Se agli stress test è risultata la peggiore in Europa, almeno con Widiba , il gruppo MPS è il migliore al mondo :
MILANO - Widiba si aggiudica il Premio Internazionale Efma come la Banca con la Migliore Customer Experience al mondo. A un mese di distanza dal Premio dei Premi sull’innovazione, consegnato a Widiba dal Presidente della Repubblica Italiana, la Banca conquista il primo posto grazie al progetto Widiba 2020, con un numero di consensi elevato. La banca non ha soltanto creato la piattaforma più innovativa ma ha ripensato al modo di parlare con i clienti eliminando le istruzioni e tutte le barriere di accesso. Un’ulteriore conferma ad un progetto tutto italiano, di una banca italiana che viene premiata nel mondo.
Nello specifico, la nuova interfaccia fornisce un motore di ricerca intelligente google-like, sviluppato interamente nei laboratori Widiba con utilizzo di big data, che consente al cliente di effettuare transazioni e operazioni solo
inserendo una parola chiave. A sei mesi dal lancio l'80% dei clienti esistenti utilizza il motore di ricerca e ha abbandonato il menu di navigazione classica. Il tasso di gradimento della funzionalità registrato è stato molto elevato, con un rating di 4,7 su 5.