Obbligazioni MPS


Un pò di movimento sarà nell'ordine delle cose.
Agosto è il mese migliore per intervenire. Poi a settembre sarà un ricordo.

Padoan è rispettato all'estero, ma Renzi è debole... poco in sintonia con la Merkel.
Lascerà fare a Schaeuble.
 
MARKET TALK: Mps, sale con dettagli piano derisking

28/07/2016 09:41 MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--B.Mps +3,42% a 0,2996 euro. La stampa, sottolinea Equita Sim, "riporta i dettagli del piano di derisking che dovrebbe essere approvato domani dal Cda, che prevedrebbe un aumento di capitale fino a 5 mld euro, da utilizzare per aumentare il coverage sulle esposizioni non performanti e capitalizzare la bad bank che verrebbe poi scissa a favore degli azionisti. In dettaglio il piano includerebbe: cessione di 27 mld di Npl, su cui verranno effettuate svalutazioni per 2 mld, che implica copertura del 73% (da 65%); ulteriori 1,6 mld di svalutazione sugli 'unlikely to pay' che resteranno in capo a Mps -queste svalutazioni aumenterebbero le coperture delle esposizioni non performanti al 57% (da 49%); i 27 mld di Npl verranno conferiti a una bad bank interna che inizialmente verra' scissa a favore degli azionisti di Mps; alla bad bank verra' contribuito un capitale di 1,4 mld". Per Equita "resta molto incerta l`effettiva capacita' della banca di raccogliere 5 mld sul mercato, condizione indispensabile per consentire lo spin-off della bad bank". Rating hold, prezzo obiettivo a 0,35 euro. pl [email protected]di Jp Morgan.


l'ncertezza è coperta dai subisti

"Inversione ordinale"....
 
mps XS0121342827 eur3m+6.30

PRO le similari per cedola ed emittente (SOLO SE la scommessa di risanare MPS va a buon fine), le bpvn 6,176 e 6,756 quotano un po sopra 100

CONTRO attenzione! non paga cedola ed è lo strumento piu subordinato tra le varie obbligazioni mps (il primo che salta in caso di non risanamento mps)
 
mps XS0121342827 eur3m+6.30

PRO le similari per cedola ed emittente (SOLO SE la scommessa di risanare MPS va a buon fine), le bpvn 6,176 e 6,756 quotano un po sopra 100

CONTRO attenzione! non paga cedola ed è lo strumento piu subordinato tra le varie obbligazioni mps (il primo che salta in caso di non risanamento mps)

Grazie conosco bene i rischi, solo che cercando su google non trovavo l'ISIN. Grazie ancora!!!
 
Pat, spero tu stia notando come questo thread di riflessioni ad alta voce stia surclassando l'omonimo "urlato"....a prescindere da come finirà la vicenda.

Piu' che altro mi sto interrogando come sia possibile acquistare a 32% gli NPL con tassi di recupero attesi del 44%.

Poiché, ribadisco, ho interessi nel settore e la conoscenza di informatori qualificati, parlare di recuperare 4,4 miliardi su 10 di NPL mi sembra un obiettivo men che men ambiziosissimo.

Il patrimonio immobiliare generalmente viene venduto in procedure giudiziarie al 25% del suo valore di perizia, comprensivo anche di immobili di pregio. Generalmente poi le banche iscrivono ipoteche ben superiori per crediti ancor piu' elevati dei valori di perizia.

Inoltre forse non tutti sanno che un delegato per una vendita di 300.000 puo' prendere anche 6.000 Euro. Per un capannone di 5 milioni di perizia, venduto a 1 milione anche 25.000 Euro.
Poi ci sono un'enormita' di costi aggiuntivi, come gia' scrissi in passato.
Se Giasone paghera' il 32% gli NPL delle banche, e' facile prevedere una decurtazione probabile delle pensioni per cococo cocopro geometri consulenti informatici....

Poi magari nei forum si pensera' che il 6% di yield atteso sia anche poco.

Il futuro non lo sapremo mai, se non dopo che lo avremo visto :)
 
Pensiero mattutino .... nel caso decidessero di andare toccare le sub di MPS ..... a vs parere quali sarebbero le ripercussioni sul mercato obbligazionario , che ad oggi rispetto al crollo dell' azionario non ha subito particolari scossoni.

a logica verrebbe da dire:

hai presente quello accaduto sui mercati per le 4 banchette?

Moltiplicalo per 10 (viste le size ben maggiori..), ed hai la risposta

qui parliamo di bonds detenuti per il 67% dal retail

ciao
Andrea
 
x PAT:

secondo le statistiche il recupero medio è appunto 41-44

cosa che infatti spiega perchè i così detti fondi avvoltoio se comprano a 22 incassano mediamente il 20% all'anno in 5 anni..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto