hai allegato sembra il triangolo di Tartaglia dello sviluppo binomiale

Quello che ho allegato è la Tetraktis Pitagorica (detta anche sacra tetraktis) la somma da 10 ovvero la perfezione
10 è anche il numero usato dagli scrittori biblici per rappresentare la completezza perfetta terrena ... credo di ricordera bene

seguimi
6.6.6.10=2160
e 2160 son gli anni che servono all'asse terrestre per compiere 30° della sua ecclittica :eek:

se becco qualcuno che mi dice che 6.6.6 è un numero satanico lo mangio vivo
la bibbia dice che è un numero d'uomo e senza di quello non si può commerciare
 

Fernando'S

Forumer storico
tontolina ha scritto:
............se becco qualcuno che mi dice che 6.6.6 è un numero satanico lo mangio vivo
la bibbia dice che è un numero d'uomo e senza di quello non si può commerciare

Mi pare difficile che tu riesca a mangiarti l'intero libro dell' Apocalisse :)
Rivelazione [Apocalisse]13:17, 18.

"Nessuno può comprare o vendere se non chi ha il marchio, il nome della bestia selvaggia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza: Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia selvaggia, poiché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei".
 

Users who are viewing this thread

Alto