FTSE Mib Futures Nuovo TS FIB "Slow Trading" (2 lettori)

Come valuti il 3d e il TS?

  • Inutile, si può chiudere.

    Votes: 4 20,0%
  • Pessimo

    Votes: 2 10,0%
  • Discreto

    Votes: 3 15,0%
  • Buono

    Votes: 11 55,0%

  • Total voters
    20
  • Poll closed .

Aldrin

Forumer storico
Nessuno sbattimento... ho fatto le cose gradualmente.
Verissimo che molti si lamentano, si lamentano e poi ancora si lamentano, ma alla fine restano dove sono perché si seccano di fare anche un solo passaggio...

Non mi risulta ostruzionismo da parte di Fineco nel chiudere il dossier... lo chiudono entro pochi gg. La cosa che forse scoraggia molti, è il tempo necessario per ricevere poi la certificazione minus (nel mio caso 2-3 mesi!)
Quando ho chiuso Directa per passare ad Activ, il giorno dopo la chiusura del conto era già partita la raccomandata, contenente la certificazione che, A NORMA DI LEGGE, deve essere consegnata al nuovo broker IN ORIGINALE. Fineco la spedisce con semplice prioritaria.

Quindi... morale della favola:
Directa: efficienti, economici e gentili anche quando li lasci... :up:
Fineco: pachidermici, costosi nelle commissioni, e sparagnini quando devono mandare una lettera :down:

Ok WS.....messaggio ricevuto forte e chiaro ma la domanda da un milione di dollari sorge spontanea..................perchè,hai lasciato Directa per Activtrades ?
Forse lo hai spiegato in qualche tuo intervento ma a me è sfuggito e vorrei che tu mi spiegassi in dettaglio il motivo perchè lo hai fatto senza numeri ne spiegazioni forzose................solo opinioni personali che mi aiuterebbero a capire meglio perchè devo scegliere Diirecta piuttosto che Activtrades o IWB
Grazie ancora e scusami se ti ho stressato più del dovuto !
 

Aldrin

Forumer storico
Nessun giudizio affrettato... nessuno nasce imparato e tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto cavolate soprattutto all'inizio (e chi lo nega e afferma il contrario è un falso e un bugiardo in genere).

Sui bancari purtroppo non ho consigli da darti... finché sale l'indice salgono anche loro, anzi, sono il motore del rialzo visto che l'indice italiano è pieno di bancari. Sinceramente però un 65% di loss è duro da recuperare.

Secondo la mia personalissima view, ma ti prego poi di decidere il da farsi dopo aver sentito altre 1000 campane, e come scrivo da tempo su altro 3d da quando eravamo ancora a 14000 e passa, siamo diretti a 17.000 e forse 18.000, ora si sta scaricando un po' di ipercomprato e dalla prossima settimana, finite le scadenze tecniche, si dovrebbe ripartire verso l'alto.

Attenzione... salvo eventi catastrofici (es. venti di guerra, Iran etc.), cose che a volte deprimono le borse.

Non ti darò altri consigli sulle tue posizioni ... ti consiglio di chiedere anche e soprattutto in altri 3d dove ci sono persone 1000 volte più capaci di me, davvero.

Ciao e buona serata.

Quello che mi hai scritto per me ha grande valore e di questo ti devo ringraziare.
Non sei il solo che aspetta i 17000 e la cosa mi mette un po di timore non perchè, tu non possa aver ragione ma perchè, come te aspettano i 17000 altre decine di migliaia di investitori desiderosi di fare un rollover sostanzioso delle loro posizioni.
18000 sono un'altra cosa ma una volta passati i 17000 in molti (quelli che resisteranno) penseranno che allora è questo il target giusto per girarsi.
personalmente penso che non assisteremo ad un copione modello 2009 in cui la borsa sali di 8000 punti in poco più di un mese e mezzo.
Ma, mai dire mai.
Per finire..........sarei felice se tu ci aggiornassi in base alle tue sensazioni e ai tuoi punti di riferimento !
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ok WS.....messaggio ricevuto forte e chiaro ma la domanda da un milione di dollari sorge spontanea..................perchè,hai lasciato Directa per Activtrades ?
Forse lo hai spiegato in qualche tuo intervento ma a me è sfuggito e vorrei che tu mi spiegassi in dettaglio il motivo perchè lo hai fatto senza numeri ne spiegazioni forzose................solo opinioni personali che mi aiuterebbero a capire meglio perchè devo scegliere Diirecta piuttosto che Activtrades o IWB
Grazie ancora e scusami se ti ho stressato più del dovuto !

