Obbligazioni MPS (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
x Tommy: sto iniziando a seguire MPS e sono interessato anche alle azioni. La mia idea è che scenderanno ancora rispetto a questi valori a causa dell'aumento di capitale, ma che a seguito dell'espulsione degli NPL ad Atlante e della valutazione molto cautelativa degli NPL nel bilancio dell'azienda, il futuro di MPS sarà con una quotazione nettamente superiore a quella odierna. tu pensi che le attuali quotazioni siano un affare o l'ennesima sola in quanto i valori scenderanno di parecchio?

Io seguo MPS solo - eventualmente - per giocare di sponda con altri subordinati... semmai se ne presenti l'occasione.
Per il resto mi annovero, insieme a Russiabond, tra gli agricoltori.
Riconosco di essere ignorante in materia di banche.
 

marcob77

Moderator
Atlante 2 si deve occupare delle sofferenze mezzanine e per questo i soldi ci dovrebbero essere.

ADC è tutto un altro paio di maniche
Io non la vedrei così..entri in atlante2 e ti assicuri lo spin off delle sofferenze, contemporaneamente sottoscrivi ADC di banca che ti sei assicurato verrà ripulita.. non li vedo proprio scollegati..
 

apaci2

Ad bestias
Io non la vedrei così..entri in atlante2 e ti assicuri lo spin off delle sofferenze, contemporaneamente sottoscrivi ADC di banca che ti sei assicurato verrà ripulita.. non li vedo proprio scollegati..

Parlavo semplicemente di money e ADC non sono due spicci considerando che stiamo già raschiando per bene il barile per poter coprire l'acquisto delle sofferenze (per non parlare dell'ADC a 0,5-0,6 TBV che con l'attuale mercato...)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Io non la definirei proprio PIano Cassa Amministratori Condominiali. C'è la seria possibilità che banche importanti entrino in Atlante2 e sottoscrivano l'aumento di MPS in modo tale da ritrovarsi in una situazione win-win..

Infatti io lo chiamo piano JPM.
L'altro però si dovrebbe chiamare "piano UBS".
Basta che non mi diciate che le banche entrano in Atlante 2 perchè vogliono guadagnare.
Potevano entrare UBS e JPM...
Ma questo è passato.
Buon gain a chi rimane dentro.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Banche: Sga sottoscrive Atlante 2 per 450 mln (fonti)
ROMA (MF-DJ)--Nel cda del 3 agosto scorso Sga ha deliberato l'impegno a sottoscrivere il Fondo Atlante per 450 milioni di euro. E' quanto si apprende da fonti del Ministero dell'Economia e delle Finanze. pev MF-DJ NEWS 0513:07 ago 2016


dal fol
 

fabriziof

Forumer storico
Se doveste assegnare delle probabilità di rimborso ai lt2 rispettivamente di mps e popvi di fine 2017 ,quali sarebbero ?
 

marcob77

Moderator
Se doveste assegnare delle probabilità di rimborso ai lt2 rispettivamente di mps e popvi di fine 2017 ,quali sarebbero ?
Io ho sub di vicenza porto a scadenza, mps no t2, un pò di T1 per scommessa...
mi sento abbastanza sicuro su vicenza soprattutto per il buffer imposto ad atlante dalla Bce, Mps cantiere aperto....
 

MATHEUS

Nuovo forumer
Il ragionamento dei potenziali sottoscrittori aum CAP parte da valutazione dei multipli
patrimoniali e reddituali.

Credem quota 0,85 p/tbv
Intesa 0,65 p/tbv con p/e 10
Ho selezionato 2 banche con sofferenze non nulle ma ridotte, non trovando sul mercato banche con sofferenze a zero.

Un altro fattore sarà anche la situazione dei mercati in quel momento...importante ci sia una finestra di relativa normalità /tranquillità.
 

vbrm

Forumer attivo
Segnalo un articolo del Sole di oggi (Plus pag16) con vari dati sugli NPL del Monte.
Tra l'altro si indica come tasso di recupero atteso per la parte più rischiosa di NPL (quella unsecured) il valore di 18, sulla base della serie storica di recuperi di MPS.
 

Users who are viewing this thread

Alto