Obbligazioni MPS (2 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
in teoria non si può andare short su mps e quindi questo costituirà un problema
perchè sarebbe da capire quanti gg bisognerà rimanere in attesa prima di poterle vendere se uno volesse

ma i fondi con i mega importi non riescono ad andare short all'estero ?


non chiedermi come ...

ma dall'estero lo hanno fatto e lo fanno ...

se sapessi di più te lo direi ma non ho "scavato"

...garantito al limone ...;)
 

cpandrea

Forumer storico
non chiedermi come ...

ma dall'estero lo hanno fatto e lo fanno ...

se sapessi di più te lo direi ma non ho "scavato"

...garantito al limone ...;)

anche a me sembrava di ricordare così, quindi il problema poi sarà che qualcuno riesce a scaricarle subito
o magari le ha già scaricate e si ricopre con i sub
 

fidw99

100% perpetual
comunque rispetto a venderle a 53 oggi bisogna ipotizzare che la nuova società post aumento il primo giorno di quotazione perderà il 37,6% (da 85 a 53). Difficile da ipotizzare ma se l'aumento andrà a buon fine non credo che ci possa essere uno scenario del genere.

Dipenderà tutto da quei mega fondi che hanno comprato sub mps se lo hanno fatto per diventare soci stabili oppure no.

in teoria loro possono vendere mps allo scoperto.... l'inghippo è quello vendere il future sul mib e ricomprare tutti gli altri titoli (tranne mps), un mega giro di titoli e soldi ma sembra che funzioni.

certo che se il primo giorno di quotazione delle nuove azioni c'è un flusso di vendita di tutti quelli che hanno aderito la cosa non aiuta
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
comunque rispetto a venderle a 53 oggi bisogna ipotizzare che la nuova società post aumento il primo giorno di quotazione perderà il 37,6% (da 85 a 53). Difficile da ipotizzare ma se l'aumento andrà a buon fine non credo che ci possa essere uno scenario del genere.

Dipenderà tutto da quei mega fondi che hanno comprato sub mps se lo hanno fatto per diventare soci stabili oppure no.

in teoria loro possono vendere mps allo scoperto.... l'inghippo è quello vendere il future sul mib e ricomprare tutti gli altri titoli (tranne mps), un mega giro di titoli e soldi ma sembra che funzioni.

certo che se il primo giorno di quotazione delle nuove azioni c'è un flusso di vendita di tutti quelli che hanno aderito la cosa non aiuta


...oltre all'adk resta il referendum

di italiano mi è restato 1 lotto di vicenzina @68,90 se ricordo bene ...

resto sono fuori ...ho grecia 34-5,2% e novo quindi dell'adk e del referendum gliene frega niente
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
comunque rispetto a venderle a 53 oggi bisogna ipotizzare che la nuova società post aumento il primo giorno di quotazione perderà il 37,6% (da 85 a 53). Difficile da ipotizzare ma se l'aumento andrà a buon fine non credo che ci possa essere uno scenario del genere.

Dipenderà tutto da quei mega fondi che hanno comprato sub mps se lo hanno fatto per diventare soci stabili oppure no.

in teoria loro possono vendere mps allo scoperto.... l'inghippo è quello vendere il future sul mib e ricomprare tutti gli altri titoli (tranne mps), un mega giro di titoli e soldi ma sembra che funzioni.

certo che se il primo giorno di quotazione delle nuove azioni c'è un flusso di vendita di tutti quelli che hanno aderito la cosa non aiuta

in effetti e' difficile dare un' indicazione precisa
a spanne direi non sotto il 20% rispetto al prezzo adc quindi un 57 bid cash oggi lo scarto subito
se ragionevolmente si prospetta da 68 in su con adesione
 

Near

Forumer storico
...oltre all'adk resta il referendum

di italiano mi è restato 1 lotto di vicenzina @68,90 se ricordo bene ...

resto sono fuori ...ho grecia 34-5,2% e novo quindi dell'adk e del referendum gliene frega niente
Mah e ancora mah.
Resto persuaso che se fosse stato come dici allora russiabond lo avrebbe fatto ma
Non è stato così perchè c'era e rimane l'incastro sull'azione e questa sì che è un terno ancora più dei vari sub senior perpetual etc etc.
Fossi Pimco la vedrei diversamente. Essendo una briciola vedo un incastro dolcificato 85 o_O
 

fidw99

100% perpetual
...oltre all'adk resta il referendum

di italiano mi è restato 1 lotto di vicenzina @68,90 se ricordo bene ...

resto sono fuori ...ho grecia 34-5,2% e novo quindi dell'adk e del referendum gliene frega niente

:ot:
ho capito, punto tutto sulla vittoria del no.... e se vincesse il si :-R:-R

non facciamo troppa fede ai sondaggi, provate a chiedere in giro, la mia zona è decisamente depressa ma non ho ancora trovato uno che mi dica che voterà NO
 

Users who are viewing this thread

Alto