FTSE Mib Futures Operatività in derivati di martedì 20 settembre

Fernando'S

Forumer storico
Attrattore Fib: 34.700-34.465. Grafico aggiornato:

1127170177fib.gif

....buon lavoro

......................................................INSIDE DAY IERI PER IL FUTURE S&PMIB

Il range percorso dai prezzi nella seduta di ieri (34375-34600) e' rimasto compreso all'interno di quello disegnato in chiusura della scorsa ottava. Un comportamento di questo tipo (inside day) usualmente indica una fase di pausa per il mercato, che evidentemente e' in attesa di stimoli per intraprendere una via piuttosto che l'altra (oggi la FED dovrebbe alzare i tassi americani per l'undicesima volta consecutiva portandoli al 3,75%, un intervento atteso dalla maggioranza degli analisti ma reso ora piu' incerto dal passaggio dell'uragano Katrina). La direzione che i prezzi intenderanno prendere dovrebbe essere segnalata dalla fuoriuscita dal range di venerdi': in caso di rottura di 34615 verrebbe rilanciato il rialzo, sotto 34305 invece vi sarebbero indicazioni in favore di una discesa. Da notare che in caso di flessioni, gia' sotto i 34375 vi sarebbe un primo segnale significativo, almeno di breve, in quanto verrebbe completato il potenziale doppio massimo disegnato sul grafico orario nelle ultime 2 sedute (di ampiezza pari a 240 punti, con target a 34135, quota raggiungibile con conferma alla violazione di 34305). Verso l'alto in caso di superamento di area 34610/20 obiettivi a 34950 e 35500. fta

Roberto, ho smesso di preoccuparmi di queste cose anni fa, quando fecero una gara fra un noto analista di Wall street e uno scimpanzè. entrambi dovevano scegliere alcuni titoli con un capitale a disposizione uguale.

naturalmente vinse la sfida lo scimpanzè con scelte naturalmente casuali.

l'analistà si giustificò però che lui sapeva la ragione per cui aveva perso, mentre lo scimpanzè non sapeva perchè aveva vinto :D

arseniolupin ha scritto:
Roberto, ho smesso di preoccuparmi di queste cose anni fa, quando fecero una gara fra un noto analista di Wall street e uno scimpanzè. entrambi dovevano scegliere alcuni titoli con un capitale a disposizione uguale.

naturalmente vinse la sfida lo scimpanzè con scelte naturalmente casuali.

l'analistà si giustificò però che lui sapeva la ragione per cui aveva perso, mentre lo scimpanzè non sapeva perchè aveva vinto :D

mi viene il dubbio che chi scrive queste cose abbia mai comprato un azione o che almeno si sia posto il problema.un'indagine così fatta mi sembra proprio una strunzata.
ciao roberto

Users who are viewing this thread

Back
Alto