Obbligazioni MPS (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
Intanto vediamo oggi come si muovono i prezzi, sui tier 1 venerdì avevo visto alzarsi il bid, magari é un fuoco di paglia perché non c'è ancora nulla di concreto...

Anche se oggi Londra è chiusa, hai notato qualche altro movimento sui T1? Le borse tedesche stanno dando i numeri...:-R
 

fidw99

100% perpetual
Anche se oggi Londra è chiusa, hai notato qualche altro movimento sui T1? Le borse tedesche stanno dando i numeri...:-R

nulla...

quei pochi che espongono prezzi (due dealer italiani e uno francese... ma fanno poco testo) hanno gli stessi di venerdì, ci fosse qualche dettaglio.....

mi sembra che sulle tedesche lo spread sia aumentato ma nessun scambio
 
Ultima modifica:

cpandrea

Forumer storico
i prezzi delle borse tedesche in generale per i titoli poco liquidi non sono molto significativi
probabilmente visto che londra fa festa hanno semplicemente aumentato gli spread

PS nelle borse tedesche non esiste obbligo per il MM di eseguire al prezzo esposto, normalemnte il MM si ricopre OTC, se si immette un ordine incrociando il prezzo del MM questa viene bloccata (non si puo cancellare) anche per alcuni minuti e il MM la sblocca (esegue o no) solo se si riesce a coprirsi OTC. Di rado solo per i titoli molto liquidi il MM esegue senza coprirsi subito.
 

utentenuovo

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.
vorrei chiedervi una cosa
supponiamo per assurdo che all'adesione partecipi il 100% e quindi vengano annullati 3mld di bond subordinati
rimangono quindi solo i 2mld della 2018 "retail"
Mps fa adc e tutto ok
ma se un domani si ripresentassero gravi problemi?
il cuscinetto sub sarebbe solo di 2MLD invece dei 5 attuali
quindi anche le senior(ovviamente non parlo delle scadenze brevi) diventerebbero piu' rischiose essendo meno protette dal cuscinetto sub se questo dovesse ridursi notevolmente in seguito alla conversione
sbaglio?
 

Fabrib

Forumer storico
i prezzi delle borse tedesche in generale per i titoli poco liquidi non sono molto significativi
probabilmente visto che londra fa festa hanno semplicemente aumentato gli spread

PS nelle borse tedesche non esiste obbligo per il MM di eseguire al prezzo esposto, normalemnte il MM si ricopre OTC, se si immette un ordine incrociando il prezzo del MM questa viene bloccata (non si puo cancellare) anche per alcuni minuti e il MM la sblocca (esegue o no) solo se si riesce a coprirsi OTC. Di rado solo per i titoli molto liquidi il MM esegue senza coprirsi subito.
Grazie cpandrea, non si finisce mai di imparare (parlo per me).
 

cpandrea

Forumer storico
Mi prendo il rischio e porto la GBP a scadenza: non mi va di darla a 97 a un mese dal "rimborso", quotazione della sterla a parte.
Ammesso che abbiano il tempo tecnico di mettere in piedi un'offer, non penso daranno 48-36 ore per aderire.
E quale altra alternativa alla mancata adesione? Si pensa ad una adesione "forzata"? Oppure ad uno stop al rimborso perché si è in una situazione che consentirebbe di farlo? Mi sembra se ne fosse discusso ma si era arrivati a concludere che non ci fossero i termini per un'azione del genere.

inoltre, con un un offer prima dell'ADC è troppo difficile capire se la cosa convenga o meno, ma vedo già sono cominciate le prime ipotesi.

Nessun evento ha probabilità zero, ma il coinvolgimento della GBP mi sembra molto basso e destinato a diminuire man mano che il tempo passa.

Chiaro che ogni opinione/considerazione pro o contro è benvenuta, "ça va sans dire" -:)


oggi in discesa ora a 96,03, molti hanno venduto "meglio un uovo oggi che la gallina (o una fregatura) al 30.9."
personalmente non credo che visto importo ancora fuori e tempi venga coinvolta
inoltre sempre se la conversione fosse volontaria ....
 

apaci2

Ad bestias
oggi in discesa ora a 96,03, molti hanno venduto "meglio un uovo oggi che la gallina (o una fregatura) al 30.9."
personalmente non credo che visto importo ancora fuori e tempi venga coinvolta
inoltre sempre se la conversione fosse volontaria ....

Mi esemplifichi lo scenario della fregatura per ragionarci sopra.
Thanks
 

Users who are viewing this thread

Alto