Obbligazioni MPS

Carige e Mps punti di attenzione ma sistema bancario italiano è solido - Messina 03/11/2021 16:32 - RSF
MILANO, 3 novembre (Reuters) - Il sistema bancario italiano è solido e quindi i due punti di attenzione, vale a dire Banca Mps (BMPS.MI) e Banca Carige (CRG.MI), non destano preoccupazione.

Lo ha detto il Ceo di Intesa Sanpaolo (ISP.MI) Carlo Messina nella conference call sui risultati trimestrali.

"In Italia abbiamo un sistema bancario solido quindi non percepisco debolezza nel Paese. Ci sono due situazioni che sono due punti di attenzione, come Carige e Mps. Tuttavia in ogni caso Mps è nelle mani del governo italiano e quindi direi che non è considerabile come rischio sistemico", ha detto Messina.

"In un Paese in cui c'è una chiara tendenza alla crescita e un potenziale rimbalzo dei tassi anche una banca come Mps potrà avere un rimbalzo significativo di redditività", ha aggiunto.

(Gianluca Semeraro, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)
(([email protected]; +39 06 80 307 741;))

B.Mps: Messina; e' in mani Mef, non considerabile come rischio sistemico 03/11/2021 16:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--"Oggi in Italia abbiamo un sistema bancario solido, quindi non percepisco debolezze nel Paese. Ci sono due situazioni, quella di B.Carige e B.Mps" da risolvere. "In ogni caso Mps e'' nelle mani del Governo italiano e quindi possiamo dire che questo non e'' considerabile come rischio sistemico perche'' in un Paese in cui c''e'' una chiara tendenza di crescita ed e'' previsto un rimbalzo dei tassi di interesse anche una banca come Mps potra'' avere un rimbalzo significativo di redditivita''". Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, intervenendo in conference call con gli analisti. cce

MF-DJ NEWS

Mps, rendimenti titoli in calo dopo Tesoro su burden sharing 03/11/2021 19:01 - RSF
MILANO, 3 novembre (Reuters) - I rendimenti dei titoli Tier2 di Banca Monte dei Paschi di Siena sono in calo il giorno dopo che il direttore generale del Tesoro ha detto che il ministero studia un aumento di capitale tale da disinnescare qualsiasi ipotesi di burden sharing.

** Su piattaforma TradeWeb, il rendimento del titolo subordinato con scadenza gennaio 2028 e' sceso di oltre 3 punti percentuali a 35,2%.

** I rendimenti dei titoli gennaio 2030 e settembre 2030 hanno ceduto oltre 1 punto percentuale ciascuno, rispettivamente a 17,3% e 15,5%.

** Ieri il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in un'audizione in Parlamento su Mps ha detto che "se non ci sono aiuti di stato non c'è burden sharing". (news)

** "Ovvio che il giorno dopo le parole di Rivera il mercato si muova cosi' comunque c'e' piu' tranquillita' sui bond Mps da qualche giorno, con pochi flussi", ha detto un operatore di una banca italiana.

(Sara Rossi, in redazione a Milano Valentina Za)
(([email protected]; +39 06 8030 7736;))

Mps, rendimenti titoli in calo dopo Tesoro su burden sharing 03/11/2021 19:01 - RSF
MILANO, 3 novembre (Reuters) - I rendimenti dei titoli Tier2 di Banca Monte dei Paschi di Siena sono in calo il giorno dopo che il direttore generale del Tesoro ha detto che il ministero studia un aumento di capitale tale da disinnescare qualsiasi ipotesi di burden sharing.

** Su piattaforma TradeWeb, il rendimento del titolo subordinato con scadenza gennaio 2028 e' sceso di oltre 3 punti percentuali a 35,2%.

** I rendimenti dei titoli gennaio 2030 e settembre 2030 hanno ceduto oltre 1 punto percentuale ciascuno, rispettivamente a 17,3% e 15,5%.

** Ieri il direttore generale del Tesoro, Alessandro Rivera, in un'audizione in Parlamento su Mps ha detto che "se non ci sono aiuti di stato non c'è burden sharing". (news)

** "Ovvio che il giorno dopo le parole di Rivera il mercato si muova cosi' comunque c'e' piu' tranquillita' sui bond Mps da qualche giorno, con pochi flussi", ha detto un operatore di una banca italiana.

(Sara Rossi, in redazione a Milano Valentina Za)
(([email protected]; +39 06 8030 7736;))
Che vogliono evitare il burden sharing l’ho già sentita altre volte in passato. Comprare sulla base di queste affermazioni è molto pericoloso… bisogna vedere a mercato chi metterebbe i soldi

Che vogliono evitare il burden sharing l’ho già sentita altre volte in passato. Comprare sulla base di queste affermazioni è molto pericoloso
Se non avessero elargito queste perle di saggezza non sono da comprare lo stesso ,secondo il mio modo di vedere. Specialmente nella divisa da 100k ti i .nc.... dieci volte tanto. La strategia va avanti da anni e tra l'altro con le nuove normative Mifid e profilazione del rischio la lancetta si è spostata ancor più a favore dell'emittente VS retail !! Esso conosce bene il rischio e s'attacca ! Buon giorno Ps: AMCO questa sconosciuta :oops: Nuove obbligazioni MPS con rendimento 8,5%, ordini per 1 miliardo

Che vogliono evitare il burden sharing l’ho già sentita altre volte in passato. Comprare sulla base di queste affermazioni è molto pericoloso… bisogna vedere a mercato chi metterebbe i soldi
oh sisi .....
bs e bailin sono stati rottamati da anni ......anzi è toccato ristorarli tutti .......

intanto, a sto giro, da 61 (di minimo sulla news del weekend del mancato deal con orcel) si viaggia verso 80 per la 2028 .....con obiettivo il ritorno ai prezzi ben sopra 90 che c'erano fino a maggio

Ultima modifica:
Titolo: MPS-FIX TO CMS CALL SUB 22GE30
Tipo EsitoQtà/VN Eseg.Prz Eseg.Ctvl LordoCtvl NettoComm. VincolateComm.Comm. BrokerSpeseSede di esecuzioneOra Esito * Messaggio
EXE - Eseguito1000007781638.6881650.6812.0012.000.000.0002/11/2021 15:30:10.58*
Totale1000007781638.6881650.6812.000.000.00

oh sisi .....
bs e bailin sono stati rottamati da anni ......anzi è toccato ristorarli tutti .......

intanto, a sto giro, da 61 (di minimo sulla news del weekend del mancato deal con orcel) si viaggia verso 80 per la 2028 .....con obiettivo il ritorno ai prezzi ben sopra 90 che c'erano fino a maggio
Questo post contiene affermazioni false e fuorvianti.

L'utente che che le ha postate è totalmente incompetente o in mala fede. In nessun caso su un forum serio sono ammissibili messaggi come questo.

Chiedo ai moderatori, ai quali l'ho segnalato, di intervenire...

Users who are viewing this thread

Back
Alto