Obbligazioni MPS (2 lettori)

blackmac

Forumer storico
Si, sono d'accordo che e' la commissione Europea l'arbitro, pero' il dissidio Renzi Padoan non permette di presentarci uniti e forti negozialmente nella trattativa.

Notando due posizioni cosi' divergenti, ha buon gioco la commissione a tenere una linea dura.

Può essere. Ma a mio parere i giornali italiani sono di una qualità tendente al basso per non dire altro e tendono a proteggere il mondo bancario italiota.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Da quello che ho capito Padoan e Bid sono per forme di interventi pubblici anche con garanzie, Renzi solo privati.....

Saluti

Si, ho capito anch'io che la questione puo' essere ricondotta in questi termini.

Lo ribadisce la Repubblica oggi

B.Mps: corsa contro il tempo per aumento (Repubblica)
ROMA (MF-DJ)--Salvare B.Mps senza l'intervento diretto dello Stato. dimostrare a tutti che l'Italia e' in grado di farcela da sola a risolvere la questione banche. sistemare subito la vicenda dei crediti incagliati perche' rappresenterebbe la piu' grande misura pro-crescita consentendo la ripresa del credito alle Pmi: e' questo. scrive Repubblica. il Renzi-pensiero sulla vicenda B.Mps.
 

steff

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--"Nessuno ci ha chiesto di fare nulla".

E' quanto ha dichiarato il numero uno di Credit Suisse Italy, Federico Imbert, interrogato a margine della cerimonia di quotazione dell'Enav, sulla possibilità che l'istituto elvetico possa avere un ruolo nella costituzione di 'Atlante 2'. Quest'ultimo è il veicolo che dovrà farsi carico di alleggerire le sofferenze in pancia alle banche italiane.

Il banchiere si è mostrato freddo sulla possibilità di un intervento anche in caso di una imminente chiamata nella partita. "Non credo", ha detto.

Da più parti è stato infatti rimarcato nelle scorse settimane come per creare il plafond da 4,3 mld, che è servito al veicolo di Quaestio Capital per portare a termine con successo gli aumenti di capitale di B.P.Vicenza (1,5 mld) e Veneto Banca (1 mld), gli istituti internazionali siano stati i grandi assenti. Unica eccezione è stata quella di Allianz Italy che ha preso parte alla dotazione di Atlante con un contributo di 100 milioni di euro.

ofb/frc


(END) Dow Jones Newswires

July 26, 2016
 

saverio1973

BOND SUB.
MILANO (MF-DJ)--"Nessuno ci ha chiesto di fare nulla".

E' quanto ha dichiarato il numero uno di Credit Suisse Italy, Federico Imbert, interrogato a margine della cerimonia di quotazione dell'Enav, sulla possibilità che l'istituto elvetico possa avere un ruolo nella costituzione di 'Atlante 2'. Quest'ultimo è il veicolo che dovrà farsi carico di alleggerire le sofferenze in pancia alle banche italiane.

Il banchiere si è mostrato freddo sulla possibilità di un intervento anche in caso di una imminente chiamata nella partita. "Non credo", ha detto.

Da più parti è stato infatti rimarcato nelle scorse settimane come per creare il plafond da 4,3 mld, che è servito al veicolo di Quaestio Capital per portare a termine con successo gli aumenti di capitale di B.P.Vicenza (1,5 mld) e Veneto Banca (1 mld), gli istituti internazionali siano stati i grandi assenti. Unica eccezione è stata quella di Allianz Italy che ha preso parte alla dotazione di Atlante con un contributo di 100 milioni di euro.

ofb/frc


(END) Dow Jones Newswires

July 26, 2016
Cioè fatemi capire, Unicredit ed Intesa hanno affermato che non metto altri soldi in Atlante 1 2 3 4 e 5 e li dovrebbero mettere gli istituti stranieri?

A meno che non comprano i NPL al 20% allora la cosa si fa interessante per loro...

Roba da matti
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Vi faccio fare due risate: sono un paio di giorni che mi è sparito "l'isin yahoo" del financial equity di davidone nostro, l'enfante prodige della fnanza italica, l'uomo che ci ha lasciato il corpo dopo aver fato fuggire il cervello, onde proporlo in trasmissioni di prpaganda.

Quanto perde a oggi? Il 25% year to date?
 

saverio1973

BOND SUB.
Vi faccio fare due risate: sono un paio di giorni che mi è sparito "l'isin yahoo" del financial equity di davidone nostro, l'enfante prodige della fnanza italica, l'uomo che ci ha lasciato il corpo dopo aver fato fuggire il cervello, onde proporlo in trasmissioni di prpaganda.

Quanto perde a oggi? Il 25% year to date?
:capo:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Avete visto la pubblicità sull'ultimo numero dell'Intrepido?

Fondo Atlantide.png
 

Users who are viewing this thread

Alto