Obbligazioni MPS (3 lettori)

Piedi a Terra

Forumer storico
Ma Draghi non aveva detto altro?
Trovo scandaloso che questo signore prima di annunciare domani sera il suo "elaborato" si metta oggi a sorpresa a dare lezioni su ROE e redditivita' alle nostre banche, vada a contraddire le attese del mercato sulla necessita' o meno di ricaitalizzazioni imposte, lo faccia addirittura in una sede non istituzionale.
 

NoWay

It's time to play the game
Trovo scandaloso che questo signore prima di annunciare domani sera il suo "elaborato" si metta oggi a sorpresa a dare lezioni su ROE e redditivita' alle nostre banche, vada a contraddire le attese del mercato sulla necessita' o meno di ricaitalizzazioni imposte, lo faccia addirittura in una sede non istituzionale.

Sempre più convinto che si dovrebbero controllare i c/c di chi può influenzare i mercati...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Questa è una delle cose che non mi riesce di capire : i vecchi modelli non vanno più bene ( e continuerebbero a essere leciti se la banca decidesse di aderire solo agli inviti della Bce - 10 in 3 anni ).
Dei due capirei il divieto di aggiornarli al benchmark della nuova cessione ( oggettivamente forse artatamente alta ). Qualcuno può gentilmente spiegarmela ?

Ti dco come la interpreto:

La Bce congela(forse...e a tempo) la revisione dei modelli interni perchè , potrebbe essere un'ipotesi, la vendita di questo blocco è condizionata da una grande tranche di credti d buona qualità che concorre ad alzare il prezzo medio del pacchetto. Vista la contingenza economica e vista l'assoluta incongruenza dei modelli fino ad ora attuati con i reali prezzi di mercato, la Bce non vule che gli UTP in procinto di trasformarsi in NPL (che evidentemente non sono pochi) goda di valutazioni irreali.

Una mia ipotesi...ma mi pare tu sia arrivato ad una conclusione simile. Sapremo di più quando potremo leggere i dati(spero...non è detto)

Saluti,
 

utentenuovo

Nuovo forumer
Ti dco come la interpreto:

La Bce congela la revsione dei modelli interni perchè , potrebbe essere un'ipotesi, la vendita di questo blocco è condizionata da una grande tranche di credti d buona qualità che concorre ad alzare il prezzo medio del pacchetto. Vista la contingenza economica e vista l'assoluta incongruenza dei modelli fino ad ora attuati con i reali prezzi di mercato, la Bce non vule che gli UTP in procinto di trasformarsi in NPL (che evidentemente non sono pochi) goda di valutazioni irreali.

Una mia ipotesi...ma mi pare tu sia arrivato ad una conclusione simile. Sapremo di più quando potremo leggere i dati(spero...non è detto)

Saluti,


il grosso degli NPL di MPS e' coperto da garanzie tra il 160 e 300% dei valori netti. Essendo il valore netto medio 36.7, significa che tali garanzie, rapportate al prezzo di 31 (forse 32) saranno ancora piu' alte
atlante si prendera' una parte dei 10mld netti
il resto, se ho capito bene, con il prestito 6MLD di jpm
a transazione conclusa, mps sara' l'unica banca a non avere sofferenze

NPL-MPS.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto