Obbligazioni MPS (3 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Parlavo con uno :

"Atlantide può andare in leva 100"

ed io: "scusa...ma questo prende a prestito soldi(perchè non li ha) per comprare i debiti impagati da chi non ha soldi"?

e questo:"sì"

ed io: "divertente...e come si copre un'operazione del genere? Si fa fare uno swap sul proprio default?Stile Grecia bei tempi? Solo questo mi può venire in mente.."

Silenzio.

Mah!
 

lagonzaga

Forumer attivo
Non sono mai riuscito a capire l'invio martellante di interventi negativi, catastrofici al ribasso da parte di alcuni partecipanti nelle varie discussioni sul Fol.
Alcuni fanno decine e decine di interventi al giorno, ma non hanno altro da fare ?
 

NoWay

It's time to play the game
ci sono anche i NPL di carige ...non penserete che passi gli stress? sono un miliarduccio giu' di li..

Mi sembra che tra richiesta e offerta vi sia un gap quasi incolmabile.

Cinque le banche italiane coinvolte: Unicredit, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare e Ubi Banca.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Cinque le banche italiane coinvolte: Unicredit, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare e Ubi Banca.

No caro amico. Le cinque che ndica vedranno i risultati "pubblici"..., gia lo sono...le altre riceveranno la "letterina" in forma confidenziale. Pseudoconfidenzale imho :)
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Non sono mai riuscito a capire l'invio martellante di interventi negativi, catastrofici al ribasso da parte di alcuni partecipanti nelle varie discussioni sul Fol.
Alcuni fanno decine e decine di interventi al giorno, ma non hanno altro da fare ?

Non so bene a chi tu ti riferisca con questa polemica, ma tu pensi davvero che i titoli MPS scendono di continuo perché

A) ci sono utenti forumer come Dante Alighieri che scrivono dei post negativi e catastrofici e cosi' condizionano il mercato
oppure
B) ci sono societa' di investimento e fior di analisti professionisti che in prossimita' di eventi importanti se ne escono con questi report, che sono si' catastrofici, come tu temi.

Torciamo il collo a Dante Alighieri ?

Che facciamo allora con Dante Alighieri: non poteva tenere riservata questa notizia boom invece di divulgarla? Anche lui scrive e scrive tutto il giorno, e martella i forum, ma a differenza tua io lo apprezzo, perché uno dovrebbe conoscere non solo le notizie positive, ma le notizie nel loro complesso e ringraziare chi le fornisce (Grazie, Dante, da parte mia).

E poi decidere di testa sua, senza attribuire colpe o cercare scusanti di forumer che fanno pubblicita' negativa ai titoli se l'investimento poi finisce ammalorato.
Ciao
 

lagonzaga

Forumer attivo
Non so bene a chi tu ti riferisca con questa polemica, ma tu pensi davvero che i titoli MPS scendono di continuo perché

A) ci sono utenti forumer come Dante Alighieri che scrivono dei post negativi e catastrofici e cosi' condizionano il mercato
oppure
B) ci sono societa' di investimento e fior di analisti professionisti che in prossimita' di eventi importanti se ne escono con questi report, che sono si' catastrofici, come tu temi.

Torciamo il collo a Dante Alighieri ?

Che facciamo allora con Dante Alighieri: non poteva tenere riservata questa notizia boom invece di divulgarla? Anche lui scrive e scrive tutto il giorno, e martella i forum, ma a differenza tua io lo apprezzo, perché uno dovrebbe conoscere non solo le notizie positive, ma le notizie nel loro complesso e ringraziare chi le fornisce (Grazie, Dante, da parte mia).

E poi decidere di testa sua, senza attribuire colpe o cercare scusanti di forumer che fanno pubblicita' negativa ai titoli se l'investimento poi finisce ammalorato.
Ciao

Non mi riferivo a nessuno in particolare, solamente talvolta mi chiedo che attività svolgono quelli che inseriscono decine di interventi al giorno senza che poi sia successo niente di particolare.
Sono dei trader o sono dei professionisti che non hanno molto lavoro.........dei lavoratori dipendenti tenderei ad escluderlo.
Sarà che io il tempo che posso dedicare ai forum è molto limitato e lo concentro esclusivamente sui titoli che ho in portafoglio oppure che sono interessato ad acquistare.
Il bello di Io rispetto al Fol è che qui tutto quel parlare e quello sproloquio non esiste.
Il titolo Mps scende per via aucap a me sembra evidente
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non so bene a chi tu ti riferisca con questa polemica, ma tu pensi davvero che i titoli MPS scendono di continuo perché

A) ci sono utenti forumer come Dante Alighieri che scrivono dei post negativi e catastrofici e cosi' condizionano il mercato
oppure
B) ci sono societa' di investimento e fior di analisti professionisti che in prossimita' di eventi importanti se ne escono con questi report, che sono si' catastrofici, come tu temi.

Torciamo il collo a Dante Alighieri ?

Che facciamo allora con Dante Alighieri: non poteva tenere riservata questa notizia boom invece di divulgarla? Anche lui scrive e scrive tutto il giorno, e martella i forum, ma a differenza tua io lo apprezzo, perché uno dovrebbe conoscere non solo le notizie positive, ma le notizie nel loro complesso e ringraziare chi le fornisce (Grazie, Dante, da parte mia).

E poi decidere di testa sua, senza attribuire colpe o cercare scusanti di forumer che fanno pubblicita' negativa ai titoli se l'investimento poi finisce ammalorato.
Ciao
fai il serio
se sei capace almeno una volta ...
allora posta anche la discussione nata dopo quel post ...in cui c'è anche Dante ...che commenta ...i dati ... che potrebbero includere i loss dei bad loan 2 miliardi della vendita e i profitt della banca ...totale 1,7 miliardi di perdita ...

vedi dal post successivi

ma parlare con te è come parlare al vento (ventodivino non c'entra) sei un disinformatore organizzato...mostri pietà per quelli che vanno incontro ai loss ...secondo te da me mandati allo sbando all'arma bianca ...quando in tutti i miei post scrivevo di ragionare con la propria testa ...e quando mi hanno perculato perchè vendevo ...per giorni e giorni ...non potevo certamente costringerli a vendere
quel che interessa a te ...è fare appunto una disinformazione facendola apparire informazione
tutta la gente che è uscita e che ha mancato guadagni stratosferici ...su veneto vicenza dovrebbero venire a prenderti ...altro chè...li hai tutti sulla coscienza
tanto tu non ci metti ne la faccia e nemmeno un euro ...

adesso inventati qualche bella parola da laureato di harward e smenala ...così la gente dei forum ...capirà ancora di più chi sei ti hanno anche bannato per disinformazione fraudolenta fatta con un contenzioso con Andre Sant ...

...continua così...e leggi il mio DISCLAIMER sotto da anni ormai ...io almeno le cose le faccio sempre alla luce del sole ...;)

abc.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto