Saverio, non so se hai notato: ieri ad un certo punto era sembrato che la discussione si fosse di colpo incredibilmente accesa tra nomi molto grossi e pesanti, al punto che mi avevano riferito che alcuni operatori - subito informati - avevano sospeso i lavori per seguire con interesse lo sviluppo della discussione, nella speranza, comprensibile, di poter scorgere degli sviluppi operativi grazie a delle analisi piu' raffinate e profonde di quelle abituali che ci riservano i forum italiani.
Poi ad un certo momento la grande fiammata di mezzogiorno si e' spenta di colpo, e la discussione e' rientrata nella banalita' piu' assoluta, condotta dai soli interessati con posizioni grosse, perennemente irascibili e flamboyant, e non piu' partecipata dai nomi grossi e pesanti che si sono ritirati dalla discussione. Insomma, a me pare che da ieri sia calato un silenzio tombale, non so fino a che punto concertato, con le sole seconde linee in azione sul tema.
Storicamente questo ossimori, costituiti da un "silenzio assordante", non sono stati mai in passato un bel segnale per una possibile evoluzione positiva, decisamente ...
e si vede dal crollo delle quotazioni, pure.
Staremo a vedere cosa succedera'.
Come ho scritto piu' volte, io rimango perennemente ottimista, comunque, su un'evoluzione positiva della faccenda
ciao