FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

secoli

Utente Senior
Fineco tra le banche on line, per me, è il top, davvero versatile e completa con una piattaforma semplice che la puoi caricare da qualsiasi computer.

saluti
 

GekkoCorp

Forumer storico
normale telemarketing penso......con le clausole sulla privacy ti possono chimare per questi motivi....se il tuo numero sta in qualche banca dati....

:)

certamente... ma non era in discussione di cosa si trattasse... ovvio che posso essere target di telemarketing, avendo dato all'epoca il relativo consenso privacy... era in discussione la salute della capogruppo (UCG)... una banca che chiama per invogliare il cliente a depositare liquidità, o a vincolare quella già presente per tot mesi, è una banca che può avere lei stessa dei problemi di liquidità, secondo me...

Comunque tu la voglia mettere, una volta non succedeva.
Sono cliente Fineco e dal 2006, non so tu.

Oltre a precisare che sono cliente (uso solo la parte banking), aggiungo che la chiamata è arrivata subito dopo aver caricato della liquidità (volevano appunto invogliarmi a bloccarla secondo me... purtroppo per loro è solo di passaggio :D)

P.S. Ma il MP di una settimana fa l'hai letto?
 

GekkoCorp

Forumer storico
si si l'ho letto :cool:

anch'io ho un conto fineco e qualche anno fa mi chiamarono per avvisarmi delle promo/bonus per chi trasferiva titoli da loro. suppongo sia routine.....

ciao

PS curiosità... Parlando di TS sperimentali, il mio TS 15' Fib arriva a circa 26.000 punti netti (sempre con un solo minifib e in cinque anni)... Mi incuriosiva sapere il tuo come si colloca. Questo perché ho da poco iniziato a sperimentare su un tf così "basso" (per me) e non ne ho ben presenti le potenzialità...

Buona domenica :)
 

Andrew66

Forumer attivo
PS curiosità... Parlando di TS sperimentali, il mio TS 15' Fib arriva a circa 26.000 punti netti (sempre con un solo minifib e in cinque anni)... Mi incuriosiva sapere il tuo come si colloca. Questo perché ho da poco iniziato a sperimentare su un tf così "basso" (per me) e non ne ho ben presenti le potenzialità...

Buona domenica :)

in realtà il ts che sto sperimentando ora non considera di entrare sempre con lo stesso transato, ma in funzione della separazione tra entrata e stop loss (che può essere molto differente a seconda dei periodi, del segnale scelto e della voltilità di periodo) si modula il transato in modo che il rischio loss su singola operazione sia semrpe dello stesso ordine di grandezza. poi alcune entrate (non tutte) prevedono di chiudere messa posizione ad un certo livello (allo stesso modo di quelli che entrano con 2 contratti e ne chiudono 1, alla fine conta il rendimento medio/contratto). altre entrate prevedono di entrare con un rischio loss dimezzato

quindi il mio rendimento lo esprimo più che in punti assoluti/mese, in "unità rischio loss x operazione"/mese, e mediemanete il rendimento si aggira circa su 1,5xunità rischio (con circa 6-8 operazioni/mese)

volendo fare un paragone con i vostri, si scopre che i rendimenti sono più o meno gli stessi.

nel mio caso le "unità rischio" (differenza entrata-stop loss) possono variare da 100punti a 400 punti a seconda del momento. mediamente 250 punti

normalizzando tutto su 1 contratto, abbiamo circa 400 punti/mese per contratto...quindi un remdinemto molto simile al tuo

se guiardi il ts di giu, con 2 contatti, il rendimento in questi 2 anni è lo stesso

potrebbe essere un limite tecnico sui 15min a questo punto
 

secoli

Utente Senior
leggendoti, mi viene da supporre che non hai mai provato altro (o quasi)
saluti

Sai sono un sempliciotto, nn accontento di poco.
Poi se a parità di servizi e gratuità di banking, hai da proproporre altre banche on line posso prendere in consideraione le proposte.

Saluti e b. domenica
 

GekkoCorp

Forumer storico
in realtà il ts che sto sperimentando ora non considera di entrare sempre con lo stesso transato, ma in funzione della separazione tra entrata e stop loss (che può essere molto differente a seconda dei periodi, del segnale scelto e della voltilità di periodo) si modula il transato in modo che il rischio loss su singola operazione sia semrpe dello stesso ordine di grandezza. poi alcune entrate (non tutte) prevedono di chiudere messa posizione ad un certo livello (allo stesso modo di quelli che entrano con 2 contratti e ne chiudono 1, alla fine conta il rendimento medio/contratto). altre entrate prevedono di entrare con un rischio loss dimezzato

quindi il mio rendimento lo esprimo più che in punti assoluti/mese, in "unità rischio loss x operazione"/mese, e mediemanete il rendimento si aggira circa su 1,5xunità rischio (con circa 6-8 operazioni/mese)

volendo fare un paragone con i vostri, si scopre che i rendimenti sono più o meno gli stessi.

nel mio caso le "unità rischio" (differenza entrata-stop loss) possono variare da 100punti a 400 punti a seconda del momento. mediamente 250 punti

normalizzando tutto su 1 contratto, abbiamo circa 400 punti/mese per contratto...quindi un remdinemto molto simile al tuo

se guiardi il ts di giu, con 2 contatti, il rendimento in questi 2 anni è lo stesso

potrebbe essere un limite tecnico sui 15min a questo punto

Che sw. usi per il TS e il relativo backtest?
Cmq il tuo approccio è interessante, ti auguro di riuscire a "sfornare" un buon TS :up:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Sai sono un sempliciotto, nn accontento di poco.
Poi se a parità di servizi e gratuità di banking, hai da proproporre altre banche on line posso prendere in consideraione le proposte.

Saluti e b. domenica

Il banking di Fineco è senz'altro ottimo (infatti non opero più con loro dal lontano 2009, ma mantengo la parte banking).
Per caratteristiche, parlando di ciò che conosco, direi che l'unica confrontabile sul banking sia IWBank (di cui pure sono cliente).

Ma se parliamo di trading, perché è su quello che inizialmente avevi messo l'accento, beh... mi vien da dire che quasi tutto è meglio di Fineco.

Mi spiego. Sono stati i primi e i numero 1, su questo non c'è dubbio, ma poi si sono adagiati sugli allori:

- Innanzitutto la loro piatta non è la sola ad essere richiamabile da qualsiasi computer; semmai, tante altre fanno lo stesso. Questo per correggere una tua affermazione che trovo un po' fuorviante.
- Trovo il servizio e la piatta (PD2) lenti, inaffidabili e soggetti a blocchi, specialmente in momenti di fast market.
- Se hai problemi di piattaforma, difficilmente li risolvono, anche se mandi mail di segnalazione/richieste di migliorie.
- Le commissioni su alcuni mercati sono mostruose.

Penso possa bastare.

Io ne ho girati tanti... IWBank, TDAmeritrade, ActivTrades, Directa... Non mi servono più di un paio di broker, per cui attualmente ho conti aperti solo con IW e Activ (non avrebbe senso tenere aperti chissà quanti conti, se poi concentri l'operatività su un paio al massimo). Non voglio fare pubblicità a nessuno in particolare, ti dico solo che se sulla famosa torre io avessi non due, ma cinque broker, e dovessi buttarne giù uno solo, sempre Fineco butterei. Anche con TD e Directa, infatti, l'esperienza è stata ottima.

E specialmente con alcuni di questi 4, c'è davvero maggiore attenzione al supporto e alla customer satisfaction.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ho avuto la possibilità di fare backtest più estesi (dal 2004, che è poi in pratica da quando esiste il sottostante MiniFib, correggetemi se sbaglio).

Il TS ha un'unico meccanismo di innesco, ma le coppie di TP/SL forniscono esiti (e quindi comportamenti diversi dell'equity) secondo i periodi storici analizzati.

In particolare, i contratti 1 (TP250/SL1000 salvo reverse) e 3 (TP300/SL400 sempre salvo reverse) mantengono un andamento soddisfacente anche nei periodi precedentemente non testati, infatti l'equity rimane omogenea.

Viceversa, il contratto 2 presenta un andamento piatto e tendente a notevole DD nel periodo metà 2005-fine 2006 (circa 18 mesi, non disponibili col precedente backtest). Guarda caso, si tratta del contratto che ha target più ambizioso, e che sembra "soffrire" nelle fasi a bassa volatilità.

Considerate le finalità progettuali di questo TS (minimo tempo a mercato, min. DD, max. riduzione dei rischi inutili, elevata % di win trades) ritengo sensato eliminarlo, per rendere il profilo di rischio del TS ancora più basso, se possibile.

Tra l'altro il contratto n. 2 è ancora aperto, in attesa da diversi giorni di prendere profitto, ma si scontra con resistenze ostiche del Fib.

Quindi, per quanto mi riguarda, ritengo sin d'ora chiuso il capitolo "contratto n.2": i segnali successivi saranno tutti a 2 contratti e la posizione sin qui aperta verrà gestita discrezionalmente. Il target è il solito (ingresso + 425 punti), ma in più inserisco uno stop profit sotto il minimo di brevissimo di oggi (16820).
 

Users who are viewing this thread

Alto