GekkoCorp
Forumer storico
Cerchiamo di non dare giudizi affrettati sopratutto quando non si sa che tipo di TS porta avanti un investitore.
Perchè, segui un TS?
I tuoi mi sembrano acquisti fatti nel tempo senza particolare criterio o disciplina... non parliamo delle mediate poi, errore madornale... il più delle volte la gente si rovina con le mediate e perde una fortuna. Insomma il classico portafoglio incastrato del "niubbo", come tu stesso ti sei definito, situazione per la quale tutti siamo più o meno passati.
Non lo so Tex,mi sembra tutto cosi strano e cosi facile che,ho paura di un mega bluff atto ad annientare molti investitori di un certo spessore.
Che i tre/quattro signori sopracitati abbiano dato delle indicazioni cosi precise per i loro "clienti" e non, mi è sembrato troppo semplice.
Insomma,che a 160/180 tutti si siano girati con il sorriso sulle labbra mi sembra irrealistico e poco credibile.
Non mi vorrei sbagliare ma per me una puntatina a 450 (parlo di derivati) prima di scendere nuovamente la facciamo.....poi mi posso anche sbagliare !
Che ne pensate ?
Perché ti sembra irrealistico e poco credibile? Se seguissi davvero un TS, ma forse non ne hai mai seguito uno, sapresti che se a un certo livello il TS ti dice compra, vendi, reversa o flatta, tu devi seguirlo. I signori citati da tex sono traders di primissimo ordine (mi riferisco a Giualeme e Robin), e sanno quel che fanno. I loro TS sono di ottimo livello, e seguendo con disciplina tutti i segnali mediamente guadagnano e senza mai rimanere incastrati... lo stop loss e la disciplina sui segnali servono proprio a questo.
Per cui un TS si segue senza se e senza ma.
Esempio: stasera il miniFIB ha chiuso sotto i 16070, seppur di pochissimo.
Quindi domani in open il mio TS entrerà short, e poi l'indice faccia quel che vuole... anche tornare a 450.