FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (1 Viewer)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

GekkoCorp

Forumer storico
Per i titoli che hai e per la situazione che hai... Directa.
Però i mini non li puoi passare ad un altro broker, chiudendo il dossier titoli ti saranno chiuse le posizioni a quanto ne so
(oppure dovrai chiuderle tu affinché loro possano chiuderti il dossier).

P.S. Nessuna Cambogia. So quello che faccio, quel che scelgo e perché lo scelgo.
La Cambogia era Fineco (sia perché ero agli inizi e non sapevo operare, sia perché con Fineco non si può operare come si deve...)

Saluti
 

WANTED

Forumer storico
Chiarissimo ma a me sembra una Cambogia.........letteralmente parlando,ti sei andato ad impantanare in una delle paludi e foreste Cambogiane per passare da un broker a due broker con caratteristiche diverse......ma questi sono affari tuoi,se lo hai fatto è perchè, sicuramente ci hai visto una sorta di convenienza operativa.
Ma la mia domanda era più specifica..........secondo te quale dei broker da te menzionati è il più completo, efficiente, affidabile e sicuro per i nostri soldi ?
Mi risponderai che non sapendo la mia situazione non puoi darmi un consiglio su quello che può fare al caso mio.
E allora ti spiego la mia situazione finanziaria nel momento in cui ti scrivo sperando di non confonderti le idee.
Attualmente possiedo 16 MINI FIB in posizione rialzista mediati a 18500 pt. FTSE ca.
Questo vuol dire che nel tempo ho acquistato MINI diluendoli con altri MINI a mano a mano che il mercato scivolava verso il baratro.
Poi possiedo diversi titoli azionari per un totale di ca. 40000 euro al prezzo corrente con perdite di alcuni di questi che si aggirano attorno al 65% come MPS e Banca pOp di Milano.
Poi possiedo 19000 Leveraged mediati a 9,09 e 1050 Xbear mediati a 29,19
Quindi il mio portafoglio è variegato ma ad un grado di rischio elevato.
Ho provato a tradare stretto giornalmente senza preoccuparmi delle commissioni di Fineco ma ho notato che nei momenti cruciali Fineco fa cilecca e questo è gravissimo e lascia una sorta di sospetto che quello che accade sia frutto di una strategia ben precisa per non far operare i piccoli e i medi nei momenti cruciali e infatti ho perso circa 5000 euro a causa di questi malfunzionamenti sospetti,quindi ho chiesto la chiusura del deposito titoli.
Ora il problema è quello di trovare un altro broker efficente sotto ogni punto di vista che mi possa permettere di tradare in tranquillità giorno dopo giorno.
Da quanto hai scritto ho capito che Directa potrebbe fare al caso mio ma anche actives trades e qualcun altro scrive che con interactive si è trovato molto bene..........insomma....potresti aiutarmi ?
Grazie infinite !


:eek:
mmmmmm.....a mio avviso non è Fineco il problema
 

tex65

Forumer storico
:eek:
mmmmmm.....a mio avviso non è Fineco il problema

anche secondo me non è in senso assoluto il problema. Spiego:
- per quelli come me malati di gioco, poter operare con 1 mini con solo 400 e. o un fibbone con 2.000 e., con commissioni che arrivati a 500 e. si dimezzano, sono d'accordo con WS-Trader, è un incentivo letale. Nel giro di 2 o 3 gg. puoi triplicare, o perdere l'80% del capitale (a me sono successe entrambe le cose nelle ultime settimane), unito al fatto che con 2 soldi puoi operare con strumenti operativi rischiosissimi. Ricordo che la 1a volta che ho aperto un conto derivati dovevi dimostrare di aver già operato diversi mesi prima con azionario e mettere una 50ina di firme in reale, che venivano vagliate per c.a 1 mese, prima di farti operare, ora con Fineco o simili facendo tutto on line sei libero di rovinare te e la tua famiglia, nel giro di 10 gg. senza firmare quasi nulla, basta guardare le pubblicità del forex che girano.
- è chiaro che chi ha carattere forte, pianifica e usa ts automatici ed inoltre ha una certa esperienza puo' utilizzare cmq Fineco, specie se non è importante il minuto esatto di ingresso o ancora meglio non fà l'intraday.
Io mi sono costruito dei ts appunto che non prevedono S/L, studiando tutte le perdite storiche nel passato lungo, ma solo una uscita a fine giornata, ma con il sistema dello s/l obbligatorio, basta uno spike che poi rientra dopo 1 minuto, mi chiude la posizione ci perdo solamente 2 volte le commissioni se:
- mi arriva l'alert
- sono in possibilità di collegarmi per riproporre il reingresso allo stesso prezzo di quello stoppato
- quel prezzo viene ritoccato (l'80% delle volte no).
Dice WS che questo mio problema c'è l'hanno anche gli altri, ma vedo che non ne parla mai nessuno. :-?
 

