Obbligazioni MPS (1 Viewer)

utentenuovo

Nuovo forumer
spiego meglio: chi ha comprato sub in leva si fa convertire in leva? Oppure vende(o è costretto a vendere) prima?

bella domanda
ma al momento e' solo una ipotesi del sole24, fatta uscire con timing perfetto alla fine delle vacanze..
e comunque volontaria
inoltre non penso siano molte le banche ad offrire leva sui sub mps. se non sbaglio binck li ha tolti da tempo
 

apaci2

Ad bestias
quelli che hanno venduto rinunciando a 3-4 figure oltre che rendimento probabilmente temono che anche la 30.9 venga coinvolta in qualche cosa di non volontario
io penso che non sia cosi, ma..

Fammi capire cosa di "non volontario" può accadere entro il 30/9/2016???

P.s. il cet1 è attualmente sopra lo SREP richiesto dall'organismo di vigilanza
 

apaci2

Ad bestias
spiego meglio: chi ha comprato sub in leva si fa convertire in leva? Oppure vende(o è costretto a vendere) prima?

Stiamo parlando basandoci su rumor, ma se lo scenario si basa su LME volontario così come tutte le altre LME uno sceglie cosa fare. Non ci vedo peculiarità particolari.

Poi ricordo che ottieni molto più facilmente leva su Equity che su bond, quindi magari le banche ti spingono ad aderire, così il mercato è più liquido e la banca rischia meno eh eh eh

O peggio ancora per gli holdout la banca ti chiede di rientrare post LME per riduzione liquidità dello strumento.
:d:
 

fidw99

100% perpetual
su Messaggero mi hanno riferito di un prezzo di conversione a 60, che non può ovviamente valere secondo me per i tier2,

intanto sui tier1 i bid di venerdì sembrano fermi, invece sui lt2 i prezzi soni in linea con quello che abbiamo visto ieri....

qualcuno ha info più precise ?
 

cpandrea

Forumer storico
io non aderirei se fosse veramente volontaria una offerta a 60 per i T1 con conversione ad un prezzo MPS di mercato, ma che essendo altamente volatile e connesso ad ADC potrebbe poi rivelarsi troppo alto
 

marcob77

Moderator
io non aderirei se fosse veramente volontaria una offerta a 60 per i T1 con conversione ad un prezzo MPS di mercato, ma che essendo altamente volatile e connesso ad ADC potrebbe poi rivelarsi troppo alto
Io non credo che la conversione verrà proposta pre ADC. Dovranno formulare una proposta ominicomprensiva con prezzo di AUC (IMHO)
E comunque la conversione dei soli T1 non è certo sufficiente. Devono convertire anche parecchi LT2 o UT2
 

fidw99

100% perpetual
anche secondo me se vogliono rendere appetibile, fanno tutto insieme ma in due tempi, prima lme di qualche giorno per vedere le adesioni, poi aumento per il residuo al prezzo già fissato e noto prima della lme

così io potrei anche aderire sui tier1 (se ci fosse un prezzo congruo di conversione...)
 
Ultima modifica:

Onoff

Forumer attivo
Si, tutto vero.
Ma se la banca post ADC fosse a "posto", potrebbe poi distribuire un dividendo e quindi la T1 dovrebbe ricominciare a distribuire la cedola (un condizionale dietro l'altro :)).
Un T1 con una cedola al 6% indicizzata, di una banca "risanata" quanto potrebbe valere?
E quindi dovrebbe essere il valore per renderle appetibile un'adesione?
Se questa fosse davvero "volontaria" non so davvero se aderirei.
 

Users who are viewing this thread

Alto