Obbligazioni MPS (3 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Le elleniche non c'entrano nulla..o meglio, vengono citate a sproposito.

Saluti,

nb: l'unico postulato di RB che confermo è questo:

" ...comunque vada ...lo scrissi tempo fa' non era una tradata da professionisti troppe incertezze...
giochiamoci la carta tempo...per adk e rimborso ut 2"

che evidenzia una importante,sopraggiunta consapevolezza.

Le chiacchere, la spavalderia, le finte certezze, sono omeopatici per curare le personali debolezze. Serve ragionare; ragionare sempre dando per scontato lo scenario peggiore.
 

apaci2

Ad bestias
La mossa di comprare azioni però non la comprendo proprio... Compri azioni con un ADC che sai ti piallerà ben presto???

A sto punto se l'idea è quella, comprare T1 ti dà più possibilità di non perdere.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
La mossa di comprare azioni però non la comprendo proprio... Compri azioni con un ADC che sai ti piallerà ben presto???

A sto punto se l'idea è quella, comprare T1 ti dà più possibilità di non perdere.
Infatti...ho sia T1 che ut 2 60 giorni
Comprare azioni è una cag@ta pazzesca...:D
...la ut 2 si gioca la preparazione all adk 99 giorni ? Nin zo...:D
...nelle prossime ore la risposta...
il precedente greco era uno dei motivi citati recivery convenienza rischio per operare su che strumenti...e con che size
le chiacchiere del io lo sapevo...
che alcuni poi proferiranno ...le conosciamo resrano chiacchiere
come dice vento divino
i discirsi e i ragionamenti si fanno prima
i so tutto io del dopo...
basta
è pieno il forum. ..

come dice apaci e scrissi tempo fa i T1 ...fresh a parte forse ...lk vedremo offrivano offrono il rischio reward migliore l ut 2 settembre ...l adrenalina maggiore infatti scrissi che cercsvo cerco adrenalina
 

tommy271

Forumer storico
Mps, Ue prepara la procedura di risoluzione
mercoledì 27 luglio 2016 07:36



BRUXELLES (Reuters) - Le autorità europee stanno preparando un piano d'emergenza per gestire il primo possibile caso di risoluzione bancaria qualora Banca Monte dei Paschi dovesse fallire gli stress test venerdì e non fosse percorribile la strada dell'intervento privato o pubblico, secondo quanto riferisce una fonte comunitaria a Reuters.

Mps, Ue prepara la procedura di risoluzione | Prima Pagina | Reuters
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Apaci, deve ragionare in termini di capitale a rischio e scenari(favorevole\sfavorevole)

Le semplifico, banalizzo:

scommessa a)zioni: gioco 1000 euro>se perdo perdo 1000 se vinco vinco infinito
scommessa b)bond: gioco 1000*X (taglio mnimo)---> se perdo perdo 1000*X se vinco vinco.........minore infinito(cedole + rimborso a 100)

Alla base del ragionamento il basso flottante di MpS(valore) e la comunanza ordinale, in virtù di ciò, tra azioni e sub.

Russia non è d'accordo e me ne farò una ragione.

Saluti,
 

apaci2

Ad bestias
Apaci, deve ragionare in termini di capitale a rischio e scenari(favorevole\sfavorevole)

Le semplifico, banalizzo:

scommessa a)zioni: gioco 1000 euro>se perdo perdo 1000 se vinco vinco infinito
scommessa b)bond: gioco 1000*X (taglio mnimo)---> se perdo perdo 1000*X se vinco vinco.........minore infinito(cedole + rimborso a 100)

Alla base del ragionamento il basso flottante di MpS(valore) e la comunanza ordinale, in virtù di ciò, tra azioni e sub.

Russia non è d'accordo e me ne farò una ragione.

Saluti,

Ok posso comprendere, ma le gli scenari impattano in maniera molto diversa sui due strumenti. Sulle azioni in ogni caso ADC ci sarà (stando alle info di mercato), sui T1 invece c'è un ventaglio di possibilità tra le più negative alle più positive.

In fin dei conti parti dal presupposto che le azioni a questi livelli già scontano tutto... mmm
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Parto dal ragonamento che non conviene a nessuno, in nessun scenario che posso ipotizzare, deprimere le azioni(soprattutto in caso di conversione). O le azzerano (e falciano le sub) o premiano più delle sub per la leva implicita.

Sono miei ragionamenti..non dottrina. :)
 

apaci2

Ad bestias
Parto dal ragonamento che non conviene a nessuno, in nessun scenario che posso ipotizzare, deprimere le azioni(soprattutto in caso di conversione). O le azzerano (e falciano le sub) o premiano più delle sub per la leva implicita.

Sono miei ragionamenti..non dottrina. :)

Scenario "Grecia Style" => conversione al prezzo ADC
 

Users who are viewing this thread

Alto