Obbligazioni MPS (2 lettori)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
sia fissato un rapporto di conversione sufficientemente elevato (“purchase price” dei bonds vicino a 100?) per tutte le tipologie (T1 e T2) di titoli subordinati, con contestuale ripristino della facoltà di short sul titolo azionario!

Ma gli orfani dello short sull'azionario non posso "giocare" con i derivati? Mi pare che non ci sia ban su tali strumenti.
Ritieni possibile che il Monte possa trovare a mercato fino a 5mld senza burden sharing?
PS: ottimo intervento

due domande:

In grecia l'offerta(vad a memoria) fu fatta a prezzi di mercato e non fu particolarmente premiante.
Nel caso fosse esaudita la tua desiderata, sei consapevole che l'intervento statale si debba escludere totalmente (altrimenti lo stato garantirebbe un premio a sub a mio avviso e ciò non è possibile)

grazie

Bah io lo scorso hanno seguii Piraeus Bank, bond senior. A mercato sono stati per molto tempo a 27 poi all'annuncio del concambio andarono in un soffio a 50 per poi essere introvabili.
La proposta fu:
a) 43k in cash;
b) 100k in azioni;
c) mix di (a)+(b);

A me pare fu premiante... Ma gain piu' sostanziosi ancora furono fatti sui T1. Ma utenti tipo Tommy, vento, GML o Capt. Harlock (sicuramente dimentico qualcuno) seguirono con maggiore ampiezza tutta la vicenda.

:ciao:
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
..........
...........
..........
Ritieni possibile per il Monte possa trovare a mercato fino a 5mld senza burden sharing?
............
..........

La tua è veramente una domanda da....5 mld!:)

Non ho elementi per sapere se riusciranno a trovare i 5 mdi a mercato, ma so che faranno tutto il possibile per trovarli.

Se non dovessero trovarli, mi riesce difficile pensare che un'Exchange Offer ben costruita in parallelo (vedi lettera al CFO) non possa colmare il gap...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Eccola qui:

Vittorio è un bocconiano cresciuto con il sogno di Mediobanca. E chissà che non voglia tornare a Milano. Magari proprio al posto di Alberto Nagel. Oggi lo carica nell'operazione Monte per - magari - scaricarlo domani se l'operazione dovesse andare bene. Anche al Tesoro aveva provato a fare le scarpe a Draghi. Tanto a pagare saranno sempre gli obbligazionisti. Nello schema di Jp Morgan dovranno trasformare le loro obbligazioni sbordinate in azioni inoptate dall'aumento di capitale.

Questa è, a opinione dello scrivente, l'opzione più probabile.




 
sia fissato un rapporto di conversione sufficientemente elevato (“purchase price” dei bonds vicino a 100?) per tutte le tipologie (T1 e T2) di titoli subordinati, con contestuale ripristino della facoltà di short sul titolo azionario!


in tal modo si avrebbe la partecipazione di tutti gli arbitraggisti del mondo che garantirebbero enorme successo all'Exchange Offer volontaria?
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Apprezzo l'iniziativa di Rottweiler, ma temo che gli strutturatori si trovano da altre parti rispetto al chief financial offer individuato, piu' probabilmente individuabili tra coloro che erano alla corte della famosa "cena" di Firenze, al seguito di Dimon.

Non capisco pero' se Russiabond condivide o meno l'iniziativa "spintanea" di una Exchange offer instead of the road to ... "contatore" :)

Scrivera' pure lui all'IR ?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Il mercato vi sta parlando, ha fatto i conti e sta prezzando, correttamente a mio avviso, azioni, sub e senior.

Abbandono questa discussione fino a quando avremo certezze.

Un saluto a tutti e complimenti a tutti per le rflessioni.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Domanda: se l'inoptato è alto quanto va in percentuale alla captalizzazione(post adc) ai subisti?

Mi meraviglio di lei. La domanda e' palesemente mal posta.
Comunque non lo so perche' ai vari esami di Analisi Matematica ho sempre preso 18 grazie alla compassione del Professore. Ora lo so che per darle la risposta basterebbe la matematica del liceo o anche meno. Ma anche li' ho zuccato ripetutamente :(
 

Users who are viewing this thread

Alto