Magico25
Forumer attivo
le critiche e i consigli servono solo a migliorare e ricorda che un ts che fa poche operazioni e meno affidabile di uno che ne fa tanteOltre a leggerti sul 3d di Corvo, ho controllato ora sui contatti skype e credo che ci conosciamo già "personalmente" tramite FOL
Se sei tu, mi facesti la cortesia di testarmi a 5 anni un TS, in quanto all'epoca il mio software (VT) aveva soli 2 anni di storico intraday anziché 5. Questo, circa 2 anni fa.
Ovviamente non ho problemi a rispondere alle domande:
1. Su VT 5.4 Pro con storico a 5 anni e TF 4h.
2. Il sistema di innesco dei segnali funziona bene anche su altri sottostanti come ad esempio F, UCG, ISP etc. Anche e soprattutto su TF più ridotti. Lo stesso vale per il Fib. Ho scelto questo TF proprio perché volevo segnali non frequenti (vedi le spiegazioni nei primi post). Inoltre su questo TF si ha il vantaggio di ridurre non solo il numero di trades, ma anche la % di falsi segnali e quindi loss. Questo ho riscontrato con l'innesco usato, associato ad adeguate coppie di SL e TP.
3. Ho più volte verificato con Traderlink la possibilità di uno storico a 10 anni, ma nada. Peraltro ho anche tradotto il TS in TradeStation, quindi non avrei problemi a farlo girare lì (in questo caso però con uno storico da acquistarsi, perché la TradeStation attualmente la collego a IWBank e lì lo storico è scarsissimo). Per queste cose magari spostiamoci in PM, vorrei mantenere il 3d pulito
Grazie per tutte le critiche, i consigli e i feedback che mi potrai dare
Ultima modifica: