Obbligazioni societarie Obbligazioni OTE, operatore Tlc greco (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Se la ristrutturazione del debito greco è preso bene dai mercati ote ad agosto quota 90

Questa anche è da tenere d'occhio come cartina tornasole del timing di un eventuale ritorno alla dracma... anche se stringere i denti fino ad agosto 2013 per i greci lo vedo tutt'altro che facile...
 

bulogna

Forumer storico
Questa anche è da tenere d'occhio come cartina tornasole del timing di un eventuale ritorno alla dracma... anche se stringere i denti fino ad agosto 2013 per i greci lo vedo tutt'altro che facile...

Giusta osservazione la prima parte mentre per la seconda al momento è ancora molto prematura.
 

drbs315

Forumer storico
Questa anche è da tenere d'occhio come cartina tornasole del timing di un eventuale ritorno alla dracma... anche se stringere i denti fino ad agosto 2013 per i greci lo vedo tutt'altro che facile...

Concordo; ieri cmq, approfittando del buon andamento recente del ptf ho investito (...) qualche altro spicciolo su Ote (sopra il mio vecchio prezzo di carico), contando sul fatto che le trattative in corso sosterranno la (momentanea?) permanenza della Gre nell'euro a breve termine, con conseguente rivalutazione del bond - dunque, per ora, solo in ottica trading, non scadenza. Pronto a disfarmene scavallati gli 80 e a liberarmene se si profilasse la dracma a stretto giro di posta.
 

bulogna

Forumer storico
Anche oggi denaro a oltre 76.
Per comunicazione ho liquidato tutto del 2013 e aspetto.
Le considerazioni fatte sopra come cartina tornasole per la permanenza nell'euro della Grecia rimangono validissime.
 

c.f.i.

Banned
Anche oggi denaro a oltre 76.
Per comunicazione ho liquidato tutto del 2013 e aspetto.
Le considerazioni fatte sopra come cartina tornasole per la permanenza nell'euro della Grecia rimangono validissime.

io le feci vendere a 103 anni fa prese a 88 alla vigilia dei timori per la grecia.come per le lehman son stato bravo e fortunato a prevenire questi disastri ma molte volte ci vuole anche fortuna.i rischi dei bond son cosi
 

drbs315

Forumer storico
Mollata in parte a 79, le quotazioni sui siti tedesche davano + o - 76/80, aspetto a breve se ci sarà il "clima" per rientrare

Rientrato con lo stesso nominale a 77,8 come prezzo medio, vediamo...
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
L'unico hy, in questo momento, che mi tenterebbe molto per un giretto (dopo l'ufficialità del sd greco, beninteso) è Rede Ferroviaria Nacional. Se, come intuisco, l'atteggiamento dell'Europa verso il Portogallo fosse diverso rispetto alla Grecia l'upside sarebbe interessante, adatto ad un trading di breve termine. Maledizione al taglio :down:, vediamo se nelle prossime settimane resisterò, ma è da valutare attentamente.
la mia tentazione invece è entrare forte su ote :rolleyes:
 

fabriziof

Forumer storico
OTE Chairman and Chief Executive officer Michael Tsamaz said on Thursday that the telecommunications giant could sell more of its assets than just HellasSat in order to pay off its loans expiring by 2013.
Telecom satellite HellasSat will be sold in the next six months.
Tsamaz was speaking during a presentation of 2011 results, which showed OTE revenues drop by 8.1 percent to 5.04 billion euros.
 

Users who are viewing this thread

Alto