NULLA PUO'ANDARE MALE,SE ViENE INSIEME AI SOLDI.... (2 lettori)

unlui

Cymbius !
Bergamo e provincia sta vivendo un momento delicato
Le aziende storiche stanno alzando bandiera bianca è questo non è un bel segnale.
Forse si, servirà tanta vasellina
settimana prossima spostiamo una macchina a cene grossa molto grossa.

chiudono e lasciano aperto solo in messico:rolleyes:
 

CapoRekkia

Ubi Maior Amartya Cesso
Bergamo e provincia sta vivendo un momento delicato
Le aziende storiche stanno alzando bandiera bianca è questo non è un bel segnale.
Forse si, servirà tanta vasellina
:rolleyes:
 

Allegati

  • vaselina.jpg
    vaselina.jpg
    58,7 KB · Visite: 240

unlui

Cymbius !
@ Bru scusa se rompo....

volevo sapere una cosa,

questo è un esempio, ma volevo capire se per per la modellazione di un tridimensionale bastano i disegni quotati di tutte le vedute ( frontale, laterale e dall'alto?) immessi tramite cad ?

io per certe cose sono alla vecchia uso ancora la china per le tracciature....

cmq questa è la creatura..

grazie

non rompi ;)

la modellazione matematica e' tanto piu' precisa tanto piu' i punti sono fitti.

per aiutare l'algoritmo di calcolo,ad avere le semianze piu' vicini e reali al progetto.

ovviamente dipende sempre dall'oggetto . se parliamo di parti in movimento esempio palette di turbine a piu' stati o statori o comunque pezzi importanti per la movimentazione, avere 100 milioni di punti e' abbastanza normale.

qste sono cose dette a spanne.

i sistemi per rcavare il modello sono diversi e omai il campo d'impiego non e' solo meccanico. anche protesi , addirittura protesi dentarie .


in passato abbiamo fatto qualcosa con medicina legale su una cosa importante , ma non li abbiamo seguiti anche se loro ci filavano.

c'e' un grosso problema per quanto riguarda la medicina legale e chi la trova prima sara' il fortunato.

tieni presente che ci lavorano calibri della johnson e johnson sul problema .

noi abbiamo raggiunto la cosa , erano i tempi che a loro non andavano bene.

questo per dirti che una delle parti piu' complicata da un punto di vista della modellazione e' proprio il corpo unamo.

ho avuto un teschio qui di uno. du palle, si staccava la mandibola, ogni rumore me cagavo sotto:D

qui c'e' qualcosa ma l'argomento e' ampio;)

PC-DMIS software for coordinate metrology

e qui trovi i francesi che secondo me sono i n.1 per il sistema di elaborazione con cui abbiamo stretto un'accordo qualche mese fa'

http://www.metrologic.fr/

comunque tranquillo se vuoi una matematica no problem e poi c'e' erry che e' stampista:lol:

abbiamo tutto possiamo aprire un cantiere navale :D
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
@ Bru scusa se rompo....

volevo sapere una cosa,

questo è un esempio, ma volevo capire se per per la modellazione di un tridimensionale bastano i disegni quotati di tutte le vedute ( frontale, laterale e dall'alto?) immessi tramite cad ?

io per certe cose sono alla vecchia uso ancora la china per le tracciature....

cmq questa è la creatura..

grazie


Li te potrei da' na mano io , che so' progettista....ma de barche capisco un quazzo...come di borsa:lol::lol::lol::lol::lol:
 

gasto

Banned
non rompi ;)

la modellazione matematica e' tanto piu' precisa tanto piu' i punti sono fitti.

per aiutare l'algoritmo di calcolo,ad avere le semianze piu' vicini e reali al progetto.

ovviamente dipende sempre dall'oggetto . se parliamo di parti in movimento esempio palette di turbine a piu' stati o statori o comunque pezzi importanti per la movimentazione, avere 100 milioni di punti e' abbastanza normale.

qste sono cose dette a spanne.

i sistemi per rcavare il modello sono diversi e omai il campo d'impiego non e' solo meccanico. anche protesi , addirittura protesi dentarie .


in passato abbiamo fatto qualcosa con medicina legale su una cosa importante , ma non li abbiamo seguiti anche se loro ci filavano.

c'e' un grosso problema per quanto riguarda la medicina legale e chi la trova prima sara' il fortunato.

tieni presente che ci lavorano calibri della johnson e johnson sul problema .

noi abbiamo raggiunto la cosa , erano i tempi che a loro non andavano bene.

questo per dirti che una delle parti piu' complicata da un punto di vista della modellazione e' proprio il corpo unamo.

ho avuto un teschio qui di uno. du palle, si staccava la mandibola, ogni rumore me cagavo sotto:D


Parti bene poi divaghi :-o



cmq grazie .... sepoffà allora, il grosso del lavoro immagino e che partendo da un disegno simile, è l'interpolazione di utte le quote che delineano lo scafo, li son previste 1 ordinata ogni 40 cm ... son ore di programmazione e di prove immagino per togliere gli errori....

bho vediamo, forse mi conviene farmi un modello in scala ridotta 1:10 e far partire da quello il discorso.....

:rolleyes:


questo è un sw apposito uno dei tanti per le NURBS

http://www.rhino3d.com/
 

unlui

Cymbius !
Parti bene poi divaghi :-o



cmq grazie .... sepoffà allora, il grosso del lavoro immagino e che partendo da un disegno simile, è l'interpolazione di utte le quote che delineano lo scafo, li son previste 1 ordinata ogni 40 cm ... son ore di programmazione e di prove immagino per togliere gli errori....

bho vediamo, forse mi conviene farmi un modello in scala ridotta 1:10 e far partire da quello il discorso.....

:rolleyes:
ho aggiunto se hai capito bene altrimenti ti rispego , ma non e' una cosa semplicissima da speiare e meglio vedere;)
 

unlui

Cymbius !
Parti bene poi divaghi :-o



cmq grazie .... sepoffà allora, il grosso del lavoro immagino e che partendo da un disegno simile, è l'interpolazione di utte le quote che delineano lo scafo, li son previste 1 ordinata ogni 40 cm ... son ore di programmazione e di prove immagino per togliere gli errori....

bho vediamo, forse mi conviene farmi un modello in scala ridotta 1:10 e far partire da quello il discorso.....

:rolleyes:
Modeling tools for designers

quello e' un cad 3d aggratis della rete.

quando devi unire le pezze delle varie matematiche ci voglio altri cad.;)

gestire la nuvola di punti non e' semplice credimi ;)
questo è un sw apposito uno dei tanti per le NURBS
 

Users who are viewing this thread

Alto