FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 21 Aprile

simone7110 ha scritto:
Mi allungo un' altra odax.

2 ora.

simo'

magari mi unisco. :) :smile:

vedo un po' se arriviamo al pivot o no...per entrare con uno.
se rompiamo al ribasso, stoppo qualcosa.

allora visto che sono incasinato con il lavoro e non aggiorno il mio 3d, almeno cerco di postarvi ogni tanto la visione qui.

dal grafico orario, ieri abbiamo toccato perfettamente la parabola verde che racchiude bene tutto il rialzo. ricordo che questa parabola mostra come abbiamo cambiato struttura da rialzista a ribassista. serve una rottura con conferma per continuare il rialzo.
abbiamo anche una retta che come vedete per ora delimita bene l'andamento.
come opero? cerco di entrare su 900 mentre posso pure stoppare qualcosa se rompiamo.
ma se scendiamo sotto la parabola gialla, che altre volte abbiamo testato, allora stoppo tutto, non voglio rischiare come l'altra volta un lossone simile!

1082550794immagine.jpg

Flette il fib tornato questa mattina a ricoprire il gap rialzista lasciato aperto ieri in apertura a 27965. Difficile per il momento dire se si tratti di una semplice pausa tecnica, preludio ad un nuovo attacco alle resistenze di quota 28200/250 o se invece il future voglia affondare la correzione di tutto il rialzo dai minimi di marzo a 25835. Maggiori indicazioni verranno solo o dal cedimento dei supporti di area 27750 (obiettivo raggiungibile in caso di discese nel breve sotto 27850) o dal superamento dei massimi odierni a 28120, primo passo verso la ripresa del trend rialzista di fondo i cui obiettivi una volta oltrepassata quota 28250 sono stimabili a 28500 e piu' in alto in area 29000. fta.

Fool ha scritto:
ma se scendiamo sotto la parabola gialla, che altre volte abbiamo testato, allora stoppo tutto, non voglio rischiare come l'altra volta un lossone simile!

sapete che mi preoccupa del mio grafico?
ecco, io credo che la bellezza dei grafici sia un buon punto di partenza per lo studio. cioe', l'eleganza... d'altronde, nella matematica le equazioni piu' eleganti sono quelle che funzionano meglio. tutto sta a definire che significa "eleganti". ;)
cmq, a me sembra che ci sia il terzo quadrante del mio grafico che vada riempito... cosi', a occhio.

farnetico, scusatemi ! :-D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto