Obbligazioni MPS (8 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Se adc va a buon fine, le poche sub che rimangono, dubito che le trovi a prezzi diversi che 90/95..

Però convertendo sono abbastanza positivo che il titolo non crolli eccessivamente..

Il problema è che ho paura che in caso di fallimento adc vi sia la classica invenzione italiana per penalizzare chi non ha aderito. non so come, ma loro vogliono solo bastonate il cattivone speculatore o istituzionale e tutelare (a parole) il risparmiatore che ha acquistato senza sapere (che poi è assurdo..).

Per questo il gioco per me non vale la candela..

Trovo assurdo tutelare il risparmiatore perché se uno ha acquistato senza conoscere, deve prendere le conseguenze e fare Mea culpa perché non si è informato. come la legge non ammette ignoranza, anche per la finanza dovrebbe essere così.. basta con sti moralismi..
 

Llukas

Frangar non Flectar
Se adc va a buon fine, le poche sub che rimangono, dubito che le trovi a prezzi diversi che 90/95..

Però convertendo sono abbastanza positivo che il titolo non crolli eccessivamente..

Il problema è che ho paura che in caso di fallimento adc vi sia la classica invenzione italiana per penalizzare chi non ha aderito. non so come, ma loro vogliono solo bastonate il cattivone speculatore o istituzionale e tutelare (a parole) il risparmiatore che ha acquistato senza sapere (che poi è assurdo..).

Per questo il gioco per me non vale la candela..

Trovo assurdo tutelare il risparmiatore perché se uno ha acquistato senza conoscere, deve prendere le conseguenze e fare Mea culpa perché non si è informato. come la legge non ammette ignoranza, anche per la finanza dovrebbe essere così.. basta con sti moralismi..

in Italia vige una sorta di filosofia della tutela del debole presunto. che poi nella realtà sia tutt'altro che debole, oppure abbia fatto un sacco di cavolate, lo stato italiano attraverso i suoi giudici lo garantisce perché considerato debole. punto. valutazioni razionali su questo sono inutili purtroppo. :(
 

apaci2

Ad bestias
Se adc va a buon fine, le poche sub che rimangono, dubito che le trovi a prezzi diversi che 90/95..

Però convertendo sono abbastanza positivo che il titolo non crolli eccessivamente..

Il problema è che ho paura che in caso di fallimento adc vi sia la classica invenzione italiana per penalizzare chi non ha aderito. non so come, ma loro vogliono solo bastonate il cattivone speculatore o istituzionale e tutelare (a parole) il risparmiatore che ha acquistato senza sapere (che poi è assurdo..).

Per questo il gioco per me non vale la candela..

Trovo assurdo tutelare il risparmiatore perché se uno ha acquistato senza conoscere, deve prendere le conseguenze e fare Mea culpa perché non si è informato. come la legge non ammette ignoranza, anche per la finanza dovrebbe essere così.. basta con sti moralismi..

Se la vecchina ha comprato nel 2008 al collocamento con certe leggi e con un prospetto ben chiaro e poi questi leggi sono state cambiate inficiando il prospetto con in pratica una conseguenza che possiamo semplificare in "retroattività", non ci vuol molto a desumere che qualcosa non torna e la vecchina ha più che diritto al ristoro completo da parte dello stato.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Se la vecchina ha comprato nel 2008 al collocamento con certe leggi e con un prospetto ben chiaro e poi questi leggi sono state cambiate inficiando il prospetto con in pratica una conseguenza che possiamo semplificare in "retroattività", non ci vuol molto a desumere che qualcosa non torna e la vecchina ha più che diritto al ristoro completo da parte dello stato.

Non sono d'accordo.
Uno deve sapere su cosa investe e documentarsi al riguardo.
Le regole sono cambiate e i prospetti valgono quello che valgono sia per noi che per chi ha sottoscritto in collocamento.
Secondo te le "vecchine" non sanno che i loro soldi ora valgono meno?
 

apaci2

Ad bestias
Non sono d'accordo.
Uno deve sapere su cosa investe e documentarsi al riguardo.
Le regole sono cambiate e i prospetti valgono quello che valgono sia per noi che per chi ha sottoscritto in collocamento.
Secondo te le "vecchine" non sanno che i loro soldi ora valgono meno?

La vecchina vincerà facile in tribunale fortunatamente, a prescindere da quello che pensiamo noi
 

fidw99

100% perpetual
Con i tempi della giustizia potrebbe già essere andata a miglior vita per la sentenza...

Per me la questione é: meglio un uovo oggi che la gallina domani

A meno che il risparmiatore abbia poco reddito e pochi risparmi io consiglierei di aderire alla conversione e di valutare
tra qualche mese se liquidare le azioni, il ristoro da parte dello stato non é sicuro e neanche la tempistica
 
La "vecchina" sono io che comprai all'emissione e quando mi fecero firmare il MIFID era scritto che "l'obbligazione a scadenza restituisce il valore nominale...
Chiaramente non spiegarono affatto cosa era un Subordinato (e non consegnarono neppure il foglio informativo). Di conseguenza sono costretto a tenere ed eventualmente ad aspettare un ristoro. Non credo però che siano rimaste molte vecchine che hanno ancora il bond comprato in emissione, siamo rimasti in pochi.
 

locco68

violaforever
Se adc va a buon fine, le poche sub che rimangono, dubito che le trovi a prezzi diversi che 90/95..

Però convertendo sono abbastanza positivo che il titolo non crolli eccessivamente..

Il problema è che ho paura che in caso di fallimento adc vi sia la classica invenzione italiana per penalizzare chi non ha aderito. non so come, ma loro vogliono solo bastonate il cattivone speculatore o istituzionale e tutelare (a parole) il risparmiatore che ha acquistato senza sapere (che poi è assurdo..).

Per questo il gioco per me non vale la candela..

Trovo assurdo tutelare il risparmiatore perché se uno ha acquistato senza conoscere, deve prendere le conseguenze e fare Mea culpa perché non si è informato. come la legge non ammette ignoranza, anche per la finanza dovrebbe essere così.. basta con sti moralismi..
ma quale tutela....nelle banchette i rimborsi non li ha visti e non li vedrà nessuno.......
ognuno si tuteli da solo che e' meglio.....
 

Users who are viewing this thread

Alto