FTSE Mib Futures Operatività derivati ed indici mercoledi 28 giugno

f4f ha scritto:
Wild Geese
my old friend, in Ireland this expression has a different meaning :) very dear to my soul

The flight of the wild geese, now I know... luckily for me Wikipedia has an entry for it.

f4f ha scritto:
but this perhaps explains your new avatar?

Sherlockyboy you're right of course, the poem the sig and the avatar all have the same origin.

f4f ha scritto:
aaaah, sto traducendo l'articolo dal tedesco...
cierto che con babelfish vien fuori una bella boullabaisse :lol: :lol: :lol:

Le traduzioni automatiche sono quello che sono (specie quelle gratuite) :rolleyes:

Tempo fa girava l'auto-traduzione italiana di barbie girl degli aqua, era da piegarsi!

simone7110 ha scritto:
Voglio dire una cosa che penso da tempo ....
Fernando's e' senza ombra di dubbio un bravo trader, fa di mestiere il ricercatore ed e' una persona in gamba.
Ha creato , con chissa' quanti anni di studi , i famigerati "attrattori"....che fuonzionano o no (non lo so perche' non li ho mai seguiti) e qui sul forum sono molto apprezzati dai piu'.
Detto questo, lo stesso Ferna' se ne bada bene dal divulgarne le "formule" del suo sudato lavoro ...cosi' succede che a volte lui possa andare in ferie....come pure potrebbe succedere (glielo auguro) che diventi milionario grazie agli attrattori e che sparisca dai forum per godersi i soldini guadagnati.
Ora dico : ma le persone che prima hanno guadagnato grazie agli attrattori di Fernando, non potendone piu' usufruire che faranno ?
A me viene da dare questa risposta : dal 1999 al Marzo 2000 tutti investivano in borsa, o meglio compravano in borsa, e guadagnavano ....pur non avendo le basi per capire il perche' investire in una cosa anziche' un' altra, seguivano la massa appunto o la moda (che ai tempi era il comprare, Tiscali un bel ricordo, no ? :D).
Bene , conosco persone che hanno triplicato i loro soldi in quel periodo , ma che dal Marzo 2000 fino al 2002 hanno poi perso anche piu' di quello che hanno guadagnato in precedenza ....
Tutto questo per dire, che l' agire seguendo la massa, senza avere delle basi o un metodo proprio , alla lunga porta a perdere in borsa.
Seguire Fernando portera' anche dei guadagni , ma e' bene pensare di essere indipendenti e studiarsi un proprio metodo .
Spero di essere stato chiaro con chi si avvicina al mondo della finanza e ci legge da poco e con chi crede ancora che i soldi ,o i modi per farli, ci vengano regalati.
Sono sicuro che lo stesso Fernando si trovera' d'accordo con quanto detto da me ;)

Ho detto :D

ciao simo' sebbene io pensi tu abbia ragione, considero che il discorso non si applica ai partecipanti su questo 3d... siamo tutti ormai gente che sono anni che opera, con una certa capacita' critica, un proprio metodo e tutto il resto
gli attrattori,c ome dice run, sono parte della cassetta degli attrezzi. sono 100 pti che spesso (non so quanto spesso, visto che io per primo li ho testati un po' di volte con successo ma nn ho abbastanza dati per una statistica) si possono portare a casa al di la' di ogni altro metodo. quindi, come dire, ok quello che dici, ma tutto sommato lo considero superfluo data la platea. anche run, il piu giovane del 3d, conferma...
cmq, ripeterlo, non costa nulla! :)

sono 100 pti che spesso (non so quanto spesso, visto che io per primo li ho testati un po' di volte con successo ma nn ho abbastanza dati per una statistica) si possono portare a casa al di la' di ogni altro metodo

ciao fool,spiegami come fai...cioè,1 volta ke sai quanto vale l'attrattore,come fa a "regalarti" 100 punti?devi cmq decidere se entrare long o short e quando,giusto?quindi,per esempio,ke differenza c'è tra 1 attrattore ed i pivot? :-?
cmq direi di fare così....bisognerebbe ke ki li usa(ma penso solo fernando,dato ke nessuno pubblicamente ha mai detto di farlo..)si impegni a farlo in real time,tanto epr avere 1 idea... :-o
cioè,voglio arivare a dire ke l'attrattore è 1 valore a cui il mercato probabilmente tende,ma da cui ad essere sgnali operativi ce ne passa...anzi,ci passa l'intelletto di ognuno(visto ke poi è il singolo ke decide come usarlo,se supporto o resistenza...)ma se 1 guadagna COSTANTEMENE con gli attrattori probabilmente è 1 trader ke guadagnerebbe cmq..... :love: :ciao:

Catullo ha scritto:
Ahi,ahi; chi lo sente Fernando's quando torna........ :(

W i trattori..... :D

In ogni modo c'è da apprezzare la disponibilità di Fernando's di mettere a disposizione un ulteriore strumento per le nostre analisi; W Fernando's :V

ahahahahahahha..ma no,mica lo sto offendendo... :lol: e poi sono cose ke ho già detto molte volte anke in sua presenza...l'atrattore sul fib(è quello ke guardo di +,quindi di questo parlo..) attrae parekkio,cioè è facile ke il mercato tokki l'attrattore high o il low..ma poi da qui ognuno per la sua strada.... :rolleyes: :-o :love:

smile ha scritto:
sarebbe bello rivederlo tonico come venerdi ...

io sono corto da 35690 ora batte 35660

a 35780 piramido lo short

semplicemete ........in gain ??? :D :D :D

Nando niente attrattori today ???

chiusa la piramide ora ne resta 1 corto che contiamo da 35770 ...

RAGAZZI il mio ..nando niente attrattori :lol: era solo x farlo postare
non saprei nemmeno utilizarli visto che non ho mai approfondito

per cui basta querelle vanno bene al 50% come la monetina :P :P

buona gg

mappets sei sempre lungo ??

okkio perche' da venerdi x noi la vedo black

mappets ha scritto:
sono 100 pti che spesso (non so quanto spesso, visto che io per primo li ho testati un po' di volte con successo ma nn ho abbastanza dati per una statistica) si possono portare a casa al di la' di ogni altro metodo

ciao fool,spiegami come fai...cioè,1 volta ke sai quanto vale l'attrattore,come fa a "regalarti" 100 punti?devi cmq decidere se entrare long o short e quando,giusto?quindi,per esempio,ke differenza c'è tra 1 attrattore ed i pivot? :-?
cmq direi di fare così....bisognerebbe ke ki li usa(ma penso solo fernando,dato ke nessuno pubblicamente ha mai detto di farlo..)si impegni a farlo in real time,tanto epr avere 1 idea... :-o
cioè,voglio arivare a dire ke l'attrattore è 1 valore a cui il mercato probabilmente tende,ma da cui ad essere sgnali operativi ce ne passa...anzi,ci passa l'intelletto di ognuno(visto ke poi è il singolo ke decide come usarlo,se supporto o resistenza...)ma se 1 guadagna COSTANTEMENE con gli attrattori probabilmente è 1 trader ke guadagnerebbe cmq..... :love: :ciao:

sono d'accordo
di fatto gli attrattori li vedo solo come una qualsiasi coppia di supporto resistenza.
la frase "long su tenuta, short su rottura" e' una frase classica...
non vedo molta differenza anche rispetto ai pivot

Users who are viewing this thread

Back
Alto