Obbligazioni MPS (4 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
l'articolo l'ho letto dopo, ;) ..stavo approfondendo "quaestio" per capire se veramente nn possono muoversi a mercato: http://www.quaestiocapital.com/sites/default/files/Quaestio_Presentazione_Atlante_29_04_2016_n.pdf

pare che i geometri abbiano aperto la strada.
Erny su BdM ci ha preso ed io avevo i prosciutti sugli occhi...

Spero che qui non ci pigli, non ho sub mps col capzo che investo, ma per il sistema italico intendo...

Anzi sai che ti dico spero seguano la tua indicazione ed applichino un salvataggio che valga per l'intero sistema bancario Italiano con garanzia statale naturalmente...

Saluti
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Erny su BdM ci ha preso ed io avevo i prosciutti sugli occhi...

Spero che qui non ci pigli, non ho sub mps col capzo che investo, ma per il sistema italico intendo...

Anzi sai che ti dico spero seguano la tua indicazione ed applichino un salvataggio che valga per l'intero sistema bancario Italiano con garanzia statale naturalmente...

Saluti

Saverio, non so se hai notato: ieri ad un certo punto era sembrato che la discussione si fosse di colpo incredibilmente accesa tra nomi molto grossi e pesanti, al punto che mi avevano riferito che alcuni operatori - subito informati - avevano sospeso i lavori per seguire con interesse lo sviluppo della discussione, nella speranza, comprensibile, di poter scorgere degli sviluppi operativi grazie a delle analisi piu' raffinate e profonde di quelle abituali che ci riservano i forum italiani.

Poi ad un certo momento la grande fiammata di mezzogiorno si e' spenta di colpo, e la discussione e' rientrata nella banalita' piu' assoluta, condotta dai soli interessati con posizioni grosse, perennemente irascibili e flamboyant, e non piu' partecipata dai nomi grossi e pesanti che si sono ritirati dalla discussione. Insomma, a me pare che da ieri sia calato un silenzio tombale, non so fino a che punto concertato, con le sole seconde linee in azione sul tema.

Storicamente questo ossimori, costituiti da un "silenzio assordante", non sono stati mai in passato un bel segnale per una possibile evoluzione positiva, decisamente ...

e si vede dal crollo delle quotazioni, pure.
Staremo a vedere cosa succedera'.

Come ho scritto piu' volte, io rimango perennemente ottimista, comunque, su un'evoluzione positiva della faccenda :)

ciao
 

saverio1973

BOND SUB.
Saverio, non so se hai notato: ieri ad un certo punto era sembrato che la discussione si fosse di colpo incredibilmente accesa tra nomi molto grossi e pesanti, al punto che mi avevano riferito che alcuni operatori - subito informati - avevano sospeso i lavori per seguire con interesse lo sviluppo della discussione, nella speranza, comprensibile, di poter scorgere degli sviluppi operativi grazie a delle analisi piu' raffinate e profonde di quelle abituali che ci riservano i forum italiani.

Poi ad un certo momento la grande fiammata di mezzogiorno si e' spenta di colpo, e la discussione e' rientrata nella banalita' piu' assoluta, condotta dai soli interessati con posizioni grosse, perennemente irascibili e flamboyant, e non piu' partecipata dai nomi grossi e pesanti che si sono ritirati dalla discussione. Insomma, a me pare che da ieri sia calato un silenzio tombale, non so fino a che punto concertato, con le sole seconde linee in azione sul tema.

Storicamente questo ossimori, costituiti da un "silenzio assordante", non sono stati mai in passato un bel segnale per una possibile evoluzione positiva, decisamente ...

e si vede dal crollo delle quotazioni, pure.
Staremo a vedere cosa succedera'.

Come ho scritto piu' volte, io rimango perennemente ottimista, comunque, su un'evoluzione positiva della faccenda :)

ciao
Dici che lo stanno a piazzare al K.ulo ?

Detto in Francese?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ma che c'ho preso e preso..è che anche quando scommetto parto dal presupposto che perdo(appunto...).

Qui, la cosa su cui ragionare è quell'inversione del subordine che scaturisce dal flottante .son 800milioni di euro ora, una caccola. Secondo il mio ragonamento investire ora in azioni è meno rischioso delle sub perchè:

azzerano? Ciao..
convertono le sub? hanno interesse a non far preciptare troppo le azioni (oggi ad esempio con due lire hanno messo a segno un 10%)
passano tramite privati a mercato? le azioni dovrebbero scoppiare

in numeri secondo me le azioni hanno leva 5 rispetto alle sub con un rischio non così diverso...(perchè, ripeto..solo con le azioni non ci fanno un fico secco).

Una mia analisi..che vale quel che vale.
 

saverio1973

BOND SUB.
Ma che c'ho preso e preso..è che anche quando scommetto parto dal presupposto che perdo(appunto...).

Qui, la cosa su cui ragionare è quell'inversione del subordine che scaturisce dal flottante .son 800milioni di euro ora, una caccola. Secondo il mio ragonamento investire ora in azioni è meno rischioso delle sub perchè:

azzerano? Ciao..
convertono le sub? hanno interesse a non far preciptare troppo le azioni (oggi ad esempio con due lire hanno messo a segno un 10%)
passano tramite privati a mercato? le azioni dovrebbero scoppiare

in numeri secondo me le azioni hanno leva 5 rispetto alle sub con un rischio non così diverso...(perchè, ripeto..solo con le azioni non ci fanno un fico secco).

Una mia analisi..che vale quel che vale.
:accordo:
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Dici che lo stanno a piazzare al K.ulo ?

Detto in Francese?

Non so come andra' a finire, ma a me sembra che storicamente quando un nome grosso importante ed intelligentissimo e' venuto a mancare improvvisamente nelle discussioni, storicamente poi l'esito non e' che si sia rivelato cosi' fausto per i newcomers.

Spero ovviamente di sbagliarmi, non vorrei assumere dei "falsi negativi" come veri.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
riporto Sant'Andrea dei Salesiani:

"
ad oggi tutti i giornali dicono che:

- nel migliore dei casi le sub nn sono sfiorate e incassi 100
- nel peggiore dei casi le sub sono convertite in azioni , e a quel punto ti ritrovi cmq proprietario di una banca che ha 0 sofferenze in pancia e 10miliardi di patrimonio netto

ciao
Andrea"

in entrambi gli scenari..non è avvantaggiato chi ha azioni?(escludendo ovviamente l'azzeramento delle sole azioni...che lo voglio vedere poi come si giustificano..)

Boh!? Io due spicci li ho presi (e gà sto sotto ovviamente). Una scommessa.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Io posso solo dire questo: quando si trattava del Credito Fondiario, c'era un corollario di nick che discutevano che ispirava fiducia, non solo a me: non ebbi timore di andare giu' pesante di brutto, perché leggevo dei nomi grossi ed importanti (uno tra tutti, il Migliore, mi rincresce il dover indicarne altri per il rischio di escludere alcuni meritevoli) e capivo che il 3D era molto professionale come contenuti ed era questa la massima garanzia di fiducia contro lo scenario avverso di non prendere un granchio.

Anche quando si trattava delle Call di Unicredit, come vi ricorderete ("callano o non callano?" Fu il tormentone per mesi) non ebbi timore di entrare in size: leggevo pure li' il contributo assiduo, competente dei nomi migliori che hanno fatto la Storia delle community web italiane, alcuni dei quali oggi nemmeno piu' scrivono.

Confesso che non ebbi la stessa sensazione quando leggevo il 3d banca Marche e banca Etruria.

Oggi mi sembra che i 3d di discussione "moderni" sulle banche distressed ( e non mi riferisco alla sola MPS, ma anche a Carige, Vicenza, Montebelluna) siano affollati piu' che altro da contributori irascibili e come scrivevo sopra "flamboyant".

E quel che e' piu' inquietante, sono piu' o meno sempre gli stessi che hanno interessi su tutte le distressed e, pare, solo su quelle e mai su nessun ivnestiment grade.

Decisamente non un bel segnale quello di ieri con la scomparsa dal 3d dei nomi storici.
 

Users who are viewing this thread

Alto