Obbligazioni MPS (3 lettori)

marcob77

Moderator
Scusate una info operativa.. ma con la riapertura dell'LME è sempre la mia banca che mi deve chiedere se voglio aderire o devo rompergli io? (io ho binck)
 

mac

Forumer storico
Ho chiamato il call center di widiba e gli ho detto che avrei voluto procedere alla conversione ma non mi faceva piacere farlo per il tramite del mio consulente, perché non avevamo più un buon rapporto. Mi riconnetteranno dopo aver accertato l'adeguatezza (!?!
eek.gif
). Ma, insomma, vogliono o meno che si converti!
 

Inespertus

Nuovo forumer
a me hanno chiamato loro ed anche insistentemente per convertire la IT0004352586 in azioni. Appuntamento lunedì, si accettano consigli sul da farsi :(
 

acinorev

Forumer attivo
Secondo me se si accetta di convertire si può aiutare la riuscita del piano di salvataggio, anche se con parziale intervento dello stato, che manterrebbe la partecipazione, dando la possibilità a chi abbia aderito di recupero di una buona percentuale di quanto investito nella Obbligazione , nel momento di vendita delle azioni, diciamo nello spazio temporale di scadenza della stessa. Maggio 2018. Se la maggior parte di quelli contattati lo faranno. Diversamente si perderebbe almeno il 50% o più del valore delle obbligazioni, perché la conversione forzosa, con effetti molto penalizzanti, avviterebbe al ribasso anche le nuove azioni emesse, con minore possibilità di recupero. Sperare nel rimborso per mis-seling, mi sembra vano. IMHO
 

acinorev

Forumer attivo
Prima Cipro, Grecia, Portogallo, ora è il turno dell'Italia. Questa è la UE, queste le regole che i nostri governanti hanno accettato per noi, dopo aver fatto carne di porco dei nostri risparmi.
 

Trading Stern

Nuovo forumer
Secondo me se si accetta di convertire si può aiutare la riuscita del piano di salvataggio, anche se con parziale intervento dello stato, che manterrebbe la partecipazione, dando la possibilità a chi abbia aderito di recupero di una buona percentuale di quanto investito nella Obbligazione , nel momento di vendita delle azioni, diciamo nello spazio temporale di scadenza della stessa. Maggio 2018. Se la maggior parte di quelli contattati lo faranno. Diversamente si perderebbe almeno il 50% o più del valore delle obbligazioni, perché la conversione forzosa, con effetti molto penalizzanti, avviterebbe al ribasso anche le nuove azioni emesse, con minore possibilità di recupero. Sperare nel rimborso per mis-seling, mi sembra vano. IMHO

E se molti convertissero e io no ? Il sacrificio di tanti per salvarmi. Nel 2018 porterei a casa tutto...
Credo che in tanti del retail faranno questa domanda, per questo quasi sicuro si nazionalizza, ormai è scritto.
I meno esperti faranno hold o vendono subito.
Ciò nonostante io vado a convertire almeno una parte lunedi..
 

locco68

violaforever
E se molti convertissero e io no ? Il sacrificio di tanti per salvarmi. Nel 2018 porterei a casa tutto...
Credo che in tanti del retail faranno questa domanda, per questo quasi sicuro si nazionalizza, ormai è scritto.
I meno esperti faranno hold o vendono subito.
Ciò nonostante io vado a convertire almeno una parte lunedi..
In Irlanda differenziarono tra chi aveva aderito e chi no......non dovrebbero farlo, ma puo' uscire di tutto se va male ........io nel dubbio aderisco.......dare a uno la bici e poi dopo dirgli vai a piedi non e' tanto bello......
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
E se molti convertissero e io no ? Il sacrificio di tanti per salvarmi. Nel 2018 porterei a casa tutto...
Credo che in tanti del retail faranno questa domanda, per questo quasi sicuro si nazionalizza, ormai è scritto.
I meno esperti faranno hold o vendono subito.
Ciò nonostante io vado a convertire almeno una parte lunedi..
Quindi i meno esperti holdano o vendono, mentre gli esperti, come te, convertono almeno una parte?
 

Users who are viewing this thread

Alto