Obbligazioni MPS (15 lettori)

Trading Stern

Nuovo forumer
Quindi i meno esperti holdano o vendono, mentre gli esperti, come te, convertono almeno una parte?

Non mi reputo certo un esperto, ma non sono neanche la vecchietta col bond o i disgraziati dipendenti MPS che hanno investito perfino la 13sima in azioni e SUB...quelli sicuramente o lo tengono sperando nel rimborso dello stato oppure vendono presi dalla disperazione. Basta vedere i prezzi per capirlo.
Io penso che differenzio il rischio metà lo converto e metà lo converto.
Poi ovvio ci sono i furbi che holdano tutto sperando che tutti eccetto lui convertano..
Io credo che metto un piede qua e uno la :)
 

lagonzaga

Forumer attivo
Stante le attuali quotazioni penso che in ogni caso e situazione convenga convertire....................poi se uno vuole il bond se lo riacquista e lucra la differenza.
La differenza tra le quotazioni attuali e il prezzo di conversione è tale che holdare non ha senso.
 

Fabrib

Forumer storico
Il Sole 24 ore:
Il Qatar non toglie la riserva sulla partecipazione all’aumento Mps
Mentre è stato riaperto, in Zona Cesarini, fino al 21 dicembre, il periodo di conversione con estensione ai bondholders retail, i riflettori sono anche sul possibile investimento del fondo sovrano del Qatar, i cui soldi (circa un miliardo) sono altrettanto fondamentali per la riuscita dell’operazione di mercato. Ebbene, secondo le indiscrezioni raccolte tra ambienti finanziari di Doha, Qia (cioè la Qatar investment holding) non avrebbe ancora sciolto la riserva sulla sua partecipazione o meno all’aumento. Uno dei fattori che potrebbe convincerlo sarebbe una garanzia governativa, ad esempio sull’inoptato: comunque la partita con Doha sembra assai complicata e le chance di successo basse.
L’altro ieri il prezzo di conversione per i subordinati è stato rivisto a 85 per i tier1 e 100 per i tier2. Anche il fresh è oggetto di conversione, per cui in caso di adesione totale l’aumento sarebbe di 4,5 miliardi.
Quanto non raccolto con la conversione volontaria sarà coperto con emissione di azioni. Almeno il 30% dell`aumento sarà dato in prelazione agli azionisti attuali con un prezzo di emissione minimo di 1 euro. L`aumento di capitale deve essere chiuso entro la prossima settimana. Le alternative restano a questo punto sono tre: 1) Aumento totalmente sottoscritto dai privati. 2) Aumento quasi totalmente sottoscritto dai privati, nel qual caso il governo potrebbe sottoscrivere parte dell`inoptato senza conversione forzosa. 3) Ampio gap rispetto ai 5 bn da raccogliere. In questo caso si procederebbe alla conversione forzosa dei subordinati.
 

Trading Stern

Nuovo forumer
Stante le attuali quotazioni penso che in ogni caso e situazione convenga convertire....................poi se uno vuole il bond se lo riacquista e lucra la differenza.
La differenza tra le quotazioni attuali e il prezzo di conversione è tale che holdare non ha senso.

Dipende, se uno acquista ora ok alla conversione, ma se uno ha comprato sui 100 immagino che cambi molto.
Potrebbe anche holdare facendo il furbo o quantomeno provare a farlo.
Ma tanto la vedo male per chi ha comprato a prezzo pieno..
 

Fabrib

Forumer storico
Controllato meglio su Binck in effetti dopo aver aderito on line va mandata successivamente la scheda di adesione via fax o mail.
Ringrazio in anticipo, potreste indicarmi quale sezione del sito si trova la modulistica?
Alla prima occhiata pensavo fosse solo necessario indicare la quantità con la quale aderire; nella pagina non vedo collegamento ad alcuna modulistica.
 
Ultima modifica:

lagonzaga

Forumer attivo
Dipende, se uno acquista ora ok alla conversione, ma se uno ha comprato sui 100 immagino che cambi molto.
Potrebbe anche holdare facendo il furbo o quantomeno provare a farlo.
Ma tanto la vedo male per chi ha comprato a prezzo pieno..

Conviene sempre.
Esempio

Converto a 100
Vendo azioni con loss 20%
Ricompro bond a 70
Utile 10
 

Users who are viewing this thread

Alto