E' innegabile ci siano molti se e molti ma in tale piano ma credo che JPM non voglia perdere la faccia... Non penso che abbiano tirato fuori il progetto dal nulla; il bubbone MPS era noto che sarebbe scoppiato. Lo sapevamo noi che siamo l'ultima ruota del carro dal punto di vista delle notizie, figuriamo se un colosso come JPM.
Magari se vento (scusami se tiro per la giacchetta
) volesse un po' allargarsi per rassicurare i subbisti MPS
Ciao "a tuttoGAZ",
io come rassicuratore (al limite contrarian di quello che dico, viste le mie ultime tradate) conto poco :
a) operatività : la cosa più importante. Come detto in altro forum lunedì verso le 11 ho venduto T1-FRESH di MPS, poi l'UT2 ;
b) motivo : capisco poco del piano (sfido chiunque a delinearmelo; punti poco chiari ce ne sono. Volutamente ?). Sono d'accordo col post sopra di Tommy. Preferivo il piano Passera. Più chiaro, "definitivo" e , sostanzialmente, meno penalizzante per gli azionisti. Se il piano "Renzi-JPM" capotta , non è come nel gioco dell'oca dove si torna alla mossa precedente.Può fare parecchio male. Così come può andare parecchio meglio del piano Passera (che un pregio ce l'aveva : pare non riconoscesse un'enormità di soldi in commissioni ai soliti noti);
c) JPM. Chi mi conosce sa la "devozione" che porto (ultimamente nei forum, specialmente di là sono tutti "ammiratori" di JPM) per questa banchetta. Ebbene anche loro, fino a due-tre settimane fa facevano uscire reps intitolati "MPS a Greek solution" facendo il tifo (come me) per una soluzione che prevedesse una conversione benevola del mondo subista (magari salvando i risparmiatori "puri"). Ora , dopo la chiaccherata Dimon-Renzi, a JPM hanno promesso un sacco (una vergogna ) di soldi ...
Ovviamente l'ultimo report di JPM è super positivo.
d) non è detto che non rientri sui sub. Il T1 MPS (compreso quello Antonveneta) è il sub. che ho tradato di più in questi anni (dal 2009 fino a lunedì); ed è stato il primo sub. bancario che ho comprato con IW.
e) OT . Al referendum voterò tranquillamente no. Non capisco perchè in un referendum che riguarderà l'impianto costituzionale che dovranno "subire" i miei eredi io debba essere "ricattato" da Renzi e ora anche da Dimon.