FTSE Mib Futures Only Italian Futures

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora ...

venerdì avevo un dubbio legato (sempre con riferimento al 5 minuti) alla rottura di vari livelli di prezzo legati alla precedente salita ...

queste rotture non mi convincevano ma ne DOVEVO prendere comunque atto ...

anche perchè venerdì, ricontrollando il grafico, il Mercato "premiava" le operazioni Short ...

ma, in chiusura di seduta, i prezzi salirono ...

ciò poteva essere interpretato in due modi:

a) correzione di Short ... ed allora il Mercato sarebbe sceso il Lunedì (oggi) mattina ...
b) nuova ripresa Long ... ed alora il Mercato, sempre oggi, poteva aprire in gap up oppure semplicemente continuare la salita ed andare a fare nuovi massimi ...

Non restava altro che attendere l'apertura di oggi e verificare in base ai livelli di prezzo che calcolo anticipatamente come il Mercato si sarebbe comportato ...

l'Area che avevo è 22060 ... su questa Area il Mercato NON saliva ...
non appena ha preso la Direzione DOWN (molto importante questo passaggio :D:D:D) ... ho venduto

il Target maturale sarebbero stati nuovi Minimi ma ho preferito chiudere sulla chiusura più bassa di venerdì ... tutto qui

ora il Mercato è Short ... sul 5 minuti ... con Resistenza Grafica a 22085 ...

:)

ora sono flat avendo come scritto scelto di chiudere in corrispondenza della chiusura + bassa di venerdì (era 21875 e ha eseguito a 21880) ...

il Mercato ha completato correttamente con le chiusure sotto 21875 la fase Short partita dai massimi di stamattina ...

ora il Mercato può fare:
a) continuazione del Movimento e man mano che continua definisce nuove Resistenze ... probabile :)
b) correggere in maniera più profonda e tornare sui livelli di apertura ... poco probabile :)

quello che sto cercando di seguire è dove andava chiusa effettivamente e idealmente l'operazione Short nel caso in cui avessi "gestito" come "Trend Follower" ... :)

Ultima modifica:
queste sono le Aree di Prezzo che ho per la giornata di oggi:

22060 ... Resistenza
21960 ... Resistenza
21850 ... Resistenza

21750 ... Supporto
21640 ... Supporto

queste sono le Aree di Prezzo che ho per la giornata di oggi:
22060 ... Resistenza
21960 ... Resistenza
21850 ... Resistenza

21750 ... Supporto
21640 ... Supporto

siamo in correzione di Short ...
idealmente l'operazione Short poteva già chiudersi al superamento "semplice" dei prezzi dell'Area di Resistenza posta a 21850 ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto