Obbligazioni MPS (8 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
:ot:
ho capito, punto tutto sulla vittoria del no.... e se vincesse il si :-R:-R

non facciamo troppa fede ai sondaggi, provate a chiedere in giro, la mia zona è decisamente depressa ma non ho ancora trovato uno che mi dica che voterà NO

Il problema è l'instabilità del referendum.
In caso di no, se renzi dovesse andare a casa e qui ci fossero delle criticità, chi prenderebbe delle decisioni?!
Referendum studiato male e tempistica pessima. c'era bisogno di stabilità non di questa pagliacciata
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
:ot:
ho capito, punto tutto sulla vittoria del no.... e se vincesse il si :-R:-R

non facciamo troppa fede ai sondaggi, provate a chiedere in giro, la mia zona è decisamente depressa ma non ho ancora trovato uno che mi dica che voterà NO


a parte che io voto e provuovo tra parenti e conoscenti il voto pro si ...

che porta stabilità al portafoglio ...:D

semplicemente mi sono smarcato dal rischio sorprese ...MPS/Referendum

grecia è attesa per l'ennesima volta sto QE ...e penso prorpio che stavolta è la volta buona li si genera liquidità su strumenti illiquidi e si và a chiudere / Novo Banco ...a questo punto domani leggi la vendita sarebbe la cosa più naturale dopo tutto quello che si è letto visto ...immaginato :D due cose scontate a tempo determinato PRIMAVERA 2017 ...grecia da prezzi bid più15-20% Novo Banco più 30% prezzi bid ...

cose semplici ...cose realizzabili senza effetti speciali ...
 

Jackrussel

Forumer storico
:ot:
ho capito, punto tutto sulla vittoria del no.... e se vincesse il si :-R:-R

non facciamo troppa fede ai sondaggi, provate a chiedere in giro, la mia zona è decisamente depressa ma non ho ancora trovato uno che mi dica che voterà NO

Per quanto penso io l'esito refendario varrà solo per qualche speculazione a breve.
In realtà conta poco o nulla.
Io voterò personalmente e serenamente no, non conosco uno che mi abbia detto che voterà sì...ma forse seleziono preventivamente la gente con cui parlo...:lol:
Se vince il no il dott. renzi si recherà dal capo dello stato dimissionario ( non potrà non farlo), gli verrà riassegnato un altro incarico, si rifarà una legge elettorale e si andrà a votare in primavera, molto semplice per come la vedo io.
Se vince il sì , ruspe in azione nel pd, che diventerà non solo di fatto un altro partito. Ma Italia spaccata né più né meno di prima.
Lo spread si muove e si muoverà per ben altre ragioni, cioè i conti italici e marzo 17....anche il solo ipotizzare un allentamento del QE provocherà e provoca tensioni.
Inimmaginabile per l'Italia che si interrompa il QE, altro che 180 in quel caso.
MPS va a ruota, essendo più legata al carro renzi in caso di no potrebbe risentirne di più, ma non cambierà la sostanza.
 

cpandrea

Forumer storico
Ai soggetti che aderiranno all’Offerta (gli “Aderenti”) sarà riconosciuto, per ciascun Titolo conferito in adesione, un corrispettivo in denaro pari al prezzo di acquisto indicato, per ciascuna serie di Titoli, nella tabella sopra riportata (1 ), unitamente, per i Titoli Tier I, al pagamento di un ammontare pari ai dividendi dovuti in conseguenza dell’Operazione ai sensi delle relative disposizioni contrattuali prima della data di regolamento delle Offerte LME, e, per i Titoli Tier II, al rateo interessi maturato dall’ultima data di pagamento degli interessi della relativa serie di Titoli Tier II (inclusa) antecedente la data di pagamento dell’Offerta e la data di pagamento dell’Offerta (esclusa) (il “Corrispettivo”).

per quanto riguarda T2 tutto chiaro
ma per T1 ed in particolar modo xs0121342827 vi è in caso qualche cosa in più oltre ad 85 ?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ai soggetti che aderiranno all’Offerta (gli “Aderenti”) sarà riconosciuto, per ciascun Titolo conferito in adesione, un corrispettivo in denaro pari al prezzo di acquisto indicato, per ciascuna serie di Titoli, nella tabella sopra riportata (1 ), unitamente, per i Titoli Tier I, al pagamento di un ammontare pari ai dividendi dovuti in conseguenza dell’Operazione ai sensi delle relative disposizioni contrattuali prima della data di regolamento delle Offerte LME, e, per i Titoli Tier II, al rateo interessi maturato dall’ultima data di pagamento degli interessi della relativa serie di Titoli Tier II (inclusa) antecedente la data di pagamento dell’Offerta e la data di pagamento dell’Offerta (esclusa) (il “Corrispettivo”).

per quanto riguarda T2 tutto chiaro
ma per T1 ed in particolar modo xs0121342827 vi è in caso qualche cosa in più oltre ad 85 ?

yes , sia per le antonveneta che per le mps t1
 

Piedi a Terra

Forumer storico
E l'Istituto di Credito potrebbe essere soggetto a chiudere l'attività aziendale.

"Se tale operazione non avesse un esito soddisfacente le banche del consorzio potrebbero sottrarsi all'impegno di garantire l'eventuale inoptato dell'aumento di capitale. E l'Istituto di Credito potrebbe essere soggetto a chiudere l'attività aziendale"

Titolo allarmistico e ingiustificato.
MPS non rischia per nulla di chiudere l'attivita' aziendale, e' l'ultimissima delle ipotesi, solo a livello di gedanktexperiment: questo titolo di oggi de la Repubblica fa il paio con il titolo allarmistico del Corriere di lunedi', che considerava delle banche in normale e sana attivita' come "tecnicamente fallite".
 

acinorev

Forumer attivo
Buonasera a tutti. La mia domanda è: I 5,289 mld di €. , compreso il Fresh 2008, corrisponde al valore nominale emesso. Bmps ne ha già riacquistato una parte? Specificamente della UT II di 2,062 nominali. E da quale fonte, se possibile, il dato si potrebbe avere? Grazie.
 

acinorev

Forumer attivo
Se non mi sbaglio, mi pare di aver letto da qualche parte che la ECB aveva autorizzato MPS a riacquistare il Bond UT II maggio 18.
 

Users who are viewing this thread

Alto