Rispondo io :
Locco, il valore percentuale di conversione (50,70, 90,100%.....xxx% del nominale è, a mio parere, ininfluente.
Se legge quanto le allego, poichè è escluso il diritto di revoca all'adesione e quanto riceverà mi sembra(correggetemi eventualmente) debba essere destinato all'aquisto di azioni di una società a tutti gli effetti "nuova", come partecipasse ad una IPO, con l'aggiunta che il prezzo di queste nuove azioni qualora non fosse determinato dal mercato potrebbe essere determinato arbirariamente dalla societa "quotanda" stessa, a me risulta impossibile determnare alcun corrispettivo..ancorchè "probabile".
Ovvero: accetto "volontariamente di convertire un valore ad oggi certo (lo vedo in portafoglio come valorizzazione) in cambio di una variabile "x" (vecchie azioni di cui il prezzo sarà noto in quantità % che verrà comunicata)) vincolate all'acquisto di una variabile "y" (prezzo nuove azioni.) il cui prezzo non sarà possibile conoscere se non ad operazione conclusa.
Ovvero, in cambio di 50000 euro(esempio) le do 10000 euro in vecchie azioni per acquistare nuove azioni il cui prezzo sarà deciso:
a) dal mercato
b) dall'emittente
Quindi Locco.. che le serve sapere se la convertono a 100 piuttosto che a 150 se nn può determinare quanto varrà quel numero quando potrà monetizzarlo?
Saluti e buona gornata a tutti
Vedi l'allegato 401094
Vedi l'allegato 401095