FTSE Mib Futures operatività in derivati del 24 agosto

prezzi ed i volumi si sono mossi in netto rialzo ieri per il Fib30, gettando i presupposti per un proseguimento dell'ascesa, almeno nel breve termine. Per la prima volta dopo averci provato per 5 sedute consecutive le quotazioni sono tornate ben al di sopra della trend line che sale dai minimi di fine settembre 2003, che torna quindi a funzionare da supporto a 26750 circa. I prezzi si sono attestati ieri dopo il rialzo iniziale sul 38% di ritracciamento del ribasso dai massimi di inizio mese, quota (26840) che potrebbe rappresentare una prima base dalla quale tentare il rialzo oggi verso i ritracciamenti successivi, a 27030 e 27220 (il secondo dei quali coincide con il limite inferiore del gap ribassista apertosi il 6 agosto, limite superiore a 27305). Da tenere sempre a mente il fatto che fino a che le quotazioni rimarranno al di sotto della trend line che scende dai massimi di fine giugno, a 27300 circa, il rialzo e' da considerare una reazione correttiva, e non deve quindi essere seguito con posizioni di medio termine. Meglio rimanere concentrati sull'intraday, ed eventualmente tentare anche vendite in prossimita' delle resistenze indicate, con stop stretto a 50 punti. Oltre 27300 invece lo spazio al rialzo si farebbe piu' ampio, con possibilita' di vedere il future salire di 1000 punti circa. La rottura di 26815/30 nella seduta di oggi indicherebbe la volonta' di andare a chiudere il gap rialzista lasciato ieri con base a 26625. La trend line rialzista che parte dai minimi del 16 agosto (base del canale seguito dai prezzi nelle ultime sedute, limite superiore oggi a 27mila) passa poco sotto i 26600, quindi anche una temporanea debolezza, se limitata alla ricopertura del gap, potrebbe non avere un seguito, anzi favorire un rialzo piu' tonico. Sotto 26600 ovviamente il quadro si farebbe piu' pesante, anche se fino a che quota 26200 non viene infranta e' improprio parlare di ripresa del trend ribassista. fta

arseniolupin ha scritto:
megano ha scritto:
e con i margini come sei messo?

io a margine e garanzia metto dei CCT e delle obbligazioni Tripla A.

quindi non ho problema di essere strozzato in quanto ne metto sempre di + di quello che mi serve. l'unico problema è stato lo "spellazzo" quotidiano dei margini di variazione. ho diovuto vendere delle obbligazioni, ma non c'è problema.

quello che ho intenzione di dedicare ai derivati però è meno di quello che ho adesso. diciamo che non intendo (normalmente) superare i 50.000 euro a margine, ma stavolta li ho sperati.

sono sovraesposto :) , ma campo lo stesso.

allora sei in buona compania pure il sottoscritto è leggermente infognato e non tico i prezzi di carico su fib euro$ russell e via dicendo.....

ZAP

LIBRO dell'Acqua...

fantastica la definizione del colpo di striscio e del fendente

FENDENTE è un colpo assestato con la mente .......( cioè pensato e voluto )

ma dopo quando dice ....colpo di striscio significa unitamente toccare con la mente ......(non comprendo ...porca l'oca :-? )

Morgi ha scritto:
ZAP

LIBRO dell'Acqua...

fantastica la definizione del colpo di striscio e del fendente

FENDENTE è un colpo assestato con la mente .......( cioè pensato e voluto )

ma dopo quando dice ....colpo di striscio significa unitamente toccare con la mente ......(non comprendo ...porca l'oca :-? )

il colpo che tocca lo senti...sulla mano
quello di striscio.....lo puoi "sentire" solo con la mente...
anche questo è "voluto" e serve a "provocare reazioni" per questo è la mente che lo deve sentire.... per poi "indirizzarle"

come il mercato di questi tempi per qualsiasi frame.
tutti colpi di striscio che.... provocano le nostre reazioni...... che poi saranno "indirizzate" secondo le intenzioni di chi assesta il colpo.
;)

zappolaterra ha scritto:
il colpo che tocca lo senti...sulla mano
quello di striscio.....lo puoi "sentire" solo con la mente...
anche questo è "voluto" e serve a "provocare reazioni" per questo è la mente che lo deve sentire.... per poi "indirizzarle"

come il mercato di questi tempi per qualsiasi frame.
tutti colpi di striscio che.... provocano le nostre reazioni...... che poi saranno "indirizzate" secondo le intenzioni di chi assesta il colpo.
;)

:p

:ops: :smile:

aggiornamento :-) 1 :-)min
1093340091dax1135.png

Morgi ha scritto:
I volumi sul dax ..sono un po piu bassi del solito per essere le 12.00 ??

o no ??

buongiorno..... :) ......volumi scarsi , ma ultimamente prima dell'america
sempre scarsi!
ho letto che anche oltre oceano i volumi sono scarsi di questi tempi ....
vedremo a settembre se tornano o restano in vacanza :eek:
ciao a tutti torno a stirare :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto