Obbligazioni MPS (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Se volete avviare un dibattito :boxe: sulla legittimità, per i detentori di T1, di sentirsi insoddisfatti del trattamento sin qui ipotizzato, magari con un confronto serrato delle loro (non?) ragioni rispetto a quelle dei detentori di altre categorie di titoli azionari e subordinati, andate pure avanti...:)

Personalmente non ho il minimo interesse di impegolarmi in una questione del genere....

Allora scusa per la domanda e grazie cmq per la risposta...
 

Rottweiler

Forumer storico
La telenovela MPS continua, al momento, lontano dalle luci dei riflettori.

In attesa di conoscere quali saranno le conseguenze del parto a 4 (MPS, Vigilanza, CE, Tesoro) vorrei fare una proposta a tutti i detentori dei 3 titoli T1 (2 ANV e 1 MPS):

perché non proviamo a fare un censimento di quanti di questi titoli sono nel portafoglio dei forumers?

L’informazione potrebbe essere importante ove si decidesse di contattare la/e controparte/i alla luce della decisione che emergerà dal parto a 4. Diciamo che ci si porta avanti con il lavoro…:)

Propongo, a chi se la sente, di dichiarare sul forum l’entità di titoli T1 detenuti. A chi preferisce non rendere pubblico il dato propongo di comunicarmelo privatamente. Prometto di rispettare l’esigenza di confidenzialità.
A tutti coloro che avranno comunicato l’informazione, in via pubblica o privata, farò sapere, privatamente, a quanto ammonta il “monte titoli” T1 complessivo.

Ripeterò questa proposta nei prossimi giorni e tireremo le somme alla fine della prossima settimana.

Rilancio...
 

Rottweiler

Forumer storico
hai ricevuto il mio mp ?

Ricevuto.

Non ho inviato a nessuno di coloro che mi hanno contattato privatamente la conferma di ricezione perché avevo promesso di segnalare ad ognuno l'entità del portafoglio complessivo la settimana prossima. Chi mi avesse contattato e non mi sentisse (la settimana prossima) me lo faccia sapere.
 

marcob77

Moderator
Scusa Rott... per capire... secondo te un deterntore di T1 che ha acquistato nell'ultimo periodo (quindi chiaramente con finalità speculative) potrebbe non ritenersi soddisfatto del Decreto presentato dal Governo?
Chiarissimo. Evidentemente ho saltato qualche passaggio nella discussione e ritenevo si prospettasse un confronto per tutti i bondisti subordinati. Capisco bene la differenza nel trattamento ipotizzato per T1 e T2, e l'insoddisfazione in particolare dei detentori di T1.
Ahimé non sarei in grado di portare avanti nulla né per conto mio né per conto di altri, quindi non ci provo nemmeno :d:

Se mi permetti una nota personale, l'unica insoddisfazione (per usare un eufemismo) ce l'ho con me stesso per aver dimenticato la regola aurea che i titoli distressed si comprano a 50 e non a 80...

In bocca al lupo a tutti! E ancora una volta complimenti a te!
La soddisfazione o meno non deve dipendere dal sentimento che si prova ma da una valutazione oggettiva (o più oggettiva possibile) su quello che il decreto può o non può fare in relazione alle normative e ai prospetti dei bond.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Scusa Rott... per capire... secondo te un deterntore di T1 che ha acquistato nell'ultimo periodo (quindi chiaramente con finalità speculative) potrebbe non ritenersi soddisfatto del Decreto presentato dal Governo?


Quello che pensavo anch'io ... inoltre, lungi da ME diversificare MA chi dovrà prima o poi valutare noi poveri investitori, secondo Voi considererà della stessa partita chi, come me, ha comprato anni fa pagando circa 90 il titolo e chi l'ha comprato IERI pagando quello che ha pagato ? BOH !

chi ha comprato e' uno sporco speculatore
e chi ha venduto?
 

Users who are viewing this thread

Alto