Obbligazioni MPS (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
Mi dispiace per te, ma non ho alcuna posizione su sub MPS.

Mi dispiace solo leggerti anche qui. Mi bastava sul Fol, la tua massa di inutilità e terrorismo. Che ancora non riesco a capire a che pro, dato che, come dici tu, sei semple flat.

Sono da sempre considerato da tutti un modello di comportamento maturo, moderato e assertivo, e cerco di valutare, ove possibile, in modo neutrale ed il piu' possibile obiettovo fatti, notizie, e quant'altro importante

La metrica che ho usato e' validata in tutto il mondo, ed e' la semplice matematica dei bond.
Se hai calcoli diversi da quelli che ho riportato sopra illustrali pure, che lo scambio di informazioni per me e' sempre un piacere.

Ma non contestare calcoli e numeri sulla sola scorta della "percezione comune" in materia di rischi. E' un'euristica che alla fine puo' portare a valutazioni errate, mentre l'aggancio alla matematica ci rassicura di piu'

Ciao
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Sono da sempre considerato da tutti un modello di comportamento maturo, moderato e assertivo, e cerco di valutare, ove possibile, in modo neutrale ed il piu' possibile obiettovo fatti, notizie, e quant'altro importante

La metrica che ho usato e' validata in tutto il mondo, ed e' la semplice matematica dei bond.
Se hai calcoli diversi da quelli che ho riportato sopra illustrali pure, che lo scambio di informazioni per me e' sempre un piacere.

Ma non contestare calcoli e numeri sulla sola scorta della "percezione comune" in materia di rischi. E' un'euristica che alla fine puo' portare a valutazioni errate, mentre l'aggancio alla matematica ci rassicura di piu'

Ciao

Oh my god. Peccato che qui non ci sia l'ignore.
Non capisco perchè perdi tempo qui.

Ma tantè.. Va bene così.

Dopo i danni fatti sul fol, ci provi anche qui.. Peccato che qui la platea è molto più raffinata e educata finanziariamente.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Oh my god. Peccato che qui non ci sia l'ignore.
Non capisco perchè perdi tempo qui.

Ma tantè.. Va bene così.

Dopo i danni fatti sul fol, ci provi anche qui.. Peccato che qui la platea è molto più raffinata e educata finanziariamente.

Se fossi in te eviterei di lanciare accuse generiche di "danni".
Se qui poi la platea e' molto piu' raffinata, ed e' un dato di fatto, e' un motivo valido perche' sia stato proprio qui (e non sul FOL) che io abbia pubblicato i miei lavori migliori, come le definizioni operative di z-spread, OAS spread, TDI e loro corollario, che oramai fanno parte del bagaglio comune di tutti gli operatori in bond.

Visto che sei nuovo, scrivi qui solo dal 2012 e gia' ti permetti di lanciare questo genere di accuse, ti informo che il mio post sullo z-spread contenuto in un file Excel fu il file piu' scaricato in assoluto nella storia dei download forumistici.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Se fossi in te eviterei di lanciare accuse generiche di "danni".
Se qui poi la platea e' molto piu' raffinata, ed e' un dato di fatto, e' un motivo valido perche' sia stato proprio qui (e non sul FOL) che io abbia pubblicato i miei lavori migliori, come le definizioni operative di z-spread, OAS spread, TDI e loro corollario, che oramai fanno parte del bagaglio comune di tutti gli operatori in bond.

Visto che sei nuovo, scrivi qui solo dal 2012 e gia' ti permetti di lanciare questo genere di accuse, ti informo che il mio post sullo z-spread contenuto in un file Excel fu il file piu' scaricato in assoluto nella storia dei download forumistici.

Bla, bla, bla...

Vuoi un applauso?!
Bravo!!:clap::winner::winner::ola:
Hai vinto il premio del post più scaricato della storia..:rotfl::rotfl:

Io preferisco guadagnare soldi veri..
 

Rottweiler

Forumer storico
...........
...............
Ripeto ancora che anche io - come Rottweiler e la maggioranza dei qui presenti - prevedo come scenario futuro piu' probabile un coinvolgimento dei soli investitori professionali ed istituzionali, mentre il risparmio sara' assolutamente salvaguardato.

Un saluto

Ciao,

solo una piccola precisazione: non credo di aver fatto pronostici su un preciso scenario futuro.

L'unica allusione ad "alcune ipotesi tra le più probabili" è contenuta nel mio post:

#93

che in realtà comprende un ventaglio di possibilità molto più ampio di quello che prevedi e che mi attribuisci.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ciao,

solo una piccola precisazione: non credo di aver fatto pronostici su un preciso scenario futuro.

L'unica allusione ad "alcune ipotesi tra le più probabili" è contenuta nel mio post:

#93

che in realtà comprende un ventaglio di possibilità molto più ampio di quello che prevedi e che mi attribuisci.

l'amico PAT ha il vizietto di farlo spesso ...il giochino ...:rolleyes:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ciao,

solo una piccola precisazione: non credo di aver fatto pronostici su un preciso scenario futuro.

L'unica allusione ad "alcune ipotesi tra le più probabili" è contenuta nel mio post:

#93

che in realtà comprende un ventaglio di possibilità molto più ampio di quello che mi attribuisci.

Ok, mi scuso dell'interpretazione non conforme.

Il problema e' stato determinato dall'intervento a gamba tesa di Darkhog, che vorrebbe dipingermi come un terrorista dei bond MPS, come in passato mi aveva dipinto essere un terrorista dei bond Vicenza, poi dei bond Banca Veneto, attribuendomi la paternita' di non meglio precisati danni materiali subiti da alcuni che non avrebbero avuto l'auspicato rialzo dei corsi che di solito (direi "immancabilmente" ...) si manifesta sul FOL attraverso la creazione di mainstream positivo determinato da alcuni sapienti effetti di storytelling.

Nell'intento di difendermi da un'attribuzione di terrorista dei bond subito da Darkhog ho allargato ingiustamente la platea di coloro che vedono il lieto fine, mentre in realta' sappiamo tutti che sara' una vicenda estremamente complessa.

Altrimenti se il rimborso fosse certo e sicuro non ci sarebbe il rendimento attuale del 300% sul bond MPS in sterline.
 

Users who are viewing this thread

Alto