Obbligazioni MPS (19 lettori)

Vet

Forumer storico
mai dire mai, ma a questo punto con un aumento di 5bln penso che per un paio di anni sarà difficile ipotizzarne uno nuovo. Poi dipenderà dall'andamento economico, se si va in recessione ci sarà una tornata di aumenti da paura... ma al momento è anche difficile ipotizzare una recessione....

ok ipotesi recessione .... ma perché unicredit mi fa' -9% e altre banche messe come uni ( questo lo dice la bce con i risultati degli stess fanno da -1 a -2%..... gli AUC a quanto sembra sono una caratteristica esclusivamente delle banche italiane.....sarebbe ora che la smettessero ...... ma se continuano a vendere da sei mesi a questa parte in maniera così massiccia devono averne davvero tante di azioni questi grossi fondi
 

NoWay

It's time to play the game
ok ipotesi recessione .... ma perché unicredit mi fa' -9% e altre banche messe come uni ( questo lo dice la bce con i risultati degli stess fanno da -1 a -2%..... gli AUC a quanto sembra sono una caratteristica esclusivamente delle banche italiane.....sarebbe ora che la smettessero ...... ma se continuano a vendere da sei mesi a questa parte in maniera così massiccia devono averne davvero tante di azioni questi grossi fondi

Dobbiamo essere in collegamento telepatico... ho fatto la stessa considerazione poco fa sul thread dei certificati... :)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
ok ipotesi recessione .... ma perché unicredit mi fa' -9% e altre banche messe come uni ( questo lo dice la bce con i risultati degli stess fanno da -1 a -2%..... gli AUC a quanto sembra sono una caratteristica esclusivamente delle banche italiane.....sarebbe ora che la smettessero ...... ma se continuano a vendere da sei mesi a questa parte in maniera così massiccia devono averne davvero tante di azioni questi grossi fondi
La lezione spagnola che non piace agli italiani
 

fidw99

100% perpetual
secondo me stanno vendendo anche quelle che non hanno, avete visto le posizioni nette short sulle banche italiane ? sembra il bengodi degli speculatori e nessuno che cerca di cambiare l'inerzia e questi pestano sempre più forte... è la profezia autoavverante che si avvera. Nel 2012 sul debito l'ha stoppata Draghi, qui sembra che nessuno abbia interesse, anche se la bce ha detto che monitora attentamente le quotazioni perchè un costo del capitale più alto incide sulla capacità di dare credito

da un punto di vista oggettivo credo che quando inizieranno le ricoperture i titoli voleranno (non ho mai visto uno scoperto così elevato), rimane da capire se sarà tra 1 mese o tra 1 anno....
 

fidw99

100% perpetual
secondo me stanno vendendo anche quelle che non hanno, avete visto le posizioni nette short sulle banche italiane ? sembra il bengodi degli speculatori e nessuno che cerca di cambiare l'inerzia e questi pestano sempre più forte... è la profezia autoavverante che si avvera. Nel 2012 sul debito l'ha stoppata Draghi, qui sembra che nessuno abbia interesse, anche se la bce ha detto che monitora attentamente le quotazioni perchè un costo del capitale più alto incide sulla capacità di dare credito

da un punto di vista oggettivo credo che quando inizieranno le ricoperture i titoli voleranno (non ho mai visto uno scoperto così elevato), rimane da capire se sarà tra 1 mese o tra 1 anno....

domani ci soni i dati di Intesa, vediamo che può aiutare a calmare gli animi o a rinfocolarli...
 

no perpetual no party

Forumer storico
da possessore di t1 mi sto informando in caso di possibile proposta di conversione in azioni..
ho letto su un report (mi pare Equita) che lo sconto sul Terp non potrà essere superiore al 16%...
se è vera sta cosa, mi sembra abbastanza limitante per un adc da 5 mld su una capitalizzazione di 1 mld...
gli ultimi adc in media mi sembra stavano vicino al 35%
però non so se questa cosa del 16% max sia effettivamente reale
 

Vet

Forumer storico
secondo me stanno vendendo anche quelle che non hanno, avete visto le posizioni nette short sulle banche italiane ? sembra il bengodi degli speculatori e nessuno che cerca di cambiare l'inerzia e questi pestano sempre più forte... è la profezia autoavverante che si avvera. Nel 2012 sul debito l'ha stoppata Draghi, qui sembra che nessuno abbia interesse, anche se la bce ha detto che monitora attentamente le quotazioni perchè un costo del capitale più alto incide sulla capacità di dare credito

da un punto di vista oggettivo credo che quando inizieranno le ricoperture i titoli voleranno (non ho mai visto uno scoperto così elevato), rimane da capire se sarà tra 1 mese o tra 1 anno....

Già .... ma con che quotazioni ? e quindi che capitalizzazioni.....mi sembra che ora l'asticella sia davvero alta tenendo presente ciò che gli stress hanno mostrato , mi chiedo cosa succederà quando arriveranno notizie o meglio dati estremamente negativi..... e di sicuro arriveranno..... non vorrei che questi stanno obbligando le banche italiche ad AUC a gogo perché hanno capito che nella penisola la gente ha ancora denari da poter portar via ......scuoiando gli azionisti italiani
 

utentenuovo

Nuovo forumer
giornata davvero interessante oggi. mi sono tolto le poche sub mps che avevo (sterline NON coperte, pmc circa 78. una a 97.60 , un po' meno l'altra. la sub 18 che avevo preso venerdi' pom a 77.50, ho avuto il qulo di venderla oggi a 85)
devo essere sincero, per come salivano i book ero convinto di aver regalato qualche punto al mercato, invece poi le chiusure sono state a prezzi poco superiori a venerdi'
poi ho venduto 220k delle bancoposta 4.4 ricomprando subito 160k della 4.6 addirittura a 2 tick meno (c'era denaro per oltre 300k a 100.99 sulla 4.4 e lettera abbondate sulla 4.6%, sempre bancoposta, tra 100.90-101 quindi switch a costo zero).
bellissima salita sulla 2020 senior. dai 92 di settimana scorsa, ai 95 di oggi pero' continuo a tenerle
rimango pertanto dentro senior mps (circa 100% del ptf), 2 venetine, e oggi ho preso un po' della bpvi sub zc 1k 2018
il minuto di silenzio direi che oggi lo dedichiamo al poveraccio che esattamente alle 9.00 all'apertura ha regalato a 78 la sub 2018, buttando 3k nel ces.so visto che dopo poco era a 84-85.. ma che fretta avevi?dovevi andare al mare? volevi metterti in denaro , hai clicckato male?
anche sulla bancoposta 4.4 in apertura 170k scaricati a 100.20 e dopo la compravano a 101
vabbe'....mors tua vita mea
per chi ha fineco..
ho il multicurrency. vendute le 2016, ho cambiato subito le sterline in euro (non ero coperto). non dovrei avere sorprese con la valuta, giusto? t+2 anche per il cambio? grazie

scambi-sub18-01ago2016.jpg


pr-eseguiti-sub18-01ago16.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto