open interest e voaltilita' 10- 13 febbraio 2003 (3 lettori)

Strd

Nuovo forumer
pabletto ha scritto:
alessia70 ha scritto:
ma come fate a sapere tutte queste cose? siete troppo forti.

davvero .. me lo sto chiedendo anch'io.. sarà che sono anni che sono sui book.. sarà che avranno fatto un corso speciale alla bocconi .. e non lo dico con ironia.. come sempre fraintendi tu arsenio.. lo dico con ammirazione..
grazie anche a te kilman del punto sulla giornata

bisogna studiare oltre che fare pratica, e loro sicuramente hanno fatto tutte due le cose.
 

inth€m

zunino 6 grande!
Strd ha scritto:
pabletto ha scritto:
alessia70 ha scritto:
ma come fate a sapere tutte queste cose? siete troppo forti.

davvero .. me lo sto chiedendo anch'io.. sarà che sono anni che sono sui book.. sarà che avranno fatto un corso speciale alla bocconi .. e non lo dico con ironia.. come sempre fraintendi tu arsenio.. lo dico con ammirazione..
grazie anche a te kilman del punto sulla giornata

bisogna studiare oltre che fare pratica, e loro sicuramente hanno fatto tutte due le cose.

:-o
ma no??!
 

Strd

Nuovo forumer
pabletto ha scritto:
Strd ha scritto:
pabletto ha scritto:
alessia70 ha scritto:
ma come fate a sapere tutte queste cose? siete troppo forti.

davvero .. me lo sto chiedendo anch'io.. sarà che sono anni che sono sui book.. sarà che avranno fatto un corso speciale alla bocconi .. e non lo dico con ironia.. come sempre fraintendi tu arsenio.. lo dico con ammirazione..
grazie anche a te kilman del punto sulla giornata

bisogna studiare oltre che fare pratica, e loro sicuramente hanno fatto tutte due le cose.

:-o
ma no??!

mi sono perso qualcosa o sono entrato in una polemica già esistente? Spero di non averne creato una, non ne ho nessuna voglia
 

arseniolupin

Forumer storico
vola statica al 28% e calo dell'implicita di 1 punto percentuale.

con la giornata di ieri e l'altro ieri si è assistito ad un aumento di volumi sulle put con relativo OI facendo scendere un pochino il call/put ratio che si trovava nella parte alta della fascia di oscillazione. Questo soprattutto grazie alla giornata di martedì.

non molte modifiche sono in evidenza dal quadro complessivo del mercato opzioni, segno che gli operatori condizionati dalle tensioni geopolitiche non prendono decise posizioni.

il mercato opzioni è ancora in balia dell'incertezza e basterebbe pochissimo (anche solo una giornata con scambi particolari) per stravolgere tutta la mappa che ad ora si può rilevare.

ieri si è visto un aumento di OI sulle basi call 24000 e put febbraio 21000, dove è possibile che vi siano sstrangle aperti con ali larghe. aumento pure per la call 23000 e call 25000..

in generale comunque nonostante le put siano state le basi con maggior scambi l'OI è aumentato maggiormente per le call, segno ceh gli operatori non sono convinti di nulla visto che un giorno vendono put e il giorno dopo vendono call.

quindi questa secondo me è l'indecisione sovrana, ma basterà poco (come ho scritto sopra) a cambiare le carte in tavola. Attendendo questo poco stò allerta e qualora notassi movimenti decisi riferirò
 

kiRman

debosciato senior
per quanto riguarda l'operativita' considerando l'ipotesi di congestione tra 22500 e 23000, vendiamo e torniamo flat

kilman
 

arseniolupin

Forumer storico
intanto una cosa è chiara

fino adesso c'erano in giro 600 contratti di troppo e siamo saliti a forza di stop loss.

quanti ce ne saranno ancora sarà da verificare.

comincerò a cantare vittoria (essendo long) con fib sempre sopra 23000 ma con OI in salita.
 

kiRman

debosciato senior
arseniolupin ha scritto:
intanto una cosa è chiara

fino adesso c'erano in giro 600 contratti di troppo e siamo saliti a forza di stop loss.

quanti ce ne saranno ancora sarà da verificare.

comincerò a cantare vittoria (essendo long) con fib sempre sopra 23000 ma con OI in salita.

Infatti l'open interest sul fib e' sceso sulla salita dell'indice, e poi l'indice ha toccato proprio il massimo di ieri superandolo di poco. Secondo me per nuovi long si deve aspettare

kilman
 

arseniolupin

Forumer storico
e mi pareva strano che con l'OI in quella direzione potesse durare la salita. e dietrofrunt.

già c'è di buono adesso che stà fermo e dovrebbe aver come conseguenza che non si scende + (siamo a 22762 mib30)

vediamo...
 

kiRman

debosciato senior
L'indice apre intorno a 22700, scende di poco, acquista inspiegabilmente forza, supera i 233100, si indebolisce e chiude a 22800.

Volumi e contratti fib in aumento, open interest in diminuzione.

E' incredibile come l'ipercomprato non accenni a diminuire, anzi aumenti.
Volatilita' media intraday stabile, in aumento quella implicita.

Differnziale call - put in favore delle put per i contratti indice, in favore delle call per i titoli.

Probabilmnte si e' vicini ad un movimento direzionale di largo respiro. Ancora le opzioni intravedono per domani congestione (call 23000 open in aumento e volatilita' in diminuzione, put 22500 open e volatilita' in aumento). Dovremmo ancora rimanere sulle montagne russe (open interest sul fib relativamente basso) ma la situazione dovrebbe migliorare.

Per quanto riguarda l'operativita' manteniamo la stessa linea suppergiu' di oggi e cioe' acquisti su tenuta dei 22700 e su rottura dei 22950 di mib30. Evitiamo al momento la possibilita' di andare corti, o perlomeno non pensiamoci proprio. Stop secondo il proprio livello di rischio.

kilman
 

Users who are viewing this thread

Alto