FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
Cerchiamo di non dare giudizi affrettati sopratutto quando non si sa che tipo di TS porta avanti un investitore.

Perchè, segui un TS? :-?
I tuoi mi sembrano acquisti fatti nel tempo senza particolare criterio o disciplina... non parliamo delle mediate poi, errore madornale... il più delle volte la gente si rovina con le mediate e perde una fortuna. Insomma il classico portafoglio incastrato del "niubbo", come tu stesso ti sei definito, situazione per la quale tutti siamo più o meno passati.

Non lo so Tex,mi sembra tutto cosi strano e cosi facile che,ho paura di un mega bluff atto ad annientare molti investitori di un certo spessore.
Che i tre/quattro signori sopracitati abbiano dato delle indicazioni cosi precise per i loro "clienti" e non, mi è sembrato troppo semplice.
Insomma,che a 160/180 tutti si siano girati con il sorriso sulle labbra mi sembra irrealistico e poco credibile.
Non mi vorrei sbagliare ma per me una puntatina a 450 (parlo di derivati) prima di scendere nuovamente la facciamo.....poi mi posso anche sbagliare !
Che ne pensate ?

Perché ti sembra irrealistico e poco credibile? Se seguissi davvero un TS, ma forse non ne hai mai seguito uno, sapresti che se a un certo livello il TS ti dice compra, vendi, reversa o flatta, tu devi seguirlo. I signori citati da tex sono traders di primissimo ordine (mi riferisco a Giualeme e Robin), e sanno quel che fanno. I loro TS sono di ottimo livello, e seguendo con disciplina tutti i segnali mediamente guadagnano e senza mai rimanere incastrati... lo stop loss e la disciplina sui segnali servono proprio a questo.

Per cui un TS si segue senza se e senza ma.

Esempio: stasera il miniFIB ha chiuso sotto i 16070, seppur di pochissimo.

Quindi domani in open il mio TS entrerà short, e poi l'indice faccia quel che vuole... anche tornare a 450.
 

tex65

Forumer storico
Perchè, segui un TS? :-?
I tuoi mi sembrano acquisti fatti nel tempo senza particolare criterio o disciplina... non parliamo delle mediate poi, errore madornale... il più delle volte la gente si rovina con le mediate e perde una fortuna. Insomma il classico portafoglio incastrato del "niubbo", come tu stesso ti sei definito, situazione per la quale tutti siamo più o meno passati.



Perché ti sembra irrealistico e poco credibile? Se seguissi davvero un TS, ma forse non ne hai mai seguito uno, sapresti che se a un certo livello il TS ti dice compra, vendi, reversa o flatta, tu devi seguirlo. I signori citati da tex sono traders di primissimo ordine (mi riferisco a Giualeme e Robin), e sanno quel che fanno. I loro TS sono di ottimo livello, e seguendo con disciplina tutti i segnali mediamente guadagnano e senza mai rimanere incastrati... lo stop loss e la disciplina sui segnali servono proprio a questo.

Per cui un TS si segue senza se e senza ma.

Esempio: stasera il miniFIB ha chiuso sotto i 16070, seppur di pochissimo.

Quindi domani in open il mio TS entrerà short, e poi l'indice faccia quel che vuole... anche tornare a 450.

quoto millimetricamente quanto detto quì da WS, tieni presente che le considerazioni che lui fa sono il frutto dei nostri tanti errori precedenti, che tu potresti risparmiarti.
Quanto ti è costato tenere il capitale bloccato in perdita, quanto ti avrebbe reso se lo avessi messo nello stesso periodo in tds o conto deposito, di quanto esso sarebbe aumentato?
Rispondo alla tua domanda, l'indice dovrebbe avere ora un rimbalzino...
con quanto detto prima: il mercato va dove gli pare. Il mercato non è governato da 4 o 5 che decidono, ma da un gregge senza pastore! :D
 

Aldrin

Forumer storico
Perchè, segui un TS? :-?
I tuoi mi sembrano acquisti fatti nel tempo senza particolare criterio o disciplina... non parliamo delle mediate poi, errore madornale... il più delle volte la gente si rovina con le mediate e perde una fortuna. Insomma il classico portafoglio incastrato del "niubbo", come tu stesso ti sei definito, situazione per la quale tutti siamo più o meno passati.



