Obbligazioni MPS

E' corretto che gli accantonamenti per 2.020 mil sugli unlikely pay che hanno provocato la perdita di 750 mil/nove mesi, portano la copertura di questi al 43% come ha chiesto ECB? Ed era una parte del piano previsto. Purtroppo è la ulteriore perdita di 100 mil che evidenzia che la banca stenta a fare utili.

"L'obiettivo della banca senese è infatti trovare investitori disposti a mettere soldi sul tavolo, uno zoccolo duro che riduca la necessità di andare sul mercato per chiudere l'aumento. E' soprattutto qui che potrebbe entrare in campo Passera. Con quelli, e dopo la conversione volontaria di bond in azioni, Mps potrà definire l'ammontare dell'aumento di capitale, in modo che sia il più possibile sotto il tetto da 5 miliardi."

Apperò...apperò....apperò....

Leggicchiavo qui e li.

"Atlante è pubblico", "No, è privato" etc..etc..etc.

Atlante è un fondo tecnicamente privato (12% Cdp, il resto non è imputabile allo Stato Italiano..in parte al Vaticano..) con una mssion publica. Ed infatti esso desidera :
“generare benefici non solo per gli investitori del Fondo, offrendo rendimenti interessanti alla luce dell’attuale scenario dei tassi, nonché la possibilità di avvantaggiarsi del possibile incremento di valore dei titoli bancari e della ripresa in atto del mercato
immobiliare; ma, indirettamente, anche per tutti i risparmiatori, contribuendo a ridurre il premio per il rischio che attualmente penalizza gli strumenti finanziari degli emittenti italiani”

e quanto in corsivo mal si sposa con la sacrosanta speculazione, sete..brama di profitto..che dovrebbe caratterizzare un soggetto privato.

Atlante è il terzo braccio del MEF. Ma è ovviamente un parere personale.

Salut,

Nb: Atlante 2 ne sarà il piede, con lo stivale

Avrei una domanda banale;

si parla molto, sia sui fora che nelle trasmissioni televisive, di MpS.

Nessuno degli esperti tuttavia ha scritto o detto la cosa che immagino interessi più di altre, tutti noi.

Quanto deve offrire MpS per rendere conveniente la conversione delle obbligazioni subordinate?

Facciamo un esempio preciso.

Compro ora (a 80) 50000 Mps 5.6% Sub 09st20, isin XS0540544912.

Quanto devono offrire, in euro(valore di swap), per rendere conveniente la conversione?

Una domanda semplice alla quale spero i ns. esperti rispondano :)

Ma questo ci fa?

Mps, nei prossimi giorni Consob concluderà analisi su andamento titolo - Vegas

ROMA, 27 ottobre (Reuters) - Consob concluderà nei prossimi giorni l'analisi sull'andamento del titolo Mps in Borsa.
E' quanto ha detto il presidente dell'Ente di vigilanza sui mercato, Giuseppe Vegas.
"Ci sono stati moltissimimovimenti", ha aggiunto parlando a margine della Giornata mondiale del Risparmio.

Nessuno degli esperti tuttavia ha scritto o detto la cosa che immagino interessi più di altre, tutti noi.

Quanto deve offrire MpS per rendere conveniente la conversione delle obbligazioni subordinate?

Quanto devono offrire, in euro(valore di swap), per rendere conveniente la conversione?

io (e immagino non solo io in questo forum) so esattamente cosa rispondere ma gradirei una maggiore deferenza da parte tua
partire affermando che e' una domanda banale e poi dire che gli "esperti" sono in tv e sottolineare di fatto che tu non sai come saltarci fuori, dimostra che tanto banale non e'

io imposterei la tua domanda cosi'

sono ernesto, non ci capsico un granche' e i luminari della tv non mi hanno illuminato, posso sapere il vostro parere?
ecco, se ti proponi in questo modo non dubito che qualche risposta ragionevole arrivera'

e' il mio caso.......possiedo la 2020 in carico a 85.......se mi offrono 100 che faccio?......

Non sono un esperto ma si potrebbe affermare che se l' ADC elide i vecchi soci , la conversione a 100
darebbe ottime possibilita' di non perdere a chi ha acquistato le obbligazioni a 80.

Un P/BV di 0,4 mi sembra sia perfettamente sostenibile , mentre uno 0,5 che garantirebbe il nominale
dipendera' dal sentiment dei mercati in primis poi dalla considerazione del sistema italia poi dalla
situazione del settore bank in italia.

Anche se 0,5 non sarebbe da escludere a priori.

un eventuale lock up sulle azioni potrebbe per assurdo anche giovare a i titoli , evitando sell iniziali.

io (e immagino non solo io in questo forum) so esattamente cosa rispondere ma gradirei una maggiore deferenza da parte tua
partire affermando che e' una domanda banale e poi dire che gli "esperti" sono in tv e sottolineare di fatto che tu non sai come saltarci fuori, dimostra che tanto banale non e'

io imposterei la tua domanda cosi'

sono ernesto, non ci capsico un granche' e i luminari della tv non mi hanno illuminato, posso sapere il vostro parere?
ecco, se ti proponi in questo modo non dubito che qualche risposta ragionevole arrivera'

sono ernesto, non ci capsico un granche' (anzi...proprio non ci capsco nulla) e i luminari della tv non mi hanno illuminato, posso sapere il vostro parere?

Spero cosi' vada bene :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto