FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

y2k

Nobody has Midas touch
Quello che ti ho "buttato lì" non è un consiglio del tutto casuale, è una tecnica di money management già sperimentata, riduce i drawdown.. e un po' anche il risultato.. ma aumenta l'efficienza.. :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Quello che ti ho "buttato lì" non è un consiglio del tutto casuale, è una tecnica di money management già sperimentata, riduce i drawdown.. e un po' anche il risultato.. ma aumenta l'efficienza.. :)

Beh, in realtà riduce i bagni di sangue, perché decreta il pensionamento di un TS :)
 

secoli

Utente Senior
Se hai avuto un'altra volta una simile sottoperformance e poi hai recuperato abbastanza velocemnte, credo che potresti ripetere simile evento.
Certo che il morale in questo momento è sotto i piedi, ma se per 5 anni il ts ha dato buoni frutti, credo che continuerà a darli nonostante tutto.
Vai che supererai queto momento negativo!

Saluti
 

GekkoCorp

Forumer storico
Se hai avuto un'altra volta una simile sottoperformance e poi hai recuperato abbastanza velocemnte, credo che potresti ripetere simile evento.
Certo che il morale in questo momento è sotto i piedi, ma se per 5 anni il ts ha dato buoni frutti, credo che continuerà a darli nonostante tutto.
Vai che supererai queto momento negativo!

Saluti

Speriamo, grazie!
Morale, ma anche portafoglio sotto i piedi :sad:
Indubbiamente momenti di DD ci sono stati nell'arco di 5 anni, come ci sono in qualsiasi TS, ma quel che mi lascia perplesso è l'aumento dei trades consecutivi negativi e, seppur marginalmente, del DD sul terzo contratto.
Sono dell'idea che nessun TS è per sempre, il mercato cambia o comunque può presentare fasi ostiche in grado di mettere al tappeto buona parte dei TS, e che è saggio prenderne atto qualora si ritenga che è arrivato il momento del pensionamento :(

A questo si aggiunge un "effetto Murphy" ai massimi livelli, non solo il TS ha dato brutta prova di sé dal momento della condivisione, ma continuando a macinare loss sta bastonando anche il sottoscritto, che aveva aspettato alcuni trades negativi pre-3d prima di caricare tutti e 3 i contratti nel portafoglio (infatti fino a febbraio ho seguito per prudenza solo con 1 contratto, il terzo); con il risultato che ho gainato bene nel 2011, ma sempre con 1 solo contratto alla volta (mentre anche gli altri 2 avrebbero chiuso in gain). Adesso che sto seguendo con tutti, chiudono tutti in loss ogni volta, per cui questo mese i soldi persi con questo TS hanno superato quelli guadagnati :wall:
 

y2k

Nobody has Midas touch
y2k ha scritto:
Beh, in realtà riduce i bagni di sangue, perché decreta il pensionamento di un TS :)

Ci sono i pro e i contro...:)
Ti posto un link
Media mobile sull’equity line | Studio Dr. Angiolini

Ciao :up:


Di sti tempi è meglio specificare... :D
Non consoco la persona o le persone del link che ho messo sopra,
l'ho trovato da una ricerca su google e non sono in alcun modo responsabile di quanto troverete scritto nella pagina linkata..:up:
 

Magico25

Forumer attivo
ciao scusami se mi intrometto e non ho letto propio tutto mada come ho capito il tuo ts che inizialmente sembrava profittevole sta perdendo parecchi colpi ...
1 come e stato testato e su che time frame?
2 funziona o funzionava solo sul fib o se la cava un po da pertutto ?
5 anni sono pochi di test
se vuoi risp ciao
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
ciao scusami se mi intrometto e non ho letto propio tutto mada come ho capito il tuo ts che inizialmente sembrava profittevole sta perdendo parecchi colpi ...
1 come e stato testato e su che time frame?
2 funziona o funzionava solo sul fib o se la cava un po da pertutto ?
5 anni sono pochi di test
se vuoi risp ciao

Oltre a leggerti sul 3d di Corvo, ho controllato ora sui contatti skype e credo che ci conosciamo già "personalmente" tramite FOL :)
Se sei tu, mi facesti la cortesia di testarmi a 5 anni un TS, in quanto all'epoca il mio software (VT) aveva soli 2 anni di storico intraday anziché 5. Questo, circa 2 anni fa.
Ovviamente non ho problemi a rispondere alle domande:

1. Su VT 5.4 Pro con storico a 5 anni e TF 4h.
2. Il sistema di innesco dei segnali funziona bene anche su altri sottostanti come ad esempio F, UCG, ISP etc. Anche e soprattutto su TF più ridotti. Lo stesso vale per il Fib. Ho scelto questo TF proprio perché volevo segnali non frequenti (vedi le spiegazioni nei primi post). Inoltre su questo TF si ha il vantaggio di ridurre non solo il numero di trades, ma anche la % di falsi segnali e quindi loss. Questo ho riscontrato con l'innesco usato, associato ad adeguate coppie di SL e TP.
3. Ho più volte verificato con Traderlink la possibilità di uno storico a 10 anni, ma nada. Peraltro ho anche tradotto il TS in TradeStation, quindi non avrei problemi a farlo girare lì (in questo caso però con uno storico da acquistarsi, perché la TradeStation attualmente la collego a IWBank e lì lo storico è scarsissimo). Per queste cose magari spostiamoci in PM, vorrei mantenere il 3d pulito :)

Grazie per tutte le critiche, i consigli e i feedback che mi potrai dare :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto