FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

Aldrin

Forumer storico
Per essere ancora più chiaro: su Activ non posso sbilanciarmi più di tanto, sono loro cliente da marzo 2012. Con Directa ho operato per anni... per me, come affidabilità e serietà sono i numeri 1! :bow:

Porto sempre Directa nel mio cuore e nella mia memoria storica di trader... :up:

Ciao WS........sono Aldrin e ci siamo conosciuti su altri post.
Da qualche tempo seguo anche questo e ho letto la maggior parte dei tuoi interventi oltre a quelli di altri utenti ma forse mi sono perso qualche passaggio per cui, per non fare confusione chiedo direttamente a te :
Al momento quale brocker usi ?
A quanto ho capito Directa non lo usi più e Activ Trades ha operatività limitata.
Insomma,cosa stai usando al momento ?
E quale è la migliore piattaforma per tradare che sia anche efficente e affidabile ?
Io uso ancora Fineco e sono un "niubbo" ma vorrei migliorare e soprattutto avere una piattaforma migliore di Fineco.
Ti ringrazio molto per la tua eventuale risposta !
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao WS........sono Aldrin e ci siamo conosciuti su altri post.
Da qualche tempo seguo anche questo e ho letto la maggior parte dei tuoi interventi oltre a quelli di altri utenti ma forse mi sono perso qualche passaggio per cui, per non fare confusione chiedo direttamente a te :
Al momento quale brocker usi ?
A quanto ho capito Directa non lo usi più e Activ Trades ha operatività limitata.
Insomma,cosa stai usando al momento ?
E quale è la migliore piattaforma per tradare che sia anche efficente e affidabile ?
Io uso ancora Fineco e sono un "niubbo" ma vorrei migliorare e soprattutto avere una piattaforma migliore di Fineco.
Ti ringrazio molto per la tua eventuale risposta !

Ciao Aldrin,

al momento uso ActivTrades, ma ho anche un conto IWBank in standby, cioè non lo utilizzo, ma lo mantengo aperto, qualora volessi riprendere a fare azionario ad es.

Ho due "pacchettini" di minus, uno è su IW e uno era su Directa. Giocoforza quindi che per passare ad ActivTrades, abbia dovuto chiudere Directa per passare le relative minus sul nuovo broker. Ma l'ho fatto a malincuore perché, anche se sarebbe ormai stato per me un doppione, io con Directa mi ci sono sempre trovato benissimo, è un broker affidabile e preciso, molti si spaventano perché è una SIM, ma è gente serissima e a posto.

Con Activ pure mi trovo bene, ma per quanto riguarda il consiglio da darti, credo sarebbe opportuno sapere un attimo cosa tradi o vuoi tradare (azioni, indici, etc.), solo così potrò darti il consiglio migliore.

Un primo consiglio te lo posso dare subito però: abbandona prima che puoi Fineco :D ... nel Web, non solo su Investire Oggi, è pieno di 3d di gente adirata per continui problemi tecnici, spesso nelle fasi di mercato cruciali... era così già ai miei tempi, ma a quanto pare sono riusciti persino a peggiorare! Io stesso ho amici personali che si accingono a chiudere il conto con loro...
 

GekkoCorp

Forumer storico
Oggi sarò molto assente per impegni... quindi se scrivete risponderò più in là.

Cmq il TS per oggi non dovrebbe entrare neanche a cannonate.

Saluti e buon trading a tutti.
 

Aldrin

Forumer storico
Ciao Aldrin,

al momento uso ActivTrades, ma ho anche un conto IWBank in standby, cioè non lo utilizzo, ma lo mantengo aperto, qualora volessi riprendere a fare azionario ad es.

Ho due "pacchettini" di minus, uno è su IW e uno era su Directa. Giocoforza quindi che per passare ad ActivTrades, abbia dovuto chiudere Directa per passare le relative minus sul nuovo broker. Ma l'ho fatto a malincuore perché, anche se sarebbe ormai stato per me un doppione, io con Directa mi ci sono sempre trovato benissimo, è un broker affidabile e preciso, molti si spaventano perché è una SIM, ma è gente serissima e a posto.

Con Activ pure mi trovo bene, ma per quanto riguarda il consiglio da darti, credo sarebbe opportuno sapere un attimo cosa tradi o vuoi tradare (azioni, indici, etc.), solo così potrò darti il consiglio migliore.

Un primo consiglio te lo posso dare subito però: abbandona prima che puoi Fineco :D ... nel Web, non solo su Investire Oggi, è pieno di 3d di gente adirata per continui problemi tecnici, spesso nelle fasi di mercato cruciali... era così già ai miei tempi, ma a quanto pare sono riusciti persino a peggiorare! Io stesso ho amici personali che si accingono a chiudere il conto con loro...

Ciao Ws e grazie per la tua celere risposta.....mi ha fatto molto piacere !
Avrei da farti alcune domande e fare alcune premesse prima di fornirti la mia posizione attuale e prima di esporti il mio TS che porto avanti da un po di tempo anche se mi ritengo un "niubbo" a tutti gli effetti.
Ma veniamo a noi.......
nel tuo intervento scrivi che hai un pacchettino di minus da recuperare e per cui per gioco forza (parole tue) sei passato ad Activetraders.
Ma scusami le minus non le puoi passare al nuovo Broker(nuova piattaforma) ?
E poi perchè, parli di gioco forza ?
Insomma, le minus che hai su IW sono "dormienti" o non le riesci a recuperare con la tua disponibilità finanziaria ?
Insomma, non potevi rimanere su Directa ?
Da quello che ho capito, ogniuna di queste ha caratteristiche che ti permettono di operare "bene" in un senso ma non nell'altro.......ho capito bene ?
Insomma, per l'azionario sembra che per te IW sia la migliore ma per altri investimenti no e viceversa.
Scusa le domande e la curiosità ma non ho afferrato il tuo ragionamento !
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 16070. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao Ws e grazie per la tua celere risposta.....mi ha fatto molto piacere !
Avrei da farti alcune domande e fare alcune premesse prima di fornirti la mia posizione attuale e prima di esporti il mio TS che porto avanti da un po di tempo anche se mi ritengo un "niubbo" a tutti gli effetti.
Ma veniamo a noi.......
nel tuo intervento scrivi che hai un pacchettino di minus da recuperare e per cui per gioco forza (parole tue) sei passato ad Activetraders.
Ma scusami le minus non le puoi passare al nuovo Broker(nuova piattaforma) ?
E poi perchè, parli di gioco forza ?
Insomma, le minus che hai su IW sono "dormienti" o non le riesci a recuperare con la tua disponibilità finanziaria ?
Insomma, non potevi rimanere su Directa ?
Da quello che ho capito, ogniuna di queste ha caratteristiche che ti permettono di operare "bene" in un senso ma non nell'altro.......ho capito bene ?
Insomma, per l'azionario sembra che per te IW sia la migliore ma per altri investimenti no e viceversa.
Scusa le domande e la curiosità ma non ho afferrato il tuo ragionamento !

Quando passi da un broker a un altro le minus, devi chiudere il conto del vecchio broker. Fineco la puoi tenere aperta come banking, perché richiedendo la chiusura del dossier titoli, chiudi in pratica il solo "conto trading" legato al C/C Fineco.
Il mio C/C Fineco è cointestato: in precedenza qualsiasi plus o minus veniva automaticamente ripartita da Fineco fifty/fifty sui 2 cointestatari, per l'azionario, anche se a tradare era solo un intestatario (io) con il proprio login. E dato che io facevo proprio azionario con loro, a dossier chiuso mi sono trovato 2 pacchetti di minus a nomi diversi... uno è stato caricato su un conto IWBank e un altro su Directa (successivamente spostato su ActivTrades, chiudendo Directa a causa di quanto riportato a inizio di questo messaggio. Spero sia chiaro adesso.
 

Aldrin

Forumer storico
Quando passi da un broker a un altro le minus, devi chiudere il conto del vecchio broker. Fineco la puoi tenere aperta come banking, perché richiedendo la chiusura del dossier titoli, chiudi in pratica il solo "conto trading" legato al C/C Fineco.
Il mio C/C Fineco è cointestato: in precedenza qualsiasi plus o minus veniva automaticamente ripartita da Fineco fifty/fifty sui 2 cointestatari, per l'azionario, anche se a tradare era solo un intestatario (io) con il proprio login. E dato che io facevo proprio azionario con loro, a dossier chiuso mi sono trovato 2 pacchetti di minus a nomi diversi... uno è stato caricato su un conto IWBank e un altro su Directa (successivamente spostato su ActivTrades, chiudendo Directa a causa di quanto riportato a inizio di questo messaggio. Spero sia chiaro adesso.

Chiarissimo ma a me sembra una Cambogia.........letteralmente parlando,ti sei andato ad impantanare in una delle paludi e foreste Cambogiane per passare da un broker a due broker con caratteristiche diverse......ma questi sono affari tuoi,se lo hai fatto è perchè, sicuramente ci hai visto una sorta di convenienza operativa.
Ma la mia domanda era più specifica..........secondo te quale dei broker da te menzionati è il più completo, efficiente, affidabile e sicuro per i nostri soldi ?
Mi risponderai che non sapendo la mia situazione non puoi darmi un consiglio su quello che può fare al caso mio.
E allora ti spiego la mia situazione finanziaria nel momento in cui ti scrivo sperando di non confonderti le idee.
Attualmente possiedo 16 MINI FIB in posizione rialzista mediati a 18500 pt. FTSE ca.
Questo vuol dire che nel tempo ho acquistato MINI diluendoli con altri MINI a mano a mano che il mercato scivolava verso il baratro.
Poi possiedo diversi titoli azionari per un totale di ca. 40000 euro al prezzo corrente con perdite di alcuni di questi che si aggirano attorno al 65% come MPS e Banca pOp di Milano.
Poi possiedo 19000 Leveraged mediati a 9,09 e 1050 Xbear mediati a 29,19
Quindi il mio portafoglio è variegato ma ad un grado di rischio elevato.
Ho provato a tradare stretto giornalmente senza preoccuparmi delle commissioni di Fineco ma ho notato che nei momenti cruciali Fineco fa cilecca e questo è gravissimo e lascia una sorta di sospetto che quello che accade sia frutto di una strategia ben precisa per non far operare i piccoli e i medi nei momenti cruciali e infatti ho perso circa 5000 euro a causa di questi malfunzionamenti sospetti,quindi ho chiesto la chiusura del deposito titoli.
Ora il problema è quello di trovare un altro broker efficente sotto ogni punto di vista che mi possa permettere di tradare in tranquillità giorno dopo giorno.
Da quanto hai scritto ho capito che Directa potrebbe fare al caso mio ma anche actives trades e qualcun altro scrive che con interactive si è trovato molto bene..........insomma....potresti aiutarmi ?
Grazie infinite !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto