Obbligazioni MPS (7 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Utente Niborg, da altro Forum:
Siena, 28 novembre 2016 – Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“BMPS” o l’“Offerente”) -
nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria (l’“Offerta”) che BMPS ha promosso su
strumenti subordinati dalla stessa emessi o garantiti, con obbligo di reinvestimento del corrispettivo in
nuove azioni BMPS - comunica che si è avverata la condizione di procedibilità per i titoli denominati
“220.000 Noncumulative Floating Rate Guaranteed Trust Preferred Securities”, emessi da Antonveneta Capital
Trust II e garantiti da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (codice ISIN XS0131739236), per cui il
periodo di adesione all’Offerta potrà iniziare dalle ore 14:00 di oggi anche in relazione a tali titoli.
Nell’ambito, infatti, della consent solicitation volta a modificare alcune previsioni del trust agreement, sono
pervenuti voti favorevoli per il 50,41% del valore nominale dei titoli in circolazione. La
documentazione contrattuale è stata, dunque, modificata di conseguenza.
 

wartburg_12

forumer storico
Ave a tutti ! Anche a me oggi è arrivata la comunicazione di CaRiGe in merito alla conversione obb-az. ... sarei per la conversione, detto tra noi, ho due perpetue , la MPS 827 e la Antonv. 115 che ormai da qualche anno non mi pagano più nulla e, visto che sono delle perpetue, mi chiedo come posso seguire i "consigli" del Sole24ore che mi dice :

Se non ha aderito all’offerta si trova in mano dei titoli subordinati in una banca *molto più solida," titoli che avranno un valore di mercato vicino al nominale"


* il "molto più solida" rispetto ad una che adesso vale 0.000000001 potrebbe voler dire 0.00001 .... che sarebbe sempre poco .... = questi titoli, SECONDO ME, prima di arrivare ai valori che ho pagato (circa 80) impiegherebbero tempo .... oltretutto sono perpetui .....

Vabbè, vedo questa operazione come una specie di gioco d'azzardo, nel senso che mi è impossibile capire se uscirà il rosso o il nero, e questo non mi piace davvero, sto pensando se non sia il caso di rivedere un pò come investo ... :mumble::mumble::mumble:
 
Ultima modifica:

cpandrea

Forumer storico
come era prevedibile si saprà solo a LME conclusa la quota delle adesioni

Comunicazioni relative alle Adesioni
Tenuto conto della durata del periodo di adesione alle Offerte LME (cinque (5) Giorni Lavorativi) e di quanto prescritto dall’art. 41, comma 2, lett. d) del Regolamento Emittenti, che richiede che l’offerente e i soggetti incaricati della raccolta delle adesioni diffondano almeno settimanalmente i dati sulle adesioni, nel corso del Periodo di Adesione l’Offerente non comunicherà alcun dato provvisorio relativo alle Adesioni.
 

Fabrib

Forumer storico
Roma, 28 nov. (askanews) - ripetizione con titolo corretto --- Il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali ha esaminato l'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Banca Monte dei Paschi di Siena su strumenti subordinati, dalla stessa emessi o garantiti, con obbligo di reinvestimento del corrispettivo in nuove azioni Bmps. Lo si legge in una nota Generali.

Il consiglio di amministrazione ha valutato favorevolmente la conversione, conferendo mandato al group Ceo di convertire in azioni Bmps l'esposizione al debito subordinato di Bmps oggetto dell'offerta, detenuto da Generali.
 

angy2008

Forumer storico
Roma, 28 nov. (askanews) - ripetizione con titolo corretto --- Il consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali ha esaminato l'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Banca Monte dei Paschi di Siena su strumenti subordinati, dalla stessa emessi o garantiti, con obbligo di reinvestimento del corrispettivo in nuove azioni Bmps. Lo si legge in una nota Generali.

Il consiglio di amministrazione ha valutato favorevolmente la conversione, conferendo mandato al group Ceo di convertire in azioni Bmps l'esposizione al debito subordinato di Bmps oggetto dell'offerta, detenuto da Generali.
dopo tante voci non confermate di possibili adesioni finalmente c'è uno che si sbilancia, vediamo se ci sarà effetto trascinamento
 

Users who are viewing this thread

Alto