Ma che è... un'interrogatorio di terzo grado? :lol::lol::lol:

Non faccio azioni e voglio tradare solo indici per ora.
Voglio margini bassi sugli indici e voglio tenere quanti meno soldi possibile sul conto trading, e il resto da parte.

ActivTrades risponde alle mie esigenze.

Tu hai bisogno di Directa perché ActivTrades non ti consente di tradare le azioni, ma soli Forex (valute), CFD su indici e commodities.

Ma un'occhiatina ai siti di questi broker no, eh?
 

GekkoCorp

Forumer storico
sono già tutti dentro,
prima Robin, poi Ed.Finanziaria, poi Giualeme e poi Gastone,... :lol:

Lo sai che il mio è il più ritardario di tutti... perde sempre il pullman del mattino :lol:

Beh, in bocca al lupo per i tuoi :up:

Dico "tocca" perché il mio sesto senso sente puzza di rimbalzo... non necessariamente in close ma domani... per fortuna a volte è il sesto senso a sbagliare :D ... vediamo...
 

Aldrin

Forumer storico
sono già tutti dentro,
prima Robin, poi Ed.Finanziaria, poi Giualeme e poi Gastone,... :lol:

Ciao Tex,
con questo vuoi dire che si sono girati ?
Mah.....non lo so,per me hanno anticipato troppo i tempi se è vero come è vero che questo è stato uno storno dovuto principalmente a ricoperture o per una questione di accumulo e/o ipercomprato.
Tu cosa ne pensi ?
Il mio ragionamento può tornare ?
 

tex65

Forumer storico
Ciao Tex,
con questo vuoi dire che si sono girati ?
Mah.....non lo so,per me hanno anticipato troppo i tempi se è vero come è vero che questo è stato uno storno dovuto principalmente a ricoperture o per una questione di accumulo e/o ipercomprato.
Tu cosa ne pensi ?
Il mio ragionamento può tornare ?

era una battuta, voleva dire che quelli piu' bravi di noi hanno già provveduto ad andare Short nel corso della giornata di oggi, la situazione di questa settimana per via delle scadenze tecniche fino alle 15.30 di venerdì è molto difficile, secondo me il trend di lungo è già al rialzo, solo che abbiamo corso troppo e troppo velocemente. E anche ciclicamente, parte finale dell'intermedio, deve correggere qualche migliao di punti ma:
Settembre è sempre stato statisticamente negativo (?), luglio e agosto scende (?), di notte sale e di giorno scende (?), si sta rivelando sbagliato tutto, il mercato va dove gli pare, e come dice Francesco Caruso il mercato ha sempre ragione!
A noi non resta che seguire il trend accodarci a quelli piu' bravi ed uscire quando quelli piu' bravi saranno già usciti, io cerco di accontentarmi, piu' ho provato a diminuire il timeframe e piu' ho sbagliato. Non sono psicologicamente adatto al day trading, anche riconoscere i propri limiti è un pregio, e non parlo solo della borsa. bye
 

Aldrin

Forumer storico
era una battuta, voleva dire che quelli piu' bravi di noi hanno già provveduto ad andare Short nel corso della giornata di oggi, la situazione di questa settimana per via delle scadenze tecniche fino alle 15.30 di venerdì è molto difficile, secondo me il trend di lungo è già al rialzo, solo che abbiamo corso troppo e troppo velocemente. E anche ciclicamente, parte finale dell'intermedio, deve correggere qualche migliao di punti ma:
Settembre è sempre stato statisticamente negativo (?), luglio e agosto scende (?), di notte sale e di giorno scende (?), si sta rivelando sbagliato tutto, il mercato va dove gli pare, e come dice Francesco Caruso il mercato ha sempre ragione!
A noi non resta che seguire il trend accodarci a quelli piu' bravi ed uscire quando quelli piu' bravi saranno già usciti, io cerco di accontentarmi, piu' ho provato a diminuire il timeframe e piu' ho sbagliato. Non sono psicologicamente adatto al day trading, anche riconoscere i propri limiti è un pregio, e non parlo solo della borsa. bye

Non lo so Tex,mi sembra tutto cosi strano e cosi facile che,ho paura di un mega bluff atto ad annientare molti investitori di un certo spessore.
Che i tre/quattro signori sopracitati abbiano dato delle indicazioni cosi precise per i loro "clienti" e non, mi è sembrato troppo semplice.
Insomma,che a 160/180 tutti si siano girati con il sorriso sulle labbra mi sembra irrealistico e poco credibile.
Non mi vorrei sbagliare ma per me una puntatina a 450 (parlo di derivati) prima di scendere nuovamente la facciamo.....poi mi posso anche sbagliare !
Che ne pensate ?
 

Users who are viewing this thread

Alto