GekkoCorp

Forumer storico
Dice WS che questo mio problema c'è l'hanno anche gli altri, ma vedo che non ne parla mai nessuno. :-?

L'ho avuto io, l'hanno avuto miei amici e problemi con Fineco ne hanno in tanti anche sul 3d di FibMaster (Idee e Grafici).
Specialmente in momenti di fast market.
Anche il forum concorrente a IO è pieno di 3d di gente infuriata con Fineco...
 

Aldrin

Forumer storico
Per i titoli che hai e per la situazione che hai... Directa.
Però i mini non li puoi passare ad un altro broker, chiudendo il dossier titoli ti saranno chiuse le posizioni a quanto ne so
(oppure dovrai chiuderle tu affinché loro possano chiuderti il dossier).

P.S. Nessuna Cambogia. So quello che faccio, quel che scelgo e perché lo scelgo.
La Cambogia era Fineco (sia perché ero agli inizi e non sapevo operare, sia perché con Fineco non si può operare come si deve...)

Saluti

Nessuna offesa WS,la Cambogia era un termine di paragone per farti capire che deve essere stato xcomplicato e stressante fare tutti i fogli,decine di telefonate e impegni vari per passare tutto da una parte all'altra.
In molti non lo fanno perchè,è uno snervamento enorme e impegno non indifferente altrimenti Fineco a quest'ora non avrebbe più clienti e a quanto ne so fanno anche ostruzionismo facendo passare mesi e mesi prima di chiudere il conto.
massima stima per te e per quello che stai facendo !
 

Aldrin

Forumer storico
Adesso non infierire troppo ;)

Cerchiamo di non dare giudizi affrettati sopratutto quando non si sa che tipo di TS porta avanti un investitore.
Ammetto io stesso di avere esagerato un po ma al momento è tutto sotto controllo a parte le minus eccessive che ho accumulato al livello in cui siamo.
Se ci mettiamo poi il fatto che con gli ETF queste (le minusvalenze) non vengono detratte allora la frittata è fatta e se tutto va bene da ora mi ci vogliono 2 anni prima di ritornare sulla pari.
Meno male che ho 16 MINI nella posizione giusta che mi permettono di recuperare abbastanza in fretta altrimenti sarebbero stati guai seri.
Casomai,il mio grosso errore è stato quello di non comprare più titoli ma solo ETF.
Fatemi sapere cosa ne pensate e come potrei rimediare !
 

GekkoCorp

Forumer storico
Nessuna offesa WS,la Cambogia era un termine di paragone per farti capire che deve essere stato xcomplicato e stressante fare tutti i fogli,decine di telefonate e impegni vari per passare tutto da una parte all'altra.
In molti non lo fanno perchè,è uno snervamento enorme e impegno non indifferente altrimenti Fineco a quest'ora non avrebbe più clienti e a quanto ne so fanno anche ostruzionismo facendo passare mesi e mesi prima di chiudere il conto.
massima stima per te e per quello che stai facendo !

Nessuno sbattimento... ho fatto le cose gradualmente.
Verissimo che molti si lamentano, si lamentano e poi ancora si lamentano, ma alla fine restano dove sono perché si seccano di fare anche un solo passaggio...

Non mi risulta ostruzionismo da parte di Fineco nel chiudere il dossier... lo chiudono entro pochi gg. La cosa che forse scoraggia molti, è il tempo necessario per ricevere poi la certificazione minus (nel mio caso 2-3 mesi!)
Quando ho chiuso Directa per passare ad Activ, il giorno dopo la chiusura del conto era già partita la raccomandata, contenente la certificazione che, A NORMA DI LEGGE, deve essere consegnata al nuovo broker IN ORIGINALE. Fineco la spedisce con semplice prioritaria.

Quindi... morale della favola:
Directa: efficienti, economici e gentili anche quando li lasci... :up:
Fineco: pachidermici, costosi nelle commissioni, e sparagnini quando devono mandare una lettera :down:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Cerchiamo di non dare giudizi affrettati sopratutto quando non si sa che tipo di TS porta avanti un investitore.
Ammetto io stesso di avere esagerato un po ma al momento è tutto sotto controllo a parte le minus eccessive che ho accumulato al livello in cui siamo.
Se ci mettiamo poi il fatto che con gli ETF queste (le minusvalenze) non vengono detratte allora la frittata è fatta e se tutto va bene da ora mi ci vogliono 2 anni prima di ritornare sulla pari.
Meno male che ho 16 MINI nella posizione giusta che mi permettono di recuperare abbastanza in fretta altrimenti sarebbero stati guai seri.
Casomai,il mio grosso errore è stato quello di non comprare più titoli ma solo ETF.
Fatemi sapere cosa ne pensate e come potrei rimediare !

Nessun giudizio affrettato... nessuno nasce imparato e tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto cavolate soprattutto all'inizio (e chi lo nega e afferma il contrario è un falso e un bugiardo in genere).

Sui bancari purtroppo non ho consigli da darti... finché sale l'indice salgono anche loro, anzi, sono il motore del rialzo visto che l'indice italiano è pieno di bancari. Sinceramente però un 65% di loss è duro da recuperare.

Secondo la mia personalissima view, ma ti prego poi di decidere il da farsi dopo aver sentito altre 1000 campane, e come scrivo da tempo su altro 3d da quando eravamo ancora a 14000 e passa, siamo diretti a 17.000 e forse 18.000, ora si sta scaricando un po' di ipercomprato e dalla prossima settimana, finite le scadenze tecniche, si dovrebbe ripartire verso l'alto.

Attenzione... salvo eventi catastrofici (es. venti di guerra, Iran etc.), cose che a volte deprimono le borse.

Non ti darò altri consigli sulle tue posizioni ... ti consiglio di chiedere anche e soprattutto in altri 3d dove ci sono persone 1000 volte più capaci di me, davvero.

Ciao e buona serata.
 

GekkoCorp

Forumer storico
Forse alle 17 "tocca" entrare.

:mago: TS:

POSIZIONE: FLAT.

SEGNALE: SHORT sotto 16070. 2 Contratti.
STOP LOSS: Contratto n.1 -1000 punti; Contratto n.2 -400 punti (*)
TAKE PROFIT: Contratto n.1 +250 punti; Contratto n.2 +300 punti.
__________________

I SEGNALI (long, short, reverse) li eseguo quando Fut-MiniFIB chiude una candela da 4h sopra o sotto il livello indicato (h 9.00, 13.00, 17.00)
Lo STOP LOSS e il TAKE PROFIT sono sempre alla battuta del prezzo se non diversamente specificato.
(*) Salvo Reverse: si stoppa o si reversa secondo la condizione che si verifica per prima.

Risultati netti da Marzo 2012:

- Marzo: -1408 punti (Euro)
- Aprile: +534 punti (Euro)
- Maggio: +141 punti (Euro)
- Giugno: -351 punti (Euro)
- Luglio: +760 punti (Euro)
- Agosto: -618 punti (Euro)
- Settembre: -352 punti (Euro)

- 1) - 24-08-2012 short da 14.760 SL 15.160 -408 SL 15230 -478
- 2) - 03-09-2012 long da 15.230 TP 15.480 +242 TP 15530 +292
 

Users who are viewing this thread

Alto