Obbligazioni MPS (7 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
vento tranne le UT 2 30 settembre 2016 ....ha mollato tutto pure il fresch ...si scrive così ? boh ...io so agricoltore

vedi post di qualche giorno fà...su finanzaonline ;)

Poi , ieri, ho venduto anche l'UT2.
Quando non capisco (ho provato a capire , invano, se l'UT2 sia non richiamabile ) mi accontento; inoltre volevo impiegare la liquidità in una "sveltina".

Russia agricoltore, non so.

Contadino scarpe grosse e cervello fino sicuramente sì .
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Passera ha proposto un piano percorribile di rilancio della banca.

Gli altri il bengodi :lol: ... NPL a 33, le sub non si toccano, aumento di cap a 5 MLD, inoptato ecc.

Sono d'accordo con te, il Passera era risolutivo, mentre questo ha un sacco di ostacoli.
sul fatto che "le sub non si toccano" non è detto, NPL 33 una speranza che ritengo importante come spiegato sopra, poi si va ad ADC se c'è inoptato riparleremo di sub IMHO
 

vbrm

Forumer attivo
Scusate, ma il piano Passera dove l'avete letto ? Perché se parliamo dei dispacci d'agenzia che ho visto io, credo che qualunque cosa possa sembrare semplice detta in due righe.

Quanto al piano JPM, l'adc e' UP TO 5mld, e se non si trovassero tutti credo nessuno impedirebbe una proposta di conversione volontaria delle sub. Ad oggi non è prevista ma non è proibita.

Sui criteri di scelta fra le due soluzioni non saprei, ma il piano Passera aveva un requisito di base, il licenziamento di Viola e la sua sostituzione con il proponente. Posso capire che questo possa aver suscitato delle resistenze.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Scusate, ma il piano Passera dove l'avete letto ? Perché se parliamo dei dispacci d'agenzia che ho visto io, credo che qualunque cosa possa sembrare semplice detta in due righe.

Quanto al piano JPM, l'adc e' UP TO 5mld, e se non si trovassero tutti credo nessuno impedirebbe una proposta di conversione volontaria delle sub. Ad oggi non è prevista ma non è proibita.

Sui criteri di scelta fra le due soluzioni non saprei, ma il piano Passera aveva un requisito di base, il licenziamento di Viola e la sua sostituzione con il proponente. Posso capire che questo possa aver suscitato delle resistenze.

Ciao ,
ci può stare.
Avrai notato che tutti noi (anch'io)chiamiamo il primo "piano Passera", il secondo "piano JPM".
Ci dovremmo mettere lessicalmente d'accordo e chiamarli : piano UBS (non l'ultima banchetta della Transnistria)- Piano JPM ; oppure Piano Passera (ultimamente un personaggio in cerca d'autore)- Piano Cassa Amministratori Condominiali.
Ribadisco e saluto : non penso che se il piano JPM dovesse fallire (io non ne ho un'idea : de panza al 90% ce la fanno) si tornerebbe , come nel gioco dell'oca, alla casella precedente senza colpo ferire.
Da quel che si è capito un piano era più prudente, l'altro un po' più ardito.
Sul fatto che Atlante 1-2-3 siano soluzioni di mercato , un pernacccchione.(apprezzo molto il manipolo di Casse Previdenziali para-pubbliche che hanno rifiutato, fossi stato io il Presidente di una di queste, da pusillanime tremebondo quale sono, mi sarei accodato al mainstream aderendo volontariamente alla soluzione di mercato)

Se avessi visto JPM comprare a 33 (anche a 30) avrei detto che era una soluzione di mercato; questo è un raschiare il fondo del barile.
 
Ultima modifica:

locco68

violaforever
Dall'intervista di oggi al Corriere di Visco:
I risparmiatori italiani possono stare tranquilli?

«Chi ha messo i soldi in banca, in un modo o nell’altro, non deve pensare che siano a rischio».

Anche gli obbligazionisti?

«Anche loro. Ma c’è una differenza fondamentale tra le quattro banche poste in risoluzione a novembre scorso e il Monte dei Paschi. Nel primo caso le obbligazioni subordinate hanno dovuto far fronte alle perdite accumulate dalle banche. Nel caso di Mps il piano non prevede un ricorso a tali obbligazioni e, comunque, non si tratta di coprire perdite ma di effettuare un aumento di capitale ».
 

spleen_780

Nuovo forumer
x Tommy: sto iniziando a seguire MPS e sono interessato anche alle azioni. La mia idea è che scenderanno ancora rispetto a questi valori a causa dell'aumento di capitale, ma che a seguito dell'espulsione degli NPL ad Atlante e della valutazione molto cautelativa degli NPL nel bilancio dell'azienda, il futuro di MPS sarà con una quotazione nettamente superiore a quella odierna. tu pensi che le attuali quotazioni siano un affare o l'ennesima sola in quanto i valori scenderanno di parecchio?
 

marcob77

Moderator
Ciao ,
ci può stare.
Avrai notato che tutti noi (anch'io)chiamiamo il primo "piano Passera", il secondo "piano JPM".
Ci dovremmo mettere lessicalmente d'accordo e chiamarli : piano UBS (non l'ultima banchetta della Transnistria)- Piano JPM ; oppure Piano Passera (ultimamente un personaggio in cerca d'autore)- Piano Cassa Amministratori Condominiali.
Ribadisco e saluto : non penso che se il piano JPM dovesse fallire (io non ne ho un'idea : de panza al 90% ce la fanno) si tornerebbe , come nel gioco dell'oca, alla casella precedente senza colpo ferire.
Da quel che si è capito un piano era più prudente, l'altro un po' più ardito.
Sul fatto che Atlante 1-2-3 siano soluzioni di mercato , un pernacccchione.(apprezzo molto il manipolo di Casse Previdenziali para-pubbliche che hanno rifiutato, fossi stato io il Presidente di una di queste, da pusillanime tremebondo quale sono, mi sarei accodato al mainstream aderendo volontariamente alla soluzione di mercato)

Se avessi visto JPM comprare a 33 (anche a 30) avrei detto che era una soluzione di mercato; questo è un raschiare il fondo del barile.
Io non la definirei proprio PIano Cassa Amministratori Condominiali. C'è la seria possibilità che banche importanti entrino in Atlante2 e sottoscrivano l'aumento di MPS in modo tale da ritrovarsi in una situazione win-win..
 

blackmac

Forumer storico
Anche gli obbligazionisti?

«Anche loro. Ma c’è una differenza fondamentale tra le quattro banche poste in risoluzione a novembre scorso e il Monte dei Paschi. Nel primo caso le obbligazioni subordinate hanno dovuto far fronte alle perdite accumulate dalle banche. Nel caso di Mps il piano non prevede un ricorso a tali obbligazioni e, comunque, non si tratta di coprire perdite ma di effettuare un aumento di capitale ».

grazie mille.
mi segno le parole di Visco.
 

fabriziof

Forumer storico
Visco aggiunge però che indipendentemente da mps è saggio prepararsi a un bailin,per quanto al momento non ce ne siano i presupposti.
 

apaci2

Ad bestias
Io non la definirei proprio PIano Cassa Amministratori Condominiali. C'è la seria possibilità che banche importanti entrino in Atlante2 e sottoscrivano l'aumento di MPS in modo tale da ritrovarsi in una situazione win-win..

Atlante 2 si deve occupare delle sofferenze mezzanine e per questo i soldi ci dovrebbero essere.

ADC è tutto un altro paio di maniche
 

Users who are viewing this thread

Alto