Obbligazioni MPS (21 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Bene, si profila effettivamente successo strepitoso per alcune "finte vecchiette" :lol:. Complimenti :up:
Ristoro a 100 con ev senior garantite dallo stato per tutti gli UT2 , per gli altri restano azioni.
L'incerto resta ancora il prezzo delle azioni alla conversione e il prezzo quando torneranno trattabili. Così ho capito io, in estrema sintesi.
Il succo della faccenda cmq a me pare, anche indipendentemente dal grado del successo prossimo venturo, è che la nazionalizzazione si può fare eccome.
Perché di questo alla fine stiamo parlando, visto che lo stato sarà ben sopra il 60%, se andranno così le cose.
Molto interessante.
Era quello che auspicavo da semplice spettatore ma sembrava impossibile.
Resta da vedere comunque quale sarà la digestione in sede politica a Bruxelles.
 

Gianni74

Nuovo forumer
Bah, non so. Sono un subordinato retail 08/18 acquistate in filiale al collocamento nel 2008; mi sembra di capire, indipendentemente da tutto che probabilmente riavrò il mio.
Non capisco però perchè 2 mld. Credevo che il rimborso attraverso obbl. senior venisse offerto esclusivamente a quelli nella mia posizione; come ho letto sul sole, mi sembrerebbe strano venisse offerta la stessa tutela a chi ha aquistato su mercati secondari a prezzi anche di molto sotto la pari.
 

NoWay

It's time to play the game
Bah, non so. Sono un subordinato retail 08/18 acquistate in filiale al collocamento nel 2008; mi sembra di capire, indipendentemente da tutto che probabilmente riavrò il mio.
Non capisco però perchè 2 mld. Credevo che il rimborso attraverso obbl. senior venisse offerto esclusivamente a quelli nella mia posizione; come ho letto sul sole, mi sembrerebbe strano venisse offerta la stessa tutela a chi ha aquistato su mercati secondari a prezzi anche di molto sotto la pari.

Ho il tuo stesso dubbio... :mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Verrà mica anche ai teutonici...? :D
Alcuni ha già manifestato la gastrite , cibi pesanti.

Di sicuro loro avranno obiezioni in serie...
Io mi chiedo solo... se si adottano soluzioni per "addossare" ad azionisti ed obbligazionisti il risanamento di una banca, è logico che ci sia chi ne sce con un guadagno?
 

NoWay

It's time to play the game

Users who are viewing this thread

Alto