Perché ti sembra irrealistico e poco credibile? Se seguissi davvero un TS, ma forse non ne hai mai seguito uno, sapresti che se a un certo livello il TS ti dice compra, vendi, reversa o flatta, tu devi seguirlo. I signori citati da tex sono traders di primissimo ordine (mi riferisco a Giualeme e Robin), e sanno quel che fanno. I loro TS sono di ottimo livello, e seguendo con disciplina tutti i segnali mediamente guadagnano e senza mai rimanere incastrati... lo stop loss e la disciplina sui segnali servono proprio a questo.

Per cui un TS si segue senza se e senza ma.

Esempio: stasera il miniFIB ha chiuso sotto i 16070, seppur di pochissimo.

Quindi domani in open il mio TS entrerà short, e poi l'indice faccia quel che vuole... anche tornare a 450.

Beh.......se la metti su questo piano devo dirti che :
mai detto che i nomi sopracitati sono delle schiappe e MAI ho detto che non sanno fare il proprio lavoro.
Ho solo scritto che, se fosse cosi facile tutti,dico TUTTI, si girerebbero al momento giusto e chiuderebbero le loro posizioni nel momento altrettanto giusto e questo NON accade e tu lo sai benissimo a MENO CHE, loro non diano, VOLUTAMENTE, informazioni sbagliate ai più per tenersi i "segreti" tutti per loro e se cosi fosse sarebbe molto ma molto scorretto dal momento in cui nessuno li ha obbligati a divulgare certe cose...............concetto sacrosanto e inconfutabile...........PUNTO !!!!!
Quindi non mi mettere in bocca parole che non ho detto(scritto).
Volevo solamente sottolineare il fatto che non tutto va come dovrebbe andare il più delle volte e che anche loro non sono infallibili....tutto qui !!
Io lavoro diversamente ma ammetto di fare qualche errore di inesperienza ma fino a questo momento non ho mai perso un Euro solo per il fatto che ho le spalle molto coperte per cui posso fare quello che voglio indipendentemente da quello che farà il mercato.
E ti/vi dirò di più............ho visto le performance dei signori che hai citato e non mi sembrano performance da guru della finanza ma di semplici comuni mortali.
Buona giornata !

ps: e per l'ennesima volta NON per colpa mia i toni si accendono e le discussioni prendono una piega che non avrebbero dovuto prendere
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: SHORT da 16145. 2 Contratti.

SEGNALE: in attesa.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

GekkoCorp

Forumer storico
:mago: TS:

POSIZIONE: SHORT da 16145. 2 Contratti.

SEGNALE: REVERSE LONG sopra 16605. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

tex65

Forumer storico
Bene, nel senso che sono a casa in malattia influenzale per tutta la settimana e posso permettremi di ritoccare i miei file (strano che bisogna stare male per stare bene!). Siete tutti Short ma io sono personalmente Flat, a volte anche a stare fuori si guadagna. Sotto 15.810 in chiusura si muoverebbe anche Regolo che fiuta tutti i main trend. Guarda ora sta ballando sul tuo livello di profit.
Volevo risponderti sul 3d di Giualeme, ma ne approfitto di quà.
La rottura di quella trendline dai minimi di luglio è molto importante, dovrebbe essere la 1x1 di Gann, ma la prassi vuole che una volta rotta diventi la resistenza per i successivi pull-back, ma la direzione è cmq la 1x2 molto piu' in basso. Anche ciclicamente ci aspettano 15-20 gg. di ribasso per la parte finale dell'intermedio (che io mi ostino a fissare in 64gg.). Un saluto anche ad Aragorn.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto