Sai sono un sempliciotto, nn accontento di poco.
Poi se a parità di servizi e gratuità di banking, hai da proproporre altre banche on line posso prendere in consideraione le proposte.
Saluti e b. domenica
Il banking di Fineco è senz'altro ottimo (infatti non opero più con loro dal lontano 2009, ma mantengo la parte banking).
Per caratteristiche, parlando di ciò che conosco, direi che l'unica confrontabile sul banking sia IWBank (di cui pure sono cliente).
Ma se parliamo di trading, perché è su quello che inizialmente avevi messo l'accento, beh... mi vien da dire che quasi tutto è meglio di Fineco.
Mi spiego. Sono stati i primi e i numero 1, su questo non c'è dubbio, ma poi si sono adagiati sugli allori:
- Innanzitutto la loro piatta non è la sola ad essere richiamabile da qualsiasi computer; semmai, tante altre fanno lo stesso. Questo per correggere una tua affermazione che trovo un po' fuorviante.
- Trovo il servizio e la piatta (PD2) lenti, inaffidabili e soggetti a blocchi, specialmente in momenti di fast market.
- Se hai problemi di piattaforma, difficilmente li risolvono, anche se mandi mail di segnalazione/richieste di migliorie.
- Le commissioni su alcuni mercati sono mostruose.
Penso possa bastare.
Io ne ho girati tanti... IWBank, TDAmeritrade, ActivTrades, Directa... Non mi servono più di un paio di broker, per cui attualmente ho conti aperti solo con IW e Activ (non avrebbe senso tenere aperti chissà quanti conti, se poi concentri l'operatività su un paio al massimo). Non voglio fare pubblicità a nessuno in particolare, ti dico solo che se sulla famosa torre io avessi non due, ma cinque broker, e dovessi buttarne giù uno solo, sempre Fineco butterei. Anche con TD e Directa, infatti, l'esperienza è stata ottima.
E specialmente con alcuni di questi 4, c'è davvero maggiore attenzione al supporto e alla customer satisfaction.