Obbligazioni MPS (4 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
non entro nel merito della vostra diatriba ma per quanto riguarda russiabond ormai è noto che fa e dice quello che più gli aggrada ,senza alcun freno da moderatori e simili ,posta eseguiti ,videate dei portafoglio ,countdown cubitali di bond in scadenza etcetc.,malgrado diano solo fastidio al prossimo ,il vecchio russia è cambiato ormai non fa sconti a nessuno,amici e non,va dritto per la sua strada...ormai siamo rassegnati

puoi sempre finalmente diventare moderatore...
così sistemi un po' di cose
...Quando scrivete le vostre menate. ..non vi vengo mai a rompere il cazzo...te invece ...non perdi tempo a moderare :D
 

Piedi a Terra

Forumer storico
...vedi come modifichi le frasi i fatti
io non istigo a nessuna violenza o forza o reati ...sei tu che metti in bocca ...all interlocutore ciò che preferisci. ..venire a prenderti mica ho scritto venire a prenderti a c...uno può venire a prenderti per bere un ombra o uno spritz e cosi gli spieghi le tue teorie su veneto vicenza

Non mi piace questo tentativo di ravvedimento.
Faresti meglio a chiedermi scusa per chiudere qui il brutto episodio.
Puo' capitare a tutti.
 

fabriziof

Forumer storico
puoi sempre finalmente diventare moderatore...
così sistemi un po' di cose
...Quando scrivete le vostre menate. ..non vi vengo mai a rompere il cazzo...te invece ...non perdi tempo a moderare :D
io non so esista ancora la figura del moderatore in questo forum ma non è questo il punto ,sei tu che sei cambiato e personalmente mi dispiace
 

Piedi a Terra

Forumer storico
io non so esista ancora la figura del moderatore in questo forum ma non è questo il punto ,sei tu che sei cambiato e personalmente mi dispiace

E' vero.
Quanto ha scritto riguardo i suoi amici che dovrebbero venire a prendermi non e' amichevole o scherzoso, come Russiabond ha voluto far passare in un secondo tempo il messaggio

tutta la gente che è uscita e che ha mancato guadagni stratosferici ...su veneto vicenza dovrebbero venire a prenderti ...altro chè...li hai tutti sulla coscienza
tanto tu non ci metti ne la faccia e nemmeno un euro ...

Comunque io la chiudo qui.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
A questo punto una domanda tecnica si impone:
Banche, il governo chiama e le casse di previdenza rispondono: "Si investa nel fondo di salvataggio" - Il Fatto Quotidiano

se questo rappresentante ha esposto le ragioni del si, le decisioni dell'associazione che guida sono poi vincolanti per i singoli ordini professionali ? Cioe' a questo punto l'ordine dei medici, quello degli psicologi, dei geometri etc. sono obbligati a versare oppure hanno un'autonomia decisionale che li fa valutare caso per caso ogni scelta di investimento?

Ogni singolo ordine professionale ha alle spalle una storia di investimenti specifica: l'ordine dei medici investiva, da quanto mi ricordo, soprattutto in immobili, quello degli ingegneri e degli architetti in titoli di stato ed obbligazioni, l'ordine degli agenti di commercio investiva in veicoli finanziari, e cosi via. Non esiste un fondo comune delle casse previdenziali e quindi non capisco come possano essere tecnicamente raccolti i 500 milioni di cui si parla.

Probabilmente ogni ordine contribuira' per il proprio peso dimensionale o numero di iscritti.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Compravendite case balzano del 17,9% nel primo trimestre, +29,2% i mutui erogati

Titta Ferraro25 luglio 2016 - 11:17

MILANO (Finanza.com)

Nel primo trimestre dell'anno le compravendite immobiliari in Italia sono state 159.932, il 17,9% in più di quelle registrate nello stesso trimestre del 2015. I datiIstat confermano la ripresa a ritmo sostenuto del mercato immobiliare con compravendite in aumento per il quarto trimestre consecutivo.


La ripresa del mercato immobiliare riguarda sia il comparto dell’abitativo (150.015 i trasferimenti di proprietà, +18,6% sul corrispondente trimestre del 2015), sia i trasferimenti di unità immobiliari ad uso economico (9.041, +8,0%). A livello territoriale l’aumento delle compravendite coinvolge tutte le aree del Paese, è più accentuato nel Nord-ovest (+20,7%) e sotto la media nazionale nelle Isole (+16,5%), al Sud (+16,3%) e al Centro (+15,8%), senza differenze tra compravendite di abitazioni ed accessori e unità immobiliari ad uso economico.


L’aumento delle compravendite risulta più marcato nelle città metropolitane (+19,1%) e più contenuto nei piccoli centri (+16,9%).


L'andamento positivo della domanda è accompagnato dal consistente aumento dei mutui erogati, in crescita del 29,2% rispetto allo stesso trimestre del 2015. La ripresa dei mutui è più accentuata nelle Isole (+41,7%) che al Nord-ovest (+31,9%), al Sud (+30,7%) e al Centro (+28,3%).
 

Fabrib

Forumer storico
Mps, ecco il piano da 10 miliardi di cartolarizzazione di Atlante

Sta lavorando ormai alacremente il team di Quaestio Sgr per annunciare, entro la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, l’operazione su circa 10 miliardi di euro di non performing loan netti del Montepaschi. Ma i dubbi riguardano proprio i numeri dell’operazione, perché da quella dipenderà successivamente l’entità dell’aumento di capitale della stessa banca senese. Inizialmente Quaestio, in accordo con il Governo, aveva preso anche in considerazione una transazione sulla totalità dei non performing loan di Mps, circa 30 miliardi. Ma poi la cifra sarebbe stata rivista e ora si discute ancora sul tetto che si potrebbe raggiungere tramite Atlante. Secondo quanto risulta a questa rubrica, la struttura invece sarebbe già stata decisa (con la consulenza di Jp Morgan) con una parte senior (garantita dalla garanzia statale Gacs), una parte mezzanino e una parte senior che sarà totalmente coperta da Atlante. Da notare che la parte mezzanino potrebbe avere un rendimento superiore della junior, che dovrebbe avere un costo del 6% come nelle attese. I crediti problematici dovrebbero essere comprati a circa 10 punti percentuali in più rispetto a quanto il mercato li potrebbe valutare, in modo da consentire a Mps di avere una perdita in bilancio non eccessiva, da coprire appunto con aumento di capitale. Infine da notare che la cartolarizzazione verrà annunciata come soggetta a successiva due diligence.
Mps, ecco il piano da 10 miliardi di cartolarizzazione di Atlante
 

Users who are viewing this thread

